Denon x4000 vs onkyo 818

riporto su questo topic... ascoltato oggi l'onkyo 828...a livello di suono e di gran lunga migliore del 818 in quanto è stata migliorata la sezione pre amp....io il fatto che non ha la xt32 non la vedo come un dowgrade. ...in quanto la calibrazione a mio parere fa piu danni che utili. ..parlo a livello di suono collegato a delle monitor aurio rx8 il suono era potente dinamico e dettagliato. ...scalda praticamente pari a zero....non si può....anzi non si deve giudicare un sinto in base al sistema di calibrazione. ...ma va visto con la cosa più importante il suono. ...e il prezzo e proporzianato a cio che offre...

Ciao a tutti sono nuovo sul forum quindi perdonate gli errori e se possibile correeggetemi ho posseduto
onkyo 608 616 809 ed ho sentito spesso dire che denon in ht non è agli stessi livelli
Detto questo adesso possiedo un denon x4000 non so' se la serie x si è "incattivita" passatemi il termine in ht ma secondo me' è agli stessi livelli di onkyo con in più una resa delle colonne sonore fantastica poi per quanto riguarda la multieq xt32 con sub eq è riuscita ad addomesticare il mio velodyne cht 10q secondo me denon ha sfornato degli avr con la serie x veramente ottimi