denon poa 6600a

  • Autore discussione Autore discussione gandi
  • Data d'inizio Data d'inizio
la differenza fra 4400 e 6600 e' nettissima, e lo dico con cognizione di causa visto che ho avuto entrambi e assieme

Ciao, io ho due coppie di 4400, una coppia di 4400A e due coppie di 6600A. Sono stati provati in varie e numerose combinazioni, con vari diffusori: Infinity, Cerwin Vega!, Altec Lansing, ESB, Indiana Line etc. Ribadisco che tra i 4400A ed i 6600A non ci sono (a mio modestissimo avviso) differenze abissali, forse appena un po' di più con i 4400 "normali". Poi molto dipende dall'ambiente, dai diffusori, dalla sorgente, dall'orecchio ...
 
La differenza fra 6600a e 4400 è come ho gia detto, a mio parere nettissima, io l'ho constatato con varie B&W ma soprattutto con le mie 805N che secondo me sono ottime per cogliere le differenza fra elettroniche, forse meglio delle 802. Poi chiaramente, quello che per me è nettissimo, per altri può non esserlo, non ci piove. Dipende anche da tanti fattori come hai già scritto. Posso portarti l'esempio di un sito americano che raccoglie le testimonianze di tantissimi utenti che riportano come, qualora gli amplificatori siano fatti operare agli stessi volumi d'uscita, di corrente e non di manopola (e quindi che generino la stessa pressione sonora), siano indistinguibili fra loro.....E chi scrive lì ne è proprio convinto!! Per me è una follia.
Non sono mai stati di quelli che sente il suono dei cavi di alimentazione (grande mito bufala dell'Hi-End) ma che sente, con impianti di un certo livello, il suono dei cavi di segnale (molto) e potenza (mooolto poco).
 
Ciao spawnman ,io ho fatto proprio come hai detto e grazie al file che mi hai mandato ho risolto infatti la discussione risale ai primi giorni dopo l aquisto , nn mi sembra d verti accusato di nulla poi si sa quando si aquista roba usata , specie se è passato in diverse 'mani', nn si sa mai a cosa si va incontro e al minimo difetto si salta a conclusioni ... cmq tutto ok ora devo solo decidere che casse prendere ma nn ho idea , la cosa migliore sarebbe fare delle prove ma nella mia zona è impossibile quindi resto ancora in attesa che qualcuno mi consigli . ciao
 
ciao gandi. Non preoccuparti, non mi sento accusato di nulla!! :-D
Cmq per i diffusori, con i poa non dovresti avere paura di nulla !! e puoi scegliere anche diffusori difficili.
Se dici il tipo di suono e la mnusica che ti piace , posso provare ad indirizzarti!!
 
ciao , ascolto un po di tutto dalla disco alla classica ma per lo più rock e pop quindi nn dovrebbero havere un suono aggressivo e preferirei un bel basso profondo da nn dover utilizare il sub ,grazie
 
Ciao Gandi...in base ai tuoi gusti....penso tu possa provare o chario o sonus faber....o anche altro....la spesa che ti eri prefissato??
 
...un po di tutto dalla disco alla classica ma per lo più rock e pop...

Premesso che un diffusore "ideale" dovrebbe suonare bene con tutti i generi, se tu non avessi scritto "classica" ti avrei detto Cerwin Vega! senza ombra di dubbio: aggressivi, efficienti, con bassi che definire profondi è limitativo :p
Si tratta tuttavia di diffusori un po' colorati, ovvero hanno un suono molto riconoscibile e particolare, piuttosto lontano dal suono "monitor", quindi non del tutto indicati per la classica.
Potresti quindi andare su JBL e Infinity, magari perdendo un po' di "punch" ma guadagnando in neutralità e fedeltà del suono.
Se poi riesci a rinunciare ad un po' di bassi (lo so, è difficile :D ) potresti orientarti sulle italianissime Indiana Line, diffusori di ottima qualità e con un rapporto qualità/prezzo straordinario, oppure sulle Polk Audio, che hanno un suono più "britannico", ma comunque ottimi diffusori ben progettati e ben costruiti.
Di tutti questi marchi ho esperienza diretta di funzionamento con i POA e ti assicuro che la resa è ottima, poi va a gusti.
Sui modelli volutamente non ti dò indicazioni, l'ideale sarebbe che un negoziante amico e disponibile (spendendo giustamente un po' di più rispetto alla grande distribuzione) ti prestasse i diffusori per provarli con i POA nel tuo ambiente d'ascolto.
Buona caccia e facci sapere ....
byezz :)
 
