• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Die Hard 4 in BD

Anch'io ho trovato l'audio italiano assolutamente non eccezionale.
Il volume è insolitamente basso ed anche se la definizione è -altissima- il mix non convince sia sul fronte anteriore (che "spinge" più sul centrale che sui laterali) sia sul posteriore, sfruttato con poca convinzione e molto più dalle musiche che non dagli effetti.

Non fraintendete, comunque: a volume elevato l'impatto c'è, solo che non satura l'ambiente come ci s'aspetterebbe dalla colonna sonora d'un film di questo tipo. Per chi ce l'ha, provi, come confronto, le tracce Dolby Digital italiane di Blade 2 e 3, che sono da anni il mio riferimento assoluto per l'audio multicanale. Non ci sono paragoni.

Per il video, francamente non comprendo la "cautela" di alcuni fra i vostri giudizi ;)
Sul mio plasma 50 Hdready è uno spettacolo esaltante, anche se vanno fatte alcune precisazioni: la fotografia (con dominanti verdi, arancioni e blu) è abbastanza "ruvida", mentre i totali sono spesso scuri o impastati, ma sempre per scelte fotografiche, caratterizzate da una bassa luminosità. Per il resto, i campi medi o ravvicinati sono qualcosa di stratosferico ed in particolare il dettaglio di edifici, macchine, strutture metalliche, computer e volti spicca come non mai. In questi ultimi, poi, c'è la fiera dell'effetto "buccia d'arancia" (guardate come si riflette la luce diretta sulla buccia di un'arancia e capirete cosa intendo ;)), che io adoro e considero da sempre indicazione e banco di prova della bontà del dettaglio.
 
Ultima modifica:
@mdl
i dialoghi sono chiari (ma il doppiaggio fa comunque davvero schifo), il problema e' la gestione dei canali, dell'lfe in particolare. Ci sono alcuni momenti in cui tremano le pareti, ma sono totalmente slegati dal contesto. ci sono scene in cui si dovrebbe tremare dai bassi nelle quali si sente ben poco l'effetto del sub e altre in cui non ce ne sarebbe bisogno in cui il sub ti spacca lo stomaco.
Comunque in generale l'impressione non e' per niente buona, niente a che vedere con casino' royale (il rpimo che mi e' venuto in mente).
 
Dubbi

Scusate,
Mi rivolgo a quelli che fanno critiche sull' audio.
Non voglio fare il "santone",ma a casa mia l'audio e' piu' che buono (considerando che parliamo di Dts compresso in Italiano).
Vorrei sempre partire da cosa uno utilizza come Hardware.
Se qualcuno e' in zona Milano posso spiegare piu' con i fatti che con le parole cosa intendo
Mandy
Marco
:confused:
 
MDL ha detto:
Visto ieri sera
Audio, con dialoghi molto chiari e basse davvero notevoli ed in evidenza. Canali effetti molto presenti.
In molte scene sono rimasto davvero senza parole.

Ciao


ecco cos'era quel bordello che sentivo fuori! :D

era a livello delle ruote del treno di matrix?
 
MDL ha detto:
..- Audio, a differenza da quanto scritto da qualche altro amico devo dire che mi e' piaciuto moltissimo con dialoghi molto chiari e basse davvero notevoli ed in evidenza. Canali effetti molto presenti.

Stessa impressione. Imho è un BD ottimo sotto tutti gli aspetti, audio compreso, a prescindere dalla qualità artistica.
Bella l'entrata in scena di Bruce all'inizio ... io che ho una figlia femmina come posso capirlo:D
 
Visto ieri sera :)
Video stellare
Audio non giudicabile perchè non ho l'impianto
Film godibile, non capisco i voti eccessivamente cattivi verso questo quarto capitolo
Doppiaggio insulso, veramente scandaloso, sotto le medie già basse dei doppiaggi recenti
 
l'ho rivisto una seconda volta,il video è veramente ottimo ma l'audio in dts sul canale centrale soprattuto è pietoso per non parlare della voce di bruce willis doppiata che fa veramente schifo e spesso non si capisce nemmeno quel che dice,come se si mangiasse le parole.
 
Come commentare la presenza di Edoardo Costa nel cast?:D Adesso capisco perche' si vedeva sempre insieme a Willis nelle ultime visite in Italia...
 
hehehn non sapevo chi fosse il tipo di cui parli,ma durante la visione del film ho notato subito la parte non doppiata di Edoardo Costa ed ho avuto subito il dubbio che fosse un attore italiano,dubbio da te confermato.
:D
La voce di Bruce Willis è veramente idiota:(
 
Il doppiatore di Willis in questo film e' Claudio Sorrentino,voce storica di Travolta e Mel Gibson...mi pareva di averlo riconosciuto,ma in quest'occasione la sua voce mi sembrava un po',come dire,"strozzata".
 
Esattamente,ma io nemmeno ho riconosciuto che fosse lo stesso doppiatore di Mel Gibson,mi è venuto in mento solo ora.
 
GIANGI67 ha detto:
mi pareva di averlo riconosciuto,ma in quest'occasione la sua voce mi sembrava un po',come dire,"strozzata".

Secondo me ti suona diversa dal solito perchè la senti senza l'accelerazione dell'audio che imprimeva il formato PAL sui DVD.
Cioè, la senti, finalmente, proprio come al cinema e non con quell'effetto "ho appena respirato l'elio" che hanno tutte le voci quando le ascolti in un DVD PAL.

Per il resto, ribadisco la bellezza del comparto video di questo Bluray. Addirittura sulla piccola CRT Philips 9551 (hd "prepared") la resa è fuori dal mondo, con un dettaglio mai così sottile e tagliente :)
 
Visto ieri sera.

Il video è molto buono, l'audio italiano invece mi ha deluso molto, decisamente superiore mi è parsa, dopo un breve confronto, la traccia inglese.

VIDEO 8
AUDIO ITA 6
FILM 6,5
 
se vi scorrete i titoli di coda noterete che di costa non si fa menzione, mentre appare un certo costantiyus (o qualcosa del genere)... Che si vergognassero ad ammettere di aver reclutato un attore italiano (abbastanza pessimo per giunta)?!?!? Mah, meraviglie di hollywood...:eek:
 
Non vorrei sbagliare,ma mi pare invece che il nome di Costa nei titoli di coda sia ben presente e scandito bene,anche se alla fine,insieme alle comparse:D
 
visto ieri sera. pessimo film. un audio migliore avrebbe potuto migliorare il coinvolgimento. il doppiaggio sbagliato ha fatto il resto. troppo infantile e trama che non regge.
una domanda tecnica:
uso l'ampli onkyo 875. essendo il film in dts 5.1 ed il mio impianto 6.1, mi conviene usare il dts neo 6 o il dts thx surround es?
 
Top