• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

devo scegliere tra 24p oppure migliore immagine

duramadre

New member
Ciao, dovrei scegliere tra queste 2 tipologie di plasma da 50" con visione da 2,7m e visione di SD e DVD e in futuro BD:

1) gestisce perfettamente i 24p però ha un'immagine meno bella dell'altra TV, diciamo 80%

2) è possibile che non gestisca bene i 24p (dico è possibile perchè la versione LCD della stessa serie pare soffra di microscatti ed anche i predecessori ne soffrivano) però presenta un'immagine che mi garba molto, diciamo 90-95%.

Ora a chi devo dare più importanza??? ai 24p o ad immagine più bella?

Io prediligerei un'immagine migliore....magari la tua vista non è così sensibile da notare i classici microscatti e ti ritroveresti un tv più "scadente"....
Cmq controlla bene...mi pare strano che i tv in vendita al giorno d'oggi non supportino i 24p (a meno che non sia una serie vecchia...)

Grazie.

Per 100 Hz si intende che l'immagine viene "sparata" 100 volte al secondo sullo schermo. Vero ?
e quindi, il frame rate, cos'altro è ?

Chiedo scusa, di domande stupide, ma mi sto avvicinando da poco in questo campo.

Grazie.

Scusami Vesuvio, ma qui sei OT....ti basta fare un po' di ricerche (va bene anche Wikipedia) e vedrai che i tuoi dubbi si squaglieranno come neve al sole! ;)