-Io quando mi sono innammorato delle KLIPSCH RF7 li ho ascoltati a casa di un collega proprio con un pre PRA 1500 e due finali POA 4400, infatti col mio DENON PMA1560 (dalla timbrica pressocche' uguale al pre1500+finali 4400) ci vanno a nozze!;)
Suppongo che con i piu' potenti e un po' aggressivi POA 6600 le RF7 andrebbero pure benissimo, prestando ovviamente molta attenzione alla manopol adel volume (i diffusori sopportano la stessa potenza dei finali: 250 watts per ch ed hanno bel 102 db d'efficienza dichiarata....).
SALVO.
 
per spawnman :per quanto rig la spesa nn ho un limite pre fissato ma cmq vorr spend intorno ai 1000 £ a parte questo di chario mi attirano le syntar r 533r o le più economiche syntar 533 , di sonus faber mi piacciono le toy tower (nn solo per il prezzo) per estetica e per (secondo cio che ho letto online) suono ,tempo fa le avevotrovate usate intorno alle 700 se nn ric male ma meli son fatte scappare ... per valebon: di jbl nn mi hanno parlato gran che bene (parlo della fascia semi bassa ) di infinity cosa mi consigli?? indiana line possiedo il centrale che ha un bella timbrica ma secondo me vanno bene per ht ma per stereo devono essere aiutate nei bassi ...il negoziante amico e disponibile cel ho ma ult è un po svogliato , visto la crisi, e nn mi è tanto d agliuto e di altri in zona nn ce ne sono .magoturi: le klipsch sono le più consigliate online ma nn mi convince tropp la tromba del tweeter : continua...
 
Gandi. vedo che come gusti sui diffusori, siamo molto simili, quoto in toto quello che dici, infatti, secondo me JBL a meno di non andare sui sistemi a costo spropositato....non sono granche', infinity, a meno che non trovi i sistemi che facevano fino agli anni 90, la produzione attuale la scarterei a priori, e' pero' vero che a volte si trovano ottime vecchie infinity, ma a suo tempo non mi piacquero per il suono un po' troppo cristallino e aperto....ma questo va a gusti. Di indiana line ti consiglio di sentire le musa, vanno veramente bene per il loro prezzo!. Klipsch, mi rendo conto che trovero' un sacco di gente che mi bastona, ma a meno di non prendere le serie maggiori, le piccole (diciamo fino ai 2000-3000 euro) sono ottime per HT per la loro, diciamo "fragorosita" (eeeh la tromba...) ma per la musica, non ho ancora incontrato ancora nessun vero audiofilo che neanche le guardi.....poi ancora una volta, i gusti son gusti...
 
-Infatti io mi riferivo alle RF7 prima serie, nati per la musica che son certo vanno benissimo per la coppia PRA 1500+POA 4400 o per l'integrato PMA1560, entrambi dalla timbrica piu' raffinata e dolce dei POA 6600 che, per contro, sono un turbine di potenza e dinamica (decisamente superiori ai citati precedentemente che pur si ponevano su buonissimi livelli.....;)), quindi sarebbero da provare
NB: L'RF7 non ha una tromba molto invadente, anzi, dopo aver rodato un bel po' il diffusore, se ben abbinata, e' quasi tendente al "dolciastro....".
Io, fossi in GANDI, mi rivolderei al mercato dell'usato poiche' questi "finaloni" richiedono diffusori molto seri e pertanto costosi.
Le stesse RF7 al limite come dimensionamento, ci vedrei meglio delle CF4 ma chi ce li ha non se li vende....;)
http://www.klipsch.com/cf-4
JBL (quelle buone) vanno benissimo, infatti in quegli anni spesso si abbinavano a DENON e SANSUI (timbricamente e dinamicamente piuttosto simili....) e di modelli buoni ce ne stanno come per es le 4430 http://audio-database.com/JBL/speaker/4430-e.html
o le ti5000 http://www.thevintageknob.org/jbl-Ti5000.html.
SALVO.
 
