• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

diatriba LDC/DLP

renea ha scritto:

...
E' mai successo a voi che qualche ospite avesse problemi di "arcobalenite" non sapendo, a priori, il tipo di tecnologia ?

A tutti
Renato

eh eh eh! pensa che a me e' successo (come avrai letto) con il crt... :rolleyes: (fortunatamente una persona sola) :D

cmq, a mio parere, il 3ad si fa' interessante... da un lato risultano meno "integraliste" posizioni quali quella di Peppe... obiettivamente per le sue esigenze la sua scelta e' senz'altro azzeccata, dall'altro, il fattore prezzo che, almeno per spese relativamente basse, mi sembra che ad oggi faccia propendere decisamente per l'LCD.

peraltro il msg di Antonio fa' pensare... vogliamo parlare dell'ultimo TAV dove non c'era un solo crt acceso? forse ce n'erano solo un paio appoggiati da qualche parte... ad oggi diventa sempre piu' difficile vederne uno acceso per valutarne l'acquisto, e tarato come? :rolleyes:

in generale si e' parlato di qualita' dell'immagine in generale, mentre solo un attuale crt-ista ha posto il vincolo dell'immagine fluida... sara' un caso? quanto si e' sensibili a questo aspetto con i digitali?

riguardo al prezzo, mi domandavo poi se l'acquisto di un digitale nuovo fosse cosi' determinate... forse no, dal momento che Peppe a qualcuno i suoi usati li vende... perche' in pochi prendono in considerazione questa possibilita'?

poi, viene presa solo in pochissimi casi in considerazione la possibilita' di mappatura 1:1 della matrice e quindi il bypass delle sezioni di conversione e processamento interno del segnale, evidentemente l'acquirente "digitale" e' in buona parte (a parte alcuni casi, ovvio) piu' interessato alla facilità e immediatezza d'uso...

salutoni
Gianni
;)

Bhe non direi , non con il mio proiettore che e' notoriamente ostico ad interfacciarsi come si deve con un htpc
All'inizio ho smanettato con il powestrip per fargli digerire una quantomai strana frequenza di 1300 per 768 a 56 hz , che per quel che ho notato da dei buoni risultati visivi con il formato 235
L'altro banco creato di 1200 per 720 a 60 hz funziona egregiamente in modalita' 720p per il 16/9 , la matrice non so se e' mappata in 1:1 tuttavia la schermata di windows e' chiara e nitidissima
Perplesso mi domando .. ma perche' proprio 56 hz e non 60 hz che non e' un ordine di grandezza cosi distante , tuttavia basta per non fare sincronizzare il proiettore in 16/9
Le politiche tecnico commerciali di Sony sono un rebus quantomai irrisolvibile
E' abbastanza strano dover dipendere dal powertrip che fortunatamente esiste ( il produttore del powerstrip sara diventato un partner commerciale con la sony ? )
Diversamente avrei dovuto sostituire il priettore con un altro , privandomi non senza rimpianti della sua luminosita' definizione e colorimetria perfetti per il cinema in casa
Scusami avevo letto bene ?? .. si era parlato di facilita' ed immediatezza di uso dei digitali ?? :)

Ultima modifica: