Denon x4000 e tv Samsung

rekillium

Member
Buona sera vorrei chiedere come posso collegare un tv samsung 55 pollici q60 al mio amply x4000 denon per ottonereaudio audio cosa che pare impossibile visto che non riconosce l amply se non dalla uscita arc ma che la stessa é destinata al vpr. Tuttavia anche da quella uscita a parte il vedere il menu del denon come audio non riesco a sentire nulla sulle casse.ho provato anche l uscita monitor ma nulla cosa posso fare mi interesserebbe non perdere le codifiche HD master e thrue HD come fare?

Ultima modifica:
Scusate il doppio post sono riuscito a far andare l arc finalmente era il cavo non compatibile. Detto questo è normale che tutte le emittenti del dtt trasmettono solamente in stereo o prologic 2? Grazie a chi risponderà.
Ps prima avevo il videoproiettore nell uscita arc ora se lo sposto su quella monitor perderò della qualità oppure non cambia nulla grazie a tutti.
La qualità massima che ottenevo con il vpr in arc era di 1080p 60hz

Ultima modifica:
Si sul DTT troverai spesso audio in stereo, prova a guardare Rai 1 durante i film se trasmette in Dolby Digital 5.1, da uscita ARC a quella Monitor la qualità non dovrebbe cambiare:

Ultima modifica:
Le trasmissiomi Tv sono in DD (che poi sia 1 2 5.1 poco conta)o AAC o Mpg, che (almeno da me) il Tv converte in Pcm.

"stereo" e "pro logic" sono upmix che hai settato.

Ultima modifica:
Non penso sia una mia questione di settaggi non può essere che il mio sinto essendo del 2013 non codifica come dovrebbe? Ovviamente non è provvisto di DD plus quindi mi scende in prologic? Trasmissioni tipo tg stereo film prologic 2.

stai facendo un sacco di confusione
mi interesserebbe non perdere le codifiche HD master e thrue HD come fare?

ARC supporta solo DD,DTS e DD+.

NESSUN servissio di DTT o VOD trasmette codifiche codifiche audiop HD, al massimo DD+.

Comunque quasi nessuna TV trasmette codifica audio HD anche da file.

Ovviamente non è provvisto di DD plus quindi mi scende in prologic? Trasmissioni tipo tg stereo film prologic 2.

certo che lo supporta pagina 111 del manuale https://assets.denon.com/documentmaster/uk/avrx4000e2_eng_cd-rom_im_v00.pdf , questo sconosciuto

Non penso sia una mia questione di settaggi

devi impostare uscita audio della TV in bitstream(o qualcosa di simile) , adesso sarà impostata in PCM stereo sicuro.

Le trasmissiomi Tv sono in DD (che poi sia 1 2 5.1 poco conta)o AAC o Mpg,
mediaset trasmette in DD+ sempre, non date informazioni sbagliate.

Grazie ovimax allora anche mediaset mi da prologic non posso impostare bitstream ma solamente uscita tv o stereo o pcm il risultato è che non ho il DD e non mi spiego il motivo...

Ricontrollo e ti dico lo farò nel weekend per ora grazie volevo anche chiedere visto l arrivo del nuovo tv se metto quest ultimo nell uscita arc è il video proiettore su monitor 2 é possibile switchare automaticamente per l uso Dell uno o Dell altro device? Dall amply per ora ho impostato video monitor 2 pensando di lasciare arc solamente come entrata per l audio tv... Funzionerebbe?

non ho capito nulla di quello che hai scritto.
L' ingresso TV ARC deve essere sul uscita ARC.
Il proiettore su monitor 2 o zona 2 .

Quanto accendi la TV il CEC fà commutare x4000 in ARC.

Quando usi il lettore Blu-Ray Sony-790 il CEC fà commutare sul suo ingresso, poi devi premere sul telecomando uscita HDMI monitor2 o zona 2 per vedere sul proiettore .

mediaset trasmette in DD+ sempre, non date informazioni sbagliate

Adesso sono su Canale 5 e la traccia è la Dolby audio, ho acceso il sintoampli e riceve un DD+, nel Tv accedo alla selezione delle tracce audio e la seconda in basso è segnata come "he-aac" (se vuoi metto uno screenshot..) comunque il sintoampli dice che sta entrando un DD.
Ieri semplicemente avevo il sintoampli spento e ho scritto quello che vedevo a schermo

Tv8 le segna entrambe come Mpg e lo Yamaha segna Pcm, sarà il Tv a fare da conversione
Rai 2 DD e Mpg

Grazie ovimax allora anche mediaset mi da prologic non posso impostare bitstream ma solamente uscita tv o stereo o pcm il risultato è che non ho il DD e non mi spiego il motivo...

Secondo me è solo il sintoampli che deve essere impostato in un modo audio "diretto" senza upmix. Ma io ho sempre trovato estremamente confusionari Denon e Marantz..

Allora ho provato tutti i svariati settaggi... Ho preso un cavo hdmi nuovo 8k di 3 metri. Con questo cavo ora dal tv mi appare il pass trought cosa prima in grigio e non selezionabile, ho risolto la doppia uscita hdmi impostando su auto monitor 1 vpr e su arc il tv. Tuttavia l amply non veniva riconosciuto... La chiave di svolta è stata fargli fare l installazione guidata al denon per l aggiunta del tv audio.
Ho provato tutti i settaggi possibili tv amply ma niente rimane stereo la Rai e dolby prologic 2 mediaset, tuttavia ho fatto un ulteriore prova visionando un video sempre tramite tv YouTube dolby digital e come per magia sull amply è comparso il DD allora mi chiedo come è possibile? Riconosce il DD da YouTube e non da mediaset?

Ultima modifica:
Si non ci sono firmware recenti...
Purtroppo il DD non è selezionabile mentre dal nuovo tv Samsung 24pollici in cucina é subito selezionabile nel TV del 2021 55 come uniche uscite ho auto o pcm il pass through é in grigetto.
Ho parlato col tecnico Samsung sicuramente è un problema firmware spero che rilasceranno un nuovo aggiornamento diversamente DD inutilizzabile tramite tv.

Ultima modifica:
Ma guarda con il telecomando in dotazione quello a energia solare si hanno pochissimi pulsanti non riesco a trovare tale funzione tuttavia ho visto i rispettivi menù del modello appena acquistato e del 55, mentre sul primo si ha l uscita betstream e relativo dolby digital + in quello 55 no. Il tecnico mi ha confermato che sono in molti ad avere questa problematica modello 2021. Unico modo per cambiare traccia é andare nel opzione voce dopo posso cambiarla in inglese, cambia la lingua ma il formato audio è sempre il prologic 2