• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Diametro cavi di collegamento

clod74

New member
Salve a tutti, stò per acquistare, dopo lunga indecisione con le eole, un sistema gallo a'diva, abbinato ad un sub sunfire hrs8. La scelta è stata quasi obbligata, in quanto ho grossi problemi di spazio e il sub non può superare i 28/30cm per lato. Altro problema sono i cavi. Il cavo del sub e quelli per i surround devono essere molto sottili, in quanto passeranno sotto una finestra e i gebl sono troppo grossi. Qualcuno sà consigliarmi dei cavi sottili ma efficaci? Grazie
 
Non so che cavi "sottili" consigliarti, ma tieni presente che, essendo il sub attivo, non lo collegherai con cavi di potenza, ma con un cavo di segnale, tipicamente di forma analoga a un coassiale da 5-6 mm di diametro....
 
Per i cavi di potenza dei surround potresti orientarti verso dei cavi "flat", ce ne sono di buona qualità anche se abbastanza cari.
Il cavo del sub invece, essendo coassiale, deve essere schermato, per cui non è possibile ridurre più di tanto le dimensioni. Potresti guardare i cavi sat, ne esistono di diametro ridotto.
 
cavi flat sat

Grazie per il consiglio! Se avessi problemi a far passare i cavi che ho ordinato mi orienterò su quelli :D
 
Top