Denon PMA 1510 ...com'e' ?!?

magoturi
Ho appena visto il tuo PMA 1560 in web,adesso si che me lo ricordo lo possiede un mio conoscente che l'ha comprato inizi anni 90!
Suona alla grande!! direi più caldo del mio!!
Praticamente è il nonnino degli attuali PMA 2000 in poi !!
Non capisco perchè adesso non montano più i toroidali come nel tuo!

da qualche gg. sulla "baia" c'e' un riv. ufficiale che lo sta vendendo a 799 euri spedizione compresa (gar. Italia) !!
la cosa incomincia a farsi + interessante.....:p

magoturi
Ho appena visto il tuo PMA 1560 in web,adesso si che me lo ricordo lo possiede un mio conoscente che l'ha comprato inizi anni 90!
Suona alla grande!! direi più caldo del mio!!
Praticamente è il nonnino degli attuali PMA 2000 in poi !!
Non capisco perchè adesso non montano più i toroidali come nel tuo!
-Si, ne hai descritto bene la timbrica, infatti io ho trovato ottimo l'accoppiamento con le KLIPSCH RF7 prima serie, il tuo conoscente che diffusori gli ha interfacciato?
Forse non montano piu' toroidali per motivi di costo, comunque l'ottima ed "inossidabile" serie 2000 monta due bei trasformatori LC.
SALVO.

magoturi
Bose un modello equivalenti a quelli di oggi tipo queste

000000000000047811_pp.jpg

Ragazzi un aiutino per favore. Mi sono arrivate le B&W 683 e come cavi per collegarle al PMA 1510 ho preso degli Xindak SC-01B. Da un lato hanno 4 connettori e dall'altro 2. Ho già tolto i ponticelli nelle 683 e ho tolto i tappini devo infilare i 4 connettori (2 rossi e 2 neri) semplicemente infilandoli nel connettori? Oppure devo svitarli e infilare le banane dove prima avevo i cavi con il filo spellato? E come collego i 2 cavi rimanenti al 1510?

denon_pma1510a_rear.jpg

Nella fila in alto o quella in basso? Non capisco perchè ci sia scritto bi wiring solo nella fila sotto. Ho provato a leggere il libretto di istruzioni ma mi dice di collegare dei cavi con 4 connettori da ogni estremità mentre i miei ne hanno 4 da un lato e solo 2 dall'altro...

Ehi, auguri per l'acquisto!
Per i cavi, l'estremità a due va dietro il denon... Usando la fila superiore di connettori. Per il lato diffusori, se sono come le CM, la prima cosa da fare è rimuovere i ponticelli che collega o i connettori inferiori da quelli superiori (altrimenti fai corto circuito sul l'ampli e lo puoi danneggiare!) e poi basta rimuovere i tappini e infilare le banane rispettando i colori..

Certo! Se i cavi hanno attacco a banana devi fare così...
Se non togli i tappi e provi a infilare le banane comprenderai il significato del concetto di incompenetrabilità dei solidi!:D

scar1986 ,
Hai preso un cavo a Y .
Io per farle cantare meglio avrei fatto un vero Bi-wiring con un doppio cavo di potenza.
Comunque ho già sentito le 683 con il tuo Pma1510 e se la cava benino.

riprendo questa discussione per chiedere quale sarebbe un buon prezzo nell'usato per questo ampli, volendo fare un affare.
grazie

ciao a tutti, mi inserisco in questa discussione...come vedete l'ampli in questione (1510 AE) con delle JBL L-100 Century (correntose...).

Ultima modifica:
ok grazie. Nel web ho visto che c'è il modello PMA 1500R, che differenze ci sono rispetto al 1510? Che Valore può avere?

Ultima modifica: