• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Denon X3000 e Oppo : un po' di domande :-)

hedkandi_k7

New member
Ciao a tutti,

come vedete in firma ho deciso che e' arrivato il momento di "aggiornare" la parte audio del mio impianto :D
Il buon vecchio Denon AVR-2105 ho deciso che verrà sostituito con il recente X3000.
Mentre il set Klipsch Cinema 10 verrà invece sostituito quasi sicuramente da un set B&W Serie 600 S2.

Ma le domande riguardano la connessione fra l'Oppo e il nuovo Denon.
Io sono interessato a sentire i SACD in multicanale così come faccio oggi tramite gli EXT-IN del vecchio Denon.

Con l'X3000 pensavo di collegare l'Oppo così:
- in HDMI alla presa HDMI (dvd) del Denon per la parte video e per trasferire LPCM SACD dall'Oppo.
- in RCA stereo per l'ascolto dei CD (non sono convinto il Denon in stereo faccia meglio dell'Oppo, sbaglio)?

così facendo riesco a :
- vedere i DVD con le relative codifiche audio;
- sentire i SACD in multicanale;

Il dubbio è banale, usando un solo ingresso per il flusso dati DVD e SACD capisce da solo (il Denon) che cosa gli sta arrivando?

Insomma, sbaglio e dovrei fare diversamente o vado bene così?

Grazie a tutti!