• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

detrazione IRPEF acquisto TV con decoder DTT

problema simile a kellone,acquistato panasonic42 da marcopolo expert e sulla fattura c'e' il modello th42px70,ma non e' indicata per esteso la marca panasonic ma abbreviato a pan,ho chiesto la modifica della fattura ma mi hanno risposto che non e' possibile e che le fatture le stampano tutte cosi'; panasonic (pan),philips (ph),ecc ;questi negozi sono tutti uguali :impreparati e indisponenti non c'e' verso di far valere le ns ragioni ,cosa si puo' fare?
 
@kellone
Si riferiva alla rivista di MW non quella di Sky ... ;)
Cmq, la cosa importante è insistere e soprattutto, come dice bene OXO, devi parlare con i responsabili del reparto o del negozio (e fargli notare che il loro capo dice cose diverse ...)
 
AlexZone ha detto:
A proposito di finanziaria 2008, è confermato quello che avevo postato qui:..... decreto legge n.159 del 1/10/7 è stato convertito nella legge 222 del 29/11/7.........
Prima di tutto un saluto a tutti i partecipanti, è il mio primo messaggio dopo un mese circa dall'iscrizione a questo forum. Alex una precisazione ho letto il tuo post precedente e il testo della legge ma non riesco a capire da dove desumi che il contributo non sarà rinnovato (magari mi è sfuggito qualcosa) per il 2008. Mi puoi aiutare? Dovrei acquistare una tv ma non sò se devo correre veramente o meno. Grazie
 
Desumo che non sarà rinnovato perchè non c'è niente al riguardo ... :D
Per la precisione: nel mio secondo post relativo al decreto collegato alla finanziaria ho evidenziato solo i punti presenti nel decreto (poi convertito in legge). Questo perchè, anche se nel decreto non c'è nessun riferimento a eventuali proroghe, non posso affermare in assoluto che non ve ne siano prima della fine dell'anno; sarebbe formalmente scorretto.
Ma, dato che questo era il decreto in cui si affrontava il discorso tv, dato che nella finanziaria non se ne parla proprio e dato che non mi risulta che ci siano in giro altri provvedimenti al riguardo, mi sento di affermare che al 99,99% NON ci saranno proroghe.
 
kellone ha detto:
...Gentilmente anche in MP qualcuno può mandarmi una foto del suddetto editoriale?...

Spero di non averla già buttata... :eek: Provo a cercarla, ma prima di sabato non credo di poterti aiutare.

In ogni caso, la rivista è disponibile in tutti gli store, quindi puoi anche chieder loro di scartarne una per dimostrare che stanno predicando bene e razzolando male... :mad:
 
salve a tutti io ho chiamato l'ufficio x le entrate e mi hanno detto che se il canone è a carico di un membro della famiglia e l'acquisto viene fatto da un altro membro del nucleo famigliare non ci DOVREBBERO essere problemi a riguardo, al limite si manda un'autocertificazione in cui si dichiara che il nucleo è composto da ..... e ovviamente loro controllano che gli altri appartenenti al nucleo non abbiano usufruito del medesimo sconto.Ha specificato che non è una nota ufficiale cmq logica vuole così.
 
Vi chiedo un aiuto/consiglio.
Ho ordinato questa mattina un sony x3500. Ho voluto farlo prima della fine dell'anno, anche per beneficiare della detrazione. Il punto è che per me è la prima tv (casa nuova, appena sposato:D ), quindi non ho ricevute di canoni 2007 da esporre come richiesto dal Decreto.
Ho pensato quindi di far intestare la fattura d'acquisto a mia mamma, che paga regolarmente il canone tutti gli anni. Purtroppo l'abbonamento tv è rimasto intestato a mio papà, mancato sette anni fa, questo anche dietro consiglio degli operatori del servizio pubblico, a suo tempo contattati al telefono.
Stamattina al rivenditore ho detto comunque di intestare la fattura a nome di mio papà, ma come fare per avere la detrazione? Caspita sono 560 €!
Avete dei suggerimenti/consigli da darmi?
Grazie a tutti.
Ciao
 
:doh: giusto, scusa, ma nella foga del messaggio mi son perso e fatto trascinare dal 20%, senza ricordare il tetto massimo.
Sulla questione di come gestirla, qualche consiglio?
Grazie
 
kirth ha detto:
...per me è la prima tv (casa nuova, appena sposato:D ), quindi non ho ricevute di canoni 2007 da esporre come richiesto dal Decreto.
Ho pensato quindi di far intestare la fattura d'acquisto a mia mamma... Purtroppo l'abbonamento tv è rimasto intestato a mio papà, mancato sette anni fa...

Scusami se tocco questo tasto dolente, ma ritengo altamente improbabile che un defunto presenti la dichiarazione dei redditi...

Ma non era più semplice che tu pagassi il canone per il mese di dicembre? Mi sa che ti sei incasinato da solo... :what:

@ kellone:
Non ho ancora ritrovato la rivista, se ne hai sempre bisogno fammi sapere. ;)

@ popic78:
Io avevo avanzato quest'interpretazione qualche mese fa, riscuotendo scarso successo: mi pare che segua una logica inecceppibile e che non sia neanche così difficile da applicare e verificare.
Adesso attendiamo conferme ufficiali! :D
 
Nessun problema.
Si, mi sono incasinato da solo e non mi sono neanche reso conto che la soluzione più semplice era intestare la fattura a mio suocero..
a volte ci si perde in un bicchiere d'acqua....
:muro:
Grazie
 
X OXO:

Si, se la trovassi mi faresti un piacere.

Un appello ragazzi, mi servirebbe l'editoriale della rivista di MediaWorld di questo mese.
Sono incasinato e non riesco ad andarci di persona.
 
Top