• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Denon PMA 2010AE - casse e ampli?

gioppa

New member
Dopo tanto tempo e pensare mi sono deciso a prendere l'ampli
denon 2ch pma-2010-ae. Un po' per il budget e per le sue varie caratteristiche.

Come casse l'ho ascoltato in accoppiata con le B&W cm7 e insieme mi hanno dato una gran bella impressione. L'ascolto però è durato solo 20 min e solo qualche cd.

Primo dubbio:
io ascolto praticamente ogni genere di musica:
classica, pop, cantautori italiani francesi inglesi, rock metal ecc..
fino anche ad un po' di jazz

secondo voi tali casse sono appropriate come versatilità?

secondo dubbio:
come lettore cd il suo compagno denon pma 2010 ae è perfetto.
La questione è che di listino costa anche lui sui 2000 euri. Secondo voi li vale i 1000 euro in più del suo fratellino, il dcd1510ae?
come differenze vedo che il 1510 non fada dac (non ha ingresso digital in), che non è poco. Come ascolto?

attendo consigli

la pazienza è la virtù dei forti (l'acquisto sarà fatto quando sarò convinto)
spero presto però!!!!! ;)

grazie a tutti

Ciao e complimenti per l'acquisto del pma2010 ;)
Ho ascoltato tantissime volte il pma2000 + dcd2000 + CM7...che dire un bel trio che si difende bene su tutti i fronti ma ha dei limiti dovuti ai diffusori (stiamo parlando di un passaggio a un lvello molto superiore).
Passando a delle ProAc D18 o Spendor A6 o Vienna Acoustic Grand Mozart, Dynaudio, qualche Tannoy replica si entra in altri livelli di ascolti e l'accoppiata Denon tiene botta con grande onore.
Si dice (ma io credo sempre poco a ciò), che pma e dcd 2010 vadano a braccetto e si completino, certo la figura estetica e l'uso di un solo tele è molto piacevole.
Ho avutp il pma2000 + dcd1500 ma il 1500 era troppo indietro al 2000 e dopo una sola settimana l'ho venduto, il suo acquisto è giustificato solo se lo fai modificare immediatamente.
Col 2010 si entra in un'altra categoria, rispetto al dcd2000 funge da DAC e legge musica liquida ma non flac e wave, però il mio consiglio sarebbe quello di prendere anche un dcd2000 usato e farlo modificare...io farò modificare il mio in autunno.

Ziggy Stardust ha detto:
però il mio consiglio sarebbe quello di prendere anche un dcd2000 usato e farlo modificare...io farò modificare il mio in autunno.

ciao! Grazie intanto per la risposta...
cosa intendi con il farlo modificare? che tipo di modifica?

per le casse le cm7 mi convincono... più che altro per il secondo me ottimo raporto qualità prezzo....

spendor A6 proac d18 ecc sono senz'altro di 1 altro livello ma... sono alla fine 1 altro migliaio di euro in più.

Le D18 mi attirano molto ma a differenza delle b&w si fa anche + fatica a trovare offerte interessanti

Non ho capito se l'ampli l'hai già preso oppure ancora no. Nel caso sia no, ti consiglio di provare anche un Exposure 3010S2 o 2010S2 in abbinamento ad un paio di totem Sttaf, Arro o Sonus Faber Toy Tower. L'Expo è decisamente più prestante rispetto al Denon, soprattutto in termini di dinamica, e costa anche un pò meno (3010S2).
http://www.exposurehifi.com/
http://totemacoustic.com/
http://www.hifiunited.it/ (qui ci sono i listini e i rivenditori tranne di SF)
http://www.sonusfaber.com/ita/home.html
:)

no no, ancora non ho acquistato niente...

grazie dei consigli, cercherò di informarmi a dovere, l'exposure non lo conosco affatto!

A me piacciono....il resto sono chiacchiere :D ! In HT vanno una cannonata e in stereo con il DRC stento a riconoscerle, il suono è perfetto (per alcuni anche troppo)!

Ok, ragazzi. Dopo vari ascolti ampli e lettore saranno denon 2010. Sono abbastanza convinto di ciò.

I miei dubbi ora sono tutti riguardo ai diffusori.

Possibili candidati sono:

- B&W cm7
- ProAc studio 130

che ne dite? consigli in merito? altri diffusori che secondo voi meritano 1 ascolto?

annamario ha detto:
a me hanno fatto ascoltare le 18 con i 2 denon e andavano stupendamente.Hai visto anche la serie 100 Denon?

immagino tu intenda le proAC d18. Si, senza dubbio sarebbero davvero 1 ottimo acquisto... iniziano però ad essere fuori budget. Costano quasi 2800 di listino :(

no, le casse della denon proprio non le conosco... vale la pena approffondire?

Non sò se fossero Studio o D ma mi dissero di più a listino mi pare 3500
No la serie 100 sono amplificatori,cd,giradischi,cuffie

Quante volte ho ascoltato l'accoppiata 2000 + CM7..suona bene, molto bene, un pò aperta forse e qui il dcd2010 dovrebbe far migliorare la situazione....ma poi quando colleghi un paio di ProAc D18 o Spendor....come cambia la musica...ops si ascolta musica per davvero :D
La serie 100 di Denon è per festeggiare i 100 anni di attività, sono gli stessi prodotti solo in nero e col logo del centenario.
P.s: guarda il mercato dell'usato per i diffusori ;)