Denon,Yamaha,Onkyo o Marantz

Gabry 70

New member
Ciao a tutti ho bisogno di aiuto per una scelta per me importante.
Devo sostituire il mio amplificatore, attualmente ho un Denon AVR-X1100W con due B&W 684
i principali candidati sono:
Yamaha RX-V6A
Denon AVC-X2850H
Onkyo TX-NR6100
Marantz cinema 60
Onestamente non ho capito se del Marantz esistono due versioni una con e l'atra senza DAB?
Il budget corrisponde all'incirca al prezzo del Marantz
utilizzo 70 tv/film e 30 musica, lo abbino a un tv Samsung S95D quindi per me fondamentale abbia HDR10+,cosa mi consigliate?
Principalmente, oltre alle nuove features, m'interassa sapere quello che fa rendere al meglio i miei diffusori.
Gabriel
 
Ultima modifica:
Hai già un Denon abbinato alle 684. Se ti piace perchè passare ad un'altro marchio. Il suo nbaturale sostituto sarebbe il 2850, se poi riuscissi ad arrivare al 3800 ancora meglio. Se l'attuale accoppiamento non ti piace allora il discorso cambia.
 
Ho avuto due sinto Denon ht ed ora uno Yamaha. Non ho mai sentito un Marantz per cui non saprei dirti niente di più di quello che si legge in rete. Posso confermarti che i Denon si abbinano bene con B&W. A me piace anche l’abbinamento Yamaha-B&W, che però alcuni giudicano spostato verso il medio-alto. Quindi bisogna vedere se poi ti può piacere. Il duo D&B ha un suono più caldo rispetto ad Y&B che da un suono molto più chiaro ed anche dettagliato.
 
Da quel poco che ho capito io il Marantz dovrebbe avere un suono ancora piu' caldo dei Denon, a sto punto penso che la cosa migliore sia andarli a sentire dal vivo e prendere quello che piu' mi piace, tanto tra il 3800 e il cinema 60 come prezzo siamo li.
 
Top