• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Devo cambiare amplificatore, posso tenere le vecchie casse?

andrea82

New member
Ciao a tutti e scusate per la domanda da inesperto, posseggo un amplificatore yamaha più relativo kit 5.1 di casse, nulla di eccezionale,comprato al mediaworld 3/4 anni fa pagato circa 400 euro. Ora volevo comprare un amplificatore con ingressi/uscite hdmi, avrei individuato un sony che costa intorno ai 500 euro. La domanda è se posso tenere le casse e il sub della yamaha o se prima di collegare il tutto al nuovo amplificatore devo verificare qualcosa (non vorrei rompere/bruciare nulla!)..grazie e ciao!

Che ampli sony è per caso la serie DG 710 o 910? Non preoccuparti non bruci nulla... I diffusori non vanno mica dietro al marchio dell'ampli...

Forse sentirai differenze di timbrica; ma cmq sia un domani prendi i satelliti e giocaci a ..."pallone". E ti prendi piano piano un kit più performante. Anche perchè le limitazioni di qelle cassine (in generale non solo le tue!) sono ben note...

si pensavo al dg910... quindi posso comprare quello, abbinarlo alle vecchie casse yamaha e in un futuro magari cambiare le casse con qualcosa di meglio? tra amplificatori e casse quindi avro sempre compatibilità, non devo stare attento a particolari parametri anche quando eventualmente in futuro cambiero le casse?

Quando avrai intenzione di cambiare casse il forum è qui... Vedrai che un consiglio ci sarà sempre. :)

Quando prendi l'ampli facci sapere le tue impressioni e come ti ci trovi...

I parametri dei diffusori più che dietro all'ampli (ci son però diffusori difficili da pilotare e fanno eccezione) vanno dietro: 1)all'ORECCHIO!!! 2) all'ambiente ecc...;)