• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Denon PMA A110 vs Marantz PM12 SE

teotheboss

New member
Denon PMA A110 vs Marantz PM12 SE vs Audiolab 8300A

Ciao a tutti,
Stavo valutando di cambiare il mio attuale Denon PMA A100. Cosa pensate dei due ampli oggetto della discussione? Qualcuno ha avuto modo di ascoltarli?
A breve proverò ad ascoltare il Marantz...
il nuovo ampli si inserirà nel mio impianto in cascata all’AVR Marantz SR8012 per Home Theater e sarà invece usato come ampli stereo per le mie sorgenti musicali (Bluesound node2, oppo 205 e technics 1200G).
Il budget sarà sui 2200€ considerando la permuta del mio Denon PMA A100

Ditemi la vostra...

Ultima modifica:
Premesso che non frequento i "piani alti" dell' hi-fi vorrei solo manifestare la mia consueta perplessità come ogni volta che in un setup il valore commerciale dell' amplificatore supera quello delle casse, perplessità rinforzata dal trattarsi di un upgrade "orizzontale" (= a parità di fascia di prezzo dei due apparecchi)...

Ciao,
io invece è difficile che nutro perplessità, o viceversa entusiasmi, solo in base al prezzo. Le SF che ho, per il momento e per una serie di altri motivi legati all'ambiente ecc, vanno bene. Allo stesso modo non ho nessun preconcetto, o perplessità, a cambiare amplificazione sulla stessa fascia di prezzo. Anzi ti dirò che stavo anche valutando l'Audiolab 8300A che costa un pezzo meno.

non sono convinto del reale migioramento sostituendo il tuo ampli con quelli indicati. Il pma 100 è un bel bestione e si, forse il 110 ha qualche miglioria ma sempre sulla stessa base di partenza ( uno è l'innovazione dell'altro ma la base è quella) e non credo che valgano la spesa non indifferente.. Audiolab è diverso, ma anche qui nonostante non sappia cosa tu vada a pilotare, credo che avresti invece delle diversità timbriche, ma posson essere davvero considerate migliorie? quel Marantz invece non lo conosco ma credo cambi poco dal denon

Premesso che non frequento i "piani alti" dell' hi-fi vorrei solo manifestare la mia consueta perplessità come ogni volta che in un setup il valore commerciale dell' amplificatore supera quello delle casse, perplessità rinforzata dal trattarsi di un upgrade "orizzontale" (= a parità di fascia di prezzo dei due apparecchi)...

Concordo pienamente. E' un orientamento molto valido entro certi livelli. Ovvio che vanno considerati anche altri fattori, ma la parola "upgrade" andrebbe sostituita con "cambio" (volendo proprio fare i fiscali).
La voglia o la decisione di cambiare poi per qualsiasi motivo, rimane invece validissima. Purtroppo non conoscendo gli apparecchi in questione, non posso consigliare in merito.

Ma di che SF stiamo parlando? cmq io ci metterei un ottimo musical fidelity o anche un audio analogue, timbriche che tendenzialmente si sposano bene col family sound del marchio e che anche la corrente non manca...
Sui tre ampli da te selezionati (ogniuno per motivi diversi tra altro) non vedo un sostituto adeguato per un esborso di soldi che ne valga la pena quindi mi astengo da suggerimenti.

Ultima modifica:
Ma di che SF stiamo parlando? cmq io ci metterei un ottimo musical fidelity o anche un audio analogue, timbriche che tendenzialmente si sposano bene col family sound del marchio e che anche la corrente non manca...
Sui tre ampli da te selezionati (ogniuno per motivi diversi tra altro) non vedo un sostituto adeguato per un esborso di soldi che ne v..........[CUT]

Chameleon T

Beh, allora, direi che a prestazioni, ora come ora sei messo bene, rimane un possibile cambiamento timbrico che confermo con abbinamento possibile con audio analogue o anche un musical fidelity secondo me..

Concordo pienamente. E' un orientamento molto valido entro certi livelli. Ovvio che vanno considerati anche altri fattori, ma la parola "upgrade" andrebbe sostituita con "cambio" (volendo proprio fare i fiscali).
La voglia o la decisione di cambiare poi per qualsiasi motivo, rimane invece validissima. Purtroppo non conoscendo gl..........[CUT]
Infatti ho scritto proprio “cambiare”!

Torniamo sempre lì: chiunque ti può consigliare un "upgrade" da un paio di jeans comprati su una bancarella ad un abito di Armani, ma se hai già un abito di Armani bluette e vuoi cambiarlo con uno blu scuro lo puoi decidere solo tu. ;)

Ciao a tutti,

Alla fine ho acquistato un Naim Supernait 3…E’ cambiato tutto: basso molto più controllato e alzando il volume il suono non si scompone piu. Anche l’ascolto a basso volume è più piacevole. La gamma bassa è senza ombra di dubbio quella che ha subito un netto miglioramento ma anche il medio alto è migliorato. In generale il suono sembra molto più rapido (passatemi il termine) rendendo la musica più piacevole nel suo complesso. Molto soddisfatto!

Allo staff: forse meglio cambiare il titolo del post in: “Voglia di cambiare il mio Denon PMA A100”

Ultima modifica: