Destino dei messaggi OT: cancellazione oppure... ?

Re: Emidio

ciuchino ha scritto:
questo quello che penso io ... quindi prendilo con le pinze :) .
La cancellazione di un post e' sempre sbagliata ,in certe discussioni e' difficile etichettare un post come OT.
Per il resto sono daccordo ... ma non alla cancellazione , sempre che non ci siano contenuti da evidente censurare.
Avviso, sospensione , banning , chiarimenti,chiusura ... ok.
Avete ragione, mi sono scusato e lo rifaccio.
Avrei dovuto togliere tutti i messaggi da li e creare un thread nuovo, non ho avuto tempo di farlo e lì per lì non ci ho pensato.

pacchio ha scritto:
Domanda, se non si può fare OT dentro l'area OT quale è il posto consono?
Pacchio,
che c'entra? OT dentro OT si può fare, ma rispettando il titolo e il tema del thread.
Se si vuol parlare d'altro, se ne apre un altro, sempre in OT.

Re: Re: Da un po' di tempo

Peter ha scritto:
Peppe,

tu sei tra quelli che ieri non ha perso l'occasione per infilare nel thread le solite trite e ritrite considerazioni sugli "Used Catafalc".

Scusami se ho parlato di crt usati non mi ero accorto che si parlava di mortadella di puro suino o mista.

Peppe

Re: Re: Re: Re: Caro Emidio,

Michele Spinolo ha scritto:
Ciuchino ti assicuro che i modi di Peval sono giustificati.
Io non ho sentito di persona Simone e sarebbe giusto sentire cose dice lui prima di dare un'opinione corretta, ma sentendo cosa mi ha raccontato Peval ti assicuro che io mi sarei comportato in maniera molto ma molto meno accomodante di quanto abbia fatto lui sinora.

Se vuoi tutti i dettagli chiediglieli e poi fatti un'opinione, poi mi dirai se ti saresti comportato così bonariamente: se si vengo a stringerti la mano!

Ecco, vedete?
In questo caso stiamo DI NUOVO ANDANDO OT.
Il thread parla della gestione della cancellazione dei messaggi, se volete riparlare di peval tornate di là.
ma è tanto difficile mantenere l'ordine? :confused: :(

Re: Re: Re: Da un po' di tempo

peppemar ha scritto:
Scusami se ho parlato di crt usati non mi ero accorto che si parlava di mortadella di puro suino o mista.
No. Non si parlavas di CRT usati.
Hai parlato di CRT usati quando qualcuno aveva chiesto considerazioni e/o consigli su come gestire una vicenda.
Nulla c'entrava, quindi.
Ma sono certo che c'è gente che prende e risponde all'ultimo messaggio inserito senza leggere né il topic nè i messaggi precedenti.
O hai letto male o hai fatto finta di non capire.
Come lo stai facendo adesso.
Ma non credo: in altri messaggi, che sono ancora lì, hai risposto IT.

Peter ha scritto:
Lino,
...
Cosa succede? Che tu mi posti un messaggio "più OT di tutti" sulla inutilità della sezione OT, del thread, auspichi la cancellazione del thread stesso, ne nasce una diatriba sull'utilità di quella sezione con altri.
...

Che "sia piu' OT di tutti" continua ad essere solo
una tua valutazione considerando anche quello che
hanno detto i members che sono riusciti a leggere.

Il fatto di eliminare la sezione OT e' un mio grande
desiderio che pero' a quanto pare sara' sempre disatteso, non importa!
Ad ogni modo l'avevo messo in POST SCRIPTUM quindi poteva
essere tranquillamente tralasciato o al limite cancellato
solo quello, visto che toccava la vostra sensibilita'.

L'espressione "questo thread e' da cancellare" sta ad indicare
appunto il mio forte dissenso su come la questione era stata
condotta in primis dall'interessato peval.
Con una immaturita' e con una presunzione anche offensiva senza precedenti.
Non servono gli avvocati, ci vogliono gli Uomini!
Ha fatto bene poi Simone Berti a non intervenire piu',
la questione si era gia' chiusa in modo decente prima.
Poi peval e' ripartito a razzo completamente privo di una direzione!

