• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

devo schegliere il sintoampli ??aiuto hdmi...

filippo_3

New member
ciao avevo un dubbio sulla scelta del sinto piu che altro su come collegare le hdmi. leggendo qua e la le varie marche di sinto leggo che le hdmi dei maggiori sinto sono primo hdmi 1.2 e poi non supportano 1080p
per arrivare a quelle codifiche bisogna prendere dei mostri tipo avr 4306
un po troppo per me ....
perche io ho un lettore pioneer bluray e un lx 508 pioneer e adesso li volevo collegare ad un ampli cosa mi consigliate ?
ciao

6 sicuro? credo che tutti (o quasi) gli ampli di ultima generazione supportino il 1080p e che siano dotati di hdmi 1.3, peraltro nn necessaria per il 1080p.

ma giurda ho guardato i denon e se hanno le hdmi 1.3 ma non supportano il 1080p bisogna scegliere modelli di fascia molto alta ......

Ciao!
Io ho l'onkyo 705 e ha l'hdmi 1.3... anche il 605 mi pare abbia la stessa compatibilità, dato che col nuovo firmware riconosce i formati audio hd, che passano solo con l'1.3...
Girando nei siti di recensioni nei vari paesi, avevo trovato anche il Pioneer elite version, sigla mi pare VSX-91TXH , stava sui 900 dollari ed era 1.3 compliant...

Salutoni e auguri!

Scusa se mi permetto ma per supportare il 1080p lo fanno tutti i sintoamplificatori che hanno HDMI visto che sono passtrough.
Forse vorrai dire che non fanno upscaling a 1080p?:confused:

Ultima modifica: