denon poa 6600a

• Autore discussione Autore discussione gandi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Lungi da me il voler entrare in una diatriba "B&W sì - B&W no", sulle pagine web della compianta afdigitale, miliardi di anni fa, abbiamo già detto tutto ed il contrario di tutto :D
Ritengo che le B&W siano casse eccellenti, di grande design e ingegnerizzazione sopraffina (e così sgombriamo il campo da ogni equivoco), il problema è che non riesco a farmele piacere, mi sembrano sempre un po' frenate, un po' "chiuse", compresi i modelli da n-mila euro che ogni anno ho occasione di sentire al TAV (a proposito sarò lì il venerdì 14).
Ribadisco che l'amico Gandi, se in prevalenza ascolta pop-rock, farebbe bene a cercare qualche modello JBL, Klipsh o Infinity, magarinel mercato dell'usato dove si trovano spesso ottime occasioni.
Il tutto ovviamente IMO :)

byezz

-Puoi ecludere JBL serie LS e tutti i modelli a tromba della casa, KLIPSCH,CV, AYON, BADA,CASTA ed alcuni modelli di DYNAVOICE e PROSON,ecc...ecc... poiche' a lui le trombe non piacciono.
SALVO

nn è che nn mi piacciono le trombe solo le klipsch che ho ascoltato mi hanno dato questa impressione , forse era l impianto che gli dava quella timbrica nn so , magari con il mio impianto andrebbero bene , mo vedo se riesco a farmele portare a casa per una prova .x le mission : il fatto che sono neutre mi va bene ma con 'impersonali' che intendi ?poi ho letto che possono stare vicino ai muri che nn sarebbe male visto che la mia stanza è 5x5! ho guardato un po le jbl , la serie ls nn sembra male e mi sembra di aver letto che suonano bene , la serie es invece .... di quella studio che ne dite?azz che 'trombone':D. sulle sonus faber nessuno si esprime?

Ultima modifica:
mi sono fatto un giretto e il risultato è stato come previsto un po scarsino , in un negozio mi hanno proposto (senza poterle ascoltare ) delle chario Syntar 533 sia normali che serie r ( la differenza se nn sbaglio è la qualita del materiale del mobile) io nn le ho mai ascoltate e quindi nn so se possono andare bene voi le conoscete? cmq le r 533 costano 1500£ l altra un po meno ! poi sono stato da quello che ha le klipsch ma nn l ho visto convinto a fare una prova quindi ho lasciato perdere , visto anche il mio poco interesse verso il marchio, in fine con un mio amico siamo andati a casa di un tecnico,un audiofilo, e cia fatto vedere e , cosa + importante , ascoltare delle casse da lui costruite ,in tutto 6 modelli bellissime con un bel suono da voler portare subito a casa , specie le ultime davvero impressionanti , solo un problema il costo infatti si parte da 1200 per arrivare a 6/7000 per le ultime ascoltate , quindi lunico modello che potrebbe andare sia alle mie tasche che alle mie orecchie sono quelle da 1500 , nella speranza di riuscire a scucirgli qualche euro , che è una colonna classica 3 vie cn due woofer da 17 un medio da 10 e un tweter in seta con reflex sulla base , una bella colonna a vedersi alta con base e piedini circa 1,20 m bella pesante fronte nero laterali a listelli noce davvero belle , siamo rimasti che la prossima volta porto i miei finali per provarli direttamente e se mi decido ad aquistarle le portiamo a casa mia e le ascoltiamo la e se mi piacciono e se piacciono anche a lui allora le prenderei se no sele riporta a casa , un tipo davvero professionale , poi on line ci sono delle sonusfaber toy tower a 1100 ma su queste ancora nn mi avete dato le vostre impressioni , che ne pensate di tutto ? a presto

ho presol le casse quelle costruite dal tecnico , belle e nn solo a vederle (a presto le foto) si abbinano benissimo ai finali hanno un suono piacevole e rilassante l unico inconveniente la sala che essendo vuota ci sono varie risonanze ho gia messo dei pannelli assorbenti per le medio alte frequenze cn un notevole miglioramento e mi sto costruendo delle trappole per i bassi e poi spero desser a posto nn vedo l ora , poi dovrò installare il 7.1 ma quello è a parte e hogia passato tutti i fili quindi son a buon punto. ciao

ultime DSCN4564.JPGDSCN4566.JPG
Scusatemi per il modo in cui ho inserito le foto ma nn son riuscito a farle vedere direttamente, magari se qualcuno mi sa aiutare gliene sarei grato ciao.

Ultima modifica:
Belle sono belle, se suonano anche bene allora sei a posto. L'importante è che ti piacciano, il suono dei diffusori è una delle cose più soggettive che ci siano.

Buoni ascolti :)

si si, tiassicuro che suonano bene +di quanto son belle , ho solo avuto un po di problemi cn le risonanze create dalla sala ma ho risorto ora tutto ok , sono proprio soddisfatto .

ciao a tutti , ri apro questo tr. perche alla mia catena ho aggiunto il lettore cd ,un arcam alpha 5 plus , si è un 'po' vecchiotto ma da quanto ho letto è ancora valido , voi che ne dite ? aspetto le vostre considerazioni ci tengo a presto ciao .