Una contestazione su una fornitura non andata a buon fine
poteva, se gestita diligentemente, anche stare nel Forum Generale
in quanto d'interesse comune, questo e' quello che ho detto e scritto!
Questa e' in OT perche' merita di essere in OT!

linomatz ha scritto:
Che "sia piu' OT di tutti" continua ad essere solo
una tua valutazione considerando anche quello che
hanno detto i members che sono riusciti a leggere.
Ho usato il virgolettato.
Comunque si, era una mia valutazione (ma non solo, come puoi leggere), purtroppo lo scomodo "mestiere" di moderatore impone delle valutazioni.
linomatz ha scritto:
Il fatto di eliminare la sezione OT e' un mio grande
desiderio che pero' a quanto pare sara' sempre disatteso, non importa!
Ad ogni modo l'avevo messo in POST SCRIPTUM quindi poteva
essere tranquillamente tralasciato o al limite cancellato
solo quello, visto che toccava la vostra sensibilita'.
Lino, ne abbiamo parlato. Sai che la vedo in modo simile al tuo, anche se forse meno estremo, ma finchè l'interfaccia di VBullettin non mi permette come moderatore di bannare Emidio e fare il colpo di stato devo attenermi alle sue regole, e applicarle :D.
linomatz ha scritto:
Lino, mi dai atto che non ho espresso giudizi? Ho solo mantenuto IT il thread, e ho sbagliato a non creare un nuovo thread con tutti i messaggi OT di quello vecchio... ma hai visto a che velocità cresceva quello? Ci voleva mooolto tempo: mi sono già scusato.
linomatz ha scritto:
Una contestazione su una fornitura non andata a buon fine
poteva, se gestita diligentemente, anche stare nel Forum Generale
in quanto d'interesse comune, questo e' quello che ho detto e scritto!
Questa e' in OT perche' merita di essere in OT!
Si, giusto, ma nella pentola dell'OT i messaggi hanno un titolo e un tema. All'interno di quel tema bisogna rimanere se si posta in quei threads, altrimenti sarebbe anarchia totale.
Ad ogni modo non prenderla come una cosa personale, me ne dispiacerebbe e non avrebbe senso.

Re: Re: Re: Re: Re: Caro Emidio,

Peter ha scritto:
Ecco, vedete?
In questo caso stiamo DI NUOVO ANDANDO OT.
Il thread parla della gestione della cancellazione dei messaggi, se volete riparlare di peval tornate di là.
ma è tanto difficile mantenere l'ordine? :confused: :(

giusto chiedo venia!:rolleyes:

Per tornare IT volevo dire che cancellare la sezione OT, a mio parere, non farebbe altro che far migrare buona parte dei thread di questa sezione in altre.

Forse bisogna solo scegliere il male minore;)

Re: Re: Re: Re: Da un po' di tempo

Peter ha scritto:
No. Non si parlavas di CRT usati.

Scusa in effetti si parlava di crt scassati non usati, ok .

Non mi intrometto piu'.

Se possibile , comunque, sarebbe il caso prima di operare tagli e modifiche hai post avvisare almeno l'utente che magari puo' decidere di eliminare totalmente il post, invece di stravolgere completamente quello che magari uno voleva dire.

Peter, non sono un automa, il mio cervello e' stato abituato a pescare sulla memoria a breve ed a lungo termine e fare tesoro della propria e della altrui esperienza, se si parla di crt scassati, mi viene naturale esprimere il mio modo di pensare ed esternarlo all'amico Peval, che e' padronissimo, di non volere piu' sentire parlare di crt. O NO ?

Ciao

Peppe

PS x Lorenzo : adesso usi anche il plurale maestatis ?

Io nel messaggio di lino non avevo visto nulla di OT rispetto alla discussione. Ma perchè ogni volta invece di tagliare le gambe a chi ha realmente saturato e continua a saturare il forum con la medesima cantilena (giusta o sbagliata che sia) ripetuta ad ogni occasione si va a censurare un intervento a mio avviso sacrosanto? Io condivido in toto il pensiero di Lino, su l'intervento di Peval, il quale non reputo assolutamente ne stupido ne null'altro inquanto non lo conosco affatto, per cui giudico l'intervento e non la persona. Se mi chiedi consiglio ti becchi il consiglio in toto anche se questo vuol dire in pratica era meglio che te stavi zitto. E' OT questo ?

Peter,
non me la prendo per queste cose, figurati, mi dispiace
solamente il fatto che continui a ritenere OT il mio intervento
quando era una considerazione netta e cruda su come
era stata condotta la questione, quindi perfettamente IT.

Ok, e' andata cosi', mi consola il fatto che hai
in qualche modo ammesso che anche i moderatori
avevano completamente perso il controllo del thread!

