Denon PMA 2020AE con B&W 804 Nautilus

Stai adocchiando integrati di alta qualità in previsione di un futuro upgrade dei diffusori oppure le 804nautilus intendi tenertele a tempo indeterminato?
 
Stai adocchiando integrati di alta qualità in previsione di un futuro upgrade dei diffusori oppure le 804nautilus intendi tenertele a tempo indeterminato?

credo che per almeno ancora un paio di anni le terrò, quindi un upgrade qualitativo anche se non nel breve ci sarà anche se per questioni di spazio orientato sempre su questa misura.
 
Forse anticipo il pensiero di Roberto ( e scusami se fosse così).
Se intendi investire il tuo nuovo budget solo nell'amplificazione, all'esito dell'acquisto il tuo impianto risulterá un po sbilanciato, almeno per i due anni che terrai quelle b&w. Il valore del tuo ampli, infatti, sará quasi 3 volte quello dei diffusori ( non so poi che sorgente hai).
In parole povere, è un po' sprecato.
Perchè non valuti di investire il budget che hai a disposizione per cambiare anche i diffusori? Se ti piace b&w potresti quanto meno passsare alla serie S ( non dico alla Diamond, che forse è un pò fuori portata se vuoi le torri), che è migliore della N.
Diciamo che potresti investire 1500/2000€ per cambiare i diffusori e con il resto ti prendi un buon ampli. Con 2000euro trovi signori amplificatori.
Scusami se sono andato un pò OT.
 
Grazie per avermi risparmiato di scrivere il post (pressochè identico al tuo…).
Aggiungo che se avesse già un ampli, il budget si farebbe ancora più corposo (3500€+vendita 804nautilus+vendita ampli).

@ale78
Come sorgente come sei messo?
 
Ultima modifica:
Allora vi racconto brevemente l'evoluzione-involuzione del mio sistema hi-fi :

nel 2005 comprai le 804 insieme al loro centrale (poi venduto) per uso HT-Musica con un solo impianto pilotate da un Denon A11XV poi affiancato da un finale Densen B300XS usato per pilotarle meglio in stereo, quando ho cambiato casa nel 2006 ho separato gli impianti HT e musica e ho preso un MA6500 (poi venduto). Nel 2010 mi sono evoluto con cd pre e finali MC (201, C45, MC252) con in previsione un upgrade anche delle casse, lo scorso inverno complice il fatto che non usavo mai l'impianto causa bimba appena nata e che un po di liquidità mi faceva piacere ho venduto (bene) l'impianto MC ad un amico.

conclusione : ora le sto usando con il Finale Densen B300XS con un pre Kingrex che avevo preso per il pc, per carità non suona male ma non mi piace molto, per i miei gusti è asciutto, troppo analitico e manca un pò di palcoscenico, forse perchè ero abituato al suono del 252 il Densen non mi convince in pieno nonostante sia molto dinamico. Come sorgente sto usando un CD Advance Acoustic collegato ad un dac Carat Ruby 2, ma per il discorso sorgente usando molto anche la liquida credo che passerò ad un buon dac prima di cambiare il cd.
 
Ultima modifica:
non ti rimane che tornare al MC :sofico:


si ma degli entry level ne ho già avuto uno e non sono minimamente confontabili con quello che può offrire un 252, credo ci sia di meglio a questo prezzo, per questo ho chiesto anche se sembra che il 5200 sia finalmente di un altro livello
 
Ma non costano tantissimo, qualcosa di usato si trova, anche se trovi il maestro 150 va bene lo stesso, ti fa andare anche i "caloriferi"!

il 200 a listino fa 9500... credo che anche usato sia fuori budget a meno che non abbiano scontistiche sul nuovo del 30%, potrei puntare al maestro 70 che dici, ne ho trovato uno usato a 1700 modificato airtech ? non li ho mai sentiti
 
Ultima modifica:
Top