Oppure, avendole provate, consiglio vivissimamente delle B&W 805 S o N che sforano di poco il budget. Ti assicuro che non deludono, quando le ho comprate, per un mesetto le ho usate al posto delle 802 prima di relegarle a diffusori posteriori in quanto hanno, come tutti i idffusori bookshelf, la capacità di sparire e lasciare un palco virtuale portentoso, inoltre in stanze non troppo grandi, riescono ad avere anche degli ottimi bassi! (nella mia 5x9m non ce la fanno ma ne tirano cmq fuori tanti!!
 
Oppure, avendole provate, consiglio vivissimamente delle B&W 805 S o N che sforano di poco il budget. Ti assicuro che non deludono, quando le ho comprate, per un mesetto le ho usate al posto delle 802 prima di relegarle a diffusori posteriori in quanto hanno, come tutti i idffusori bookshelf, la capacità di sparire e lasciare un palco virtuale ..........[CUT]
-Sul risultato sonoro sono d'accordo ma i POA 6600 sono troppo potenti per le 805.
SALVO.
 
Non e' cosi' magoturi....le ho provate sia con i 4400 che con i 6600 e se con i 6600 hanno un suono pieno ma delicato, con i 6600 il suono acquista un'ottima forza e presenza...certamente non si puo' dare pieno volume per non farti saltare il wooferino in faccia.....ma il risultato e' ottimo! Poi dipende anche da quanto spinga il pre!
 
Non e' cosi' magoturi....le ho provate sia con i 4400 che con i 6600 e se con i 6600 hanno un suono pieno ma delicato, con i 6600 il suono acquista un'ottima forza e presenza...certamente non si puo' dare pieno volume per non farti saltare il wooferino in faccia.....ma il risultato e' ottimo! Poi dipende anche da quanto spinga il pre!

-Si ma infatti io ho detto che il risultato e' OTTIMO ma che i POA6600 sono troppo potenti quindi c'e' il rischio di far "saltare" gli altoparlanti di un diffusore che sopporta la meta' della potenza del finale.
SALVO.
 
continua , la tromba mi da l idea di suono tipo megafono , magari le fr 7 no(e poi costano anche un pochino...) ,ma le+ piccole di certo si ,le ho sentite e limpressione è stata questa , poi essendo cosi efficienti che me ne faccio di 250w se con 10 suonano già forte ...le 805 son quelle con cui mi hai provato i finali vero? hanno ver un bel suono e son bellissime esteticamente ma nn mi piaciono per il fatto che nn sono a colonna ,ma per quanto riguarda la potenza nn è che si 'rompono' la prima volta che alzo il vol un po di +...scherzi a parte, qualcosa da pavimento sempre in casa bew che ne dite? e delle toy che ne pensate ? come vanno ? potrebbero and bene?grazie
 
Ultima modifica:
Le mission nn le ho mai sentite ma all apparenza nn sembrano male e come potenza ci dovremmo essere , il prezzo del nuovo mi sembra si aggiri sui 1000E quindi nn male , ma come suonano ?
 
confermo i post precedenti, la serie 68x della b&w non e' male, ma il suono centra poco con la serie 8. Confermo per quel pochissimo che conosco il carattere delle mission....pero' magari sono un po' impersonali, proprio perche' molto trasparenti..
 
Top