Io ho letto la risposta di Lino e non mi sembrava assolutamente off-topic, una considerazione sullo svolgimento di un thread ha comunque un'attinenza con il thread stesso.
Secondo me bisognerebbe spingere molto di più verso la cestinazione di quei messaggi che non hanno niente a che vedere coi thread ma servono solo a creare confusione non dando nel contempo spunti produttivi: per fare un esempio abbastanza scontato di thread su diatribe tra crt e digitali ce ne sono quanti se ne vogliono e quindi non ha senso tollelarli quando si trovano off-topic.
---(giusto per non essere freinteso, NON sto dando un giudizio nè su eventuali messaggi presenti nel thread sulle problematiche del povero Peval nè su delle persone specifiche, nel contesto del thread di Peval i mess. di Peppemar possono ancora rientrarci).
Secondo me già facendo questo si eliminerebbe un buon 50% delle cavolate che si vedono apparire sul forum ad ogni nuova discussione.
Che poi sia giusto informare l'utente che si è visto cancellare un messaggio è un altro discorso alquanto complicato: se il moderatore pensa che un mess. sia off-topic e l'utente no che si fa?
La cosa migliore mi sembra appellarsi al buon senso dei moderatori che dovrebbero saper distinguere mess. immediatamente cestinabili da altri che forse non è il caso di cestinare (come, a mio parere, quello di Lino che avrebbe potuto tranquillamente restare).
Sul fatto che sia necessario togliere la sezione off-topic anch'io sono un pò scettico, personalmente mi acconterei se le discussioni avviate proseguissero senza interventi inutili.

Tutto questo ovviamente secondo il modesto parere.

P.S. il plurale si dice Maiestatis.

Re: Re: Re: Re: Re: Da un po' di tempo

peppemar ha scritto:
Scusa in effetti si parlava di crt scassati non usati, ok .
Mi prendi in giro? Vuoi farmi perdere dell'altro tempo? Mi sembra di essermi spiegato, no? Perchè non ammetti che ti diverti a ritirar fuori quel concetto (giusto o sbagliato che sia) e che non ti par vero di infalrlo ovunque? Di qualunque cosa si parlasse, non si parlava di ciò che tu hai scritto, quindi eri OT.
peppemar ha scritto:
Non mi intrometto piu'.
Perchè mai? Tutte le volte che scrivi IT la tua non è una intromissione, ma un ottimo intervento.
peppemar ha scritto:
Se possibile , comunque, sarebbe il caso prima di operare tagli e modifiche hai post avvisare almeno l'utente che magari puo' decidere di eliminare totalmente il post, invece di stravolgere completamente quello che magari uno voleva dire.
Assolutamente no.
E' chi scrive che a priori deve attenersi al regolamento, alle netiquette, alla civile educazione. Non sono io (non dovrei) o gli altri moeratori a dover intervenire dopo, è chi scrive che dovrebbe prima di pigiare il pulsantino "INVIA" accertarsi di aver scritto cose attinenti a tutto. O usare il pulsante ANTEPRIMA e rileggere tutto 3-4 volte?
Non invertiamo i ruoli, e assumiamoci tutti le proprie responsabilità: saremmo tutti ben contenti di non dover mai intervenire.
Ti sei mai chiesto perchè ci sono members a cui non è mai stato fatto un appunto, o a cui mai è stato toccato un messaggio? Sono dei santi o semplicemente hanno anche rispetto del luogo che li ospitano e postano con precisione e cognizione di causa (indipendentemente dai contenuti)?
A scanso di equivoci, il mio è un discorso generale, non mi riferisco a nessuno in particolar modo.
peppemar ha scritto:
Peter, non sono un automa, il mio cervello e' stato abituato a pescare sulla memoria a breve ed a lungo termine e fare tesoro della propria e della altrui esperienza, se si parla di crt scassati, mi viene naturale esprimere il mio modo di pensare ed esternarlo all'amico Peval, che e' padronissimo, di non volere piu' sentire parlare di crt. O NO ?
Giusto.
Ma se in quel thread ha esplicitamente chiesto di non farlo, e se il topic che apre il thread è un altro, perchè non lo fai in privato o apri un nuovo thread (in OT) intitolato "Cosa pensa Peppemar dell'acquisto del catafalco usato in generale e nello specifico caso di Peval" ?.. :D

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Da un po' di tempo

Peter ha scritto:

Giusto, apri un nuovo thread (in OT) intitolato "Cosa pensa Peppemar dell'acquisto del catafalco usato in generale e nello specifico caso di Peval" ?.. :D

Mi hai dato un'idea, ma non in ot in proiettori crt, mi sembra piu' appropriato. :D

Ciao

Peppe

ps : E non ti incazzare sto solo accontentando Emidio che girni fa' scriveva " rivoglio il vecchio Peppemar " eccomi sono qui.

