Denon1911 vs.Marantz5004 vs.Pioneer1920

scubi

New member
Visto che sono concorrenti tra di loro, quale dei tre e' il "migliore"(solo per visione BD e DVD - per HT insomma )?
Il Denon ed il Pioneer sono o stanno per uscire, il Marantz e' "datato" e costa circa €200 in piu' degli altri.
La parola agli esperti...:)

A prescindere dal suono, almeno sulla carta, ce n' e' uno meglio dell'altro?
Ad esempio, quantità ingressi/uscite HDMI, watt/altro ecc., o no?
Ah...il prezzo, cosa fondamentale a parità di prestazioni.

Solo sulla carta in effetti al momento. Quale sia il migliore non so, personalmente sono piuttosto attratto dal Denon e il mio dubbio sarà tra questo e l'Onkyo 608.
Per quanto riguarda il prezzo, se ci si basa sui modelli precedenti e se manterranno le stesse proporzioni, il Denon dovrebbe essere nettamente il più conveniente costando quasi 200€ meno degli altri

In buona sostanza, il 3D non mi interessa(almeno x ora):)
Per quanto riguarda gli ampli, ho visto che sono tutti della stessa categoria...mi chiedevo solo il perche' i Marantz costassero di piu' degli altri(pur avendo stesse +/- caratteristiche).
E' giustificato il maggior prezzo(circa €200 in +)?
Ah...dimenticavo di dire che l'uso sarebbe solo per guardare film:
la mia intenzione e' di comprare una coppia di diffusori+integrato 2CH da collegare ad un ampliA/V, a sua volta collegato ad un centrale,2surround ed in sub. Dico questo perche' voglio dare meno importanza(poca spesa/ottima resa)al MCH e destinare piu' fondi al 2CH.
Da non sottovalutare il fatto che l'upgrade e' dietro l'angolo.:D

il marantz ha anche le preout per tutti i canali di buona qualità,ideali per l'aggiunta di un finale,qualità in ascolto stereo superiore agli altri 2 ampli citati,tenuta in potenza rms superiore,ottimo in pilotaggio diffusori che richiedono tanta corrente,cosa che denon non fa .Il 5004 non rientra nella categoria del 1911,ma col 2310.
Poca spesa e ottima resa non la vedo bene

Ultima modifica:
Solo una domanda: come mai molti dicono Marantz per MCH e 2CH, quando altri dicono che Denon e' meglio in MCH?
Dov'e' la verità?:D :D

nn c'è la verità...
è sempre quello che ti piace di più, io ho scelto il denon anche perchè ha un discreto scaler video (parlando sempre di entry level)

kayama728 ha detto:
...io ho scelto il denon anche perchè ha un discreto scaler video (parlando sempre di entry level)
Dunque, tanto Marantz quanto Denon (nella stessa categoria di prodotto), sono uguali o uno ha piu' features dell'altro?
P.S.: a parità di prodotto(5004 e 2310), quali sono le differenze tra Marantz e Denon?

Ultima modifica:
Che uno (il Marantz) è migliore per l'ascolto di musica su due canali, mentre l'altro (il Denon e ci aggiungo anche l'Onkyo) è tendenzialmente migliore come multicanale ed ha uno scaler video migliore.
Pertanto se ti interessa, come hai scritto, solo l'home theatre andrei di Denon od Onkyo, considerando anche il risparmio economico

Se non hai fretta, proverei ad aspettare il Denon avr-1911 (o 2311) per vedere com'è, sennò è già disponibile e i possessori ne parlano molto bene, l'Onkyo sr-608 (che sta sui 500€)

sia denon che onkyo sono ottimi prodotti per l'HT, ma la scelta a mio parere dovrebbe dipendere anche dai diffusori che ci vuoi accoppiare.

Allora, l'ampli A/V mi serve solo per attaccare due surround un centrale ed un sub.
Il lavoro dei due frontali dovra' farlo un untegrato stereo....sorry, avevo omesso la parte piu' importante:D
Ergo, a questo punto un ampliA/V vale l'altro, o sbaglio?
Ai posters:D l'ardua sentenza...