• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

detrazione IRPEF acquisto TV con decoder DTT

Invito ufficialmente tutti i possessori di PVR con tuner DTT Pioneer a visitare l'apposito 3d (post 464 e successivi) per concertare un'azione di sensibilizzazione nei confronti del produttore riguardo agli incentivi fiscali.

Grazie in anticipo per la numerosa e fattiva partecipazione! ;)
 
Exy ha detto:
Ok grazie, a questo punto spero non mi dica che la fattura me la fanno solo con partita IVA, in qualche modo devono risolvermela.

aasolutamente no! la fattura può essere emessa anche a codice fiscale!
l'emissione della fattura è un adempimento a carico del cedente prescindendo dalla natura del soggetto acquirente.
l'unica differenza è che se l'acquirente è soggetto passivo iva richiedendo la fattura "potrebbe" (ad esempio una tv messa in ufficio??;) ) detrarre l'iva pagata.

ciao
 
Ho appena preso un Sony 32D3000 che è presente nella lista del Ministero. Fin qui tutto ok.

Avrei anche intenzione di prendere un DVD recorder con DVB-T. Avrei diritto ad un'ulteriore detrazione?
 
No. Vale solo per UN apparecchio.
E cmq penso che tu abbia già raggiunto il tetto di mille euro di spesa con l'acquisto del 32D3000
 
ma se io per esempio compro da pixmania che mi ha detto emette regolare fattura dalla sede francese però, avrei problemi poi per scaricare il 20%?
 
Se hai tutti i requisiti non dovresti avere problemi.
Cioè sulla fattura ci devono essere marca e modello del tv e i tuoi dati identificativi, compreso codice fiscale (oltre ai soliti dati di una normale fattura: data, numerazione progressiva, intestazione, ecc.)
 
Ciao a tutti, vorrei sapere se vi risulta che non possono usufruire della detrazione coloro che avevavo già fruito dello "sconto" sui decoder digitali di qualche tempo fa (mi pare fosse 70€), e se avete qualche link al riguardo.
Grazie e ciao a tutti!
 
Tutti coloro che hanno usufruito del famoso contributo per l'acquisto del decoder DTT negli anni scorsi possono usufruire di questa detrazione.
Solo gli abitanti della Val d'Aosta e della Sardegna NON possono usufruire di questa faciltazione per l'acquisto, nel 2007, di un decoder DTT se hanno già usufruito dello specifico contributo governativo.
 
Solo gli abitanti della Val d'Aosta e della Sardegna NON possono usufruire di questa faciltazione per l'acquisto, nel 2007, di un decoder DTT se hanno già usufruito dello specifico contributo governativo.[/QUOTE]

scusa non ho capito, io che abito in sardegna e negli anni scorsi ho comprato un decoder con il contributo posso usufruire dell'agevolazione per la tv?
 
Sì, puoi usufruire di questa detrazione.
L'unico caso in cui NON puoi usufruirne è questo: se tu quest'anno (2007) hai acquistato un decoder per ricevere il DTT (dato che in Sardegna è stata spenta in primavera la tv analogica) e, acquistandolo, hai usufruito del contributo SPECIFICO per i decoder DTT, allora NON puoi ususfruire di QUESTA detrazione per QUEL decoder acquistato nel 2007.
 
AlexZone ha detto:
Se hai tutti i requisiti non dovresti avere problemi.
Cioè sulla fattura ci devono essere marca e modello del tv e i tuoi dati identificativi, compreso codice fiscale (oltre ai soliti dati di una normale fattura: data, numerazione progressiva, intestazione, ecc.)

Ecco ciò che mi hanno mandato qualche giorno fa:

Buongiorno,
Per la vendita sarà emessa regolare fattura francese con IVA, valida per la garanzia europea, che riprenderà i dati da lei inseriti nel suo account cliente ebay per l’intestazione o nel suo account paypal qualora fosse quest’ultimo il metodo di pagamento selezionato; la informo inoltre che dopo la creazione del suo ordine non sarà piu’ possibile modificare questi dati.
Cordialmente,
Servizio clienti Pixmania-eBay IT

Quindi nn avrei problemi?

Ah adesso pensavo, l'account paypal è intestato a me, ma naturalmente la detgrazione la deve fare mio padre, quindi mi devono fare una fattura con i dati di mio padre, giusto?
 
brunosac ha detto:
Ciao a tutti, vorrei sapere se vi risulta che non possono usufruire della detrazione coloro che avevavo già fruito dello "sconto" sui decoder digitali di qualche tempo fa...

Benvenuto sul forum! :mano:

Non saprei, sinceramente non mi sono interessato alla questione: di sicuro, sono esclusi i residenti di Sardegna e Valle d'Aosta.

P.S.: scusate, oggi non è proprio giornata: il mio browser ha qualche problema con l'aggiornamento delle pagine... :cry:
 
Ultima modifica:
dario2 ha detto:
...Ah adesso pensavo, l'account paypal è intestato a me, ma naturalmente la detgrazione la deve fare mio padre, quindi mi devono fare una fattura con i dati di mio padre, giusto?

Intanto, benvenuto anche a te! :mano:

Esatto: i dati della fattura devono corrispondere a quelli dell'intestatario del canone TV.
 
OXO ha detto:
Intanto, benvenuto anche a te! :mano:

Esatto: i dati della fattura devono corrispondere a quelli dell'intestatario del canone TV.

grazie del benvenuto vi leggo molto ma nn posto perchè nn ho "ragioni" per postare visto che nn posseggo granchè e il search mi ha levato molti dubbi:D

quindi devo prima vedere se le intestano a persone diverse da qualla che compra, altrimenti della fattura perfetta nn me ne faccio nulla,
Che poi se nn lo fanno è una cavolata, cioè dovrei far fare un account a mio padre inutilmente tra l'altro, che palle, spero le facciano le fatture con diversi intestatari :rolleyes:
 
Top