Cercando di mettere la parola fine al "misunderstanding" intervenuto sebbene non abbia avuto modo di leggere il messaggio di Lino e quindi non ho voce in capitolo, mi preme soltanto puntualizzare che un messaggio è OT quando esula dal contesto del Titolo del thread.
Essendo un procedimento cognitivo e quindi soggettivo, è facile che i soggetti preposti alla valutazione possano operare in maniera difforme l'uno dall'altro.
E' importante colo che il tutto venga svolto in buona fede.
Una ultima precisazione che rischia di andare off topic ma che tengo ad apportare.
Senza riferimento specifico al thread in questione ma generalizzando sul topic mi sento di ribadire che il Forum non è e non deve essere considerato uno strumento mutualistico da utilizzare come leva psicologica-mediatica per esercitare pressioni e/o per ottenere vantaggi personali di qualunque tipo.
Lo scopo del Forum è quello di veicolare la informazione onde consentire ai più di fruire della esperienza/competenza di alcuni.
E' necessario che ognuno faccia richiamo alla propria coscienza per capire qual è il limite di tale utilizzo.
Quello che voglio dire è che ben vengano le narrazioni di esperienze negative et al che possano aprire gli occhi ai più sprovveduti ma lascerei ai rapporti interpersonali privati la risoluzione di questioni/diatribe/divergenze che potrebbero avere risvolti anche di tipo legale.
Tutto qui.
Saluti
Luca

linomatz ha scritto:

Nel quotare questa parte del messaggio, faccio notare come il buon linomatz abbia aperto un 3ad OT x puro spirito di protagonismo, se si togliesse la sezione OT tenterebbe sicuramente il suicidio :D
Andiamo a noi.
Personalmente non ho notato immaturità o presunzione (che poi generalmente è una caratteristica di ben altri membri del forum), nell'operato dello sfortunato Peval.
Se c'è qualcuno che si offende per quel che ci ha raccontato Peval, è perché, evidentemente, ha il carbone bagnato. ;)
E bravo linomatz, indirettamente mi citi Leonardo Sciascia: «Dio divise gli uomini in 4 categorie....»e allora direi che non è certo da uomini tirarsi indietro alle proprie responsabilità e/o (chi può dirlo?) malefatte.
La questione non era chiusa, ne è chiusa un corno! Quello che vedono "the men without fett of prosciutt" è un rivenditore che ha volutamente rifilato una sola e che ora non vuol riparare...correggetemi se sbaglio?

Dico la mia visto che il thread nasce da una risposta ad un mio appunto.
Se devo dire la verità mi sarebbe piaciuto leggere quello che ha scritto lino, quello che ha scritto peppe (che mi avrebbe fatto sicuramente inc°§*#re;) ) e gli altri che avevano postato. Qualche tempo fa avevo avuto una discussione sul forum con un utente, e dopo un intervento di un moderatore, questo utente aveva deciso di cancellare i suoi messaggi ed io me ne ero dispiaciuto, perchè personalmente odio leggere "messaggio cancellato da" o risposte stranissime a domande che sembra non siano mai state fatte.
Mi piacerebbe che l'utente venisse al limite redarguito, e spero che sarebbe più che sufficente, piuttosto che censurarlo.
Comunque comprendo le problematiche della moderazione, e mi ricordo bene che la richiesi anche io.

Ciao

P.S. Io amo la sezione OT e spero che non venga eliminata.
In un altro forum (non di AV) che frequento la proposi io, e ritengo che sia un ottimo posto di incontro tra gli utenti di un forum.

gipal ha scritto:
Quello che vedono "the men without fett of prosciutt" è un rivenditore che ha volutamente rifilato una sola e che ora non vuol riparare...correggetemi se sbaglio?

Sarei curioso di vedere come tu possa dimostrare questa tua grave affermazione!

Puoi?

gipal ha scritto:
Nel quotare questa parte del messaggio, faccio notare come il buon linomatz abbia aperto un 3ad OT x puro spirito di protagonismo, se si togliesse la sezione OT tenterebbe sicuramente il suicidio :D

Ti deve essere sfuggito che il 3ad l'ha aperto emidio spostando un messaggio che lino aveva messo sul 3ad di Peval.