• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

devo scegliere tra 24p oppure migliore immagine

duramadre

New member
Ciao, dovrei scegliere tra queste 2 tipologie di plasma da 50" con visione da 2,7m e visione di SD e DVD e in futuro BD:

1) gestisce perfettamente i 24p però ha un'immagine meno bella dell'altra TV, diciamo 80%

2) è possibile che non gestisca bene i 24p (dico è possibile perchè la versione LCD della stessa serie pare soffra di microscatti ed anche i predecessori ne soffrivano) però presenta un'immagine che mi garba molto, diciamo 90-95%.

Ora a chi devo dare più importanza??? ai 24p o ad immagine più bella?

Io prediligerei un'immagine migliore....magari la tua vista non è così sensibile da notare i classici microscatti e ti ritroveresti un tv più "scadente"....
Cmq controlla bene...mi pare strano che i tv in vendita al giorno d'oggi non supportino i 24p (a meno che non sia una serie vecchia...)

Grazie.

Per 100 Hz si intende che l'immagine viene "sparata" 100 volte al secondo sullo schermo. Vero ?
e quindi, il frame rate, cos'altro è ?

Chiedo scusa, di domande stupide, ma mi sto avvicinando da poco in questo campo.

Grazie.