Denon-onkyo-pioneer quale amplificatore per valorizzare Klipsch ?

Luca Maranca

New member
Salve ho bisogno di un consiglio finale per l'acquisto di un sinto per l'amplificazione delle mie Klipsch reference. Visto che le casse sono abbastanza piccole(75w su 8ohm) e la stanza non supera i 14-15 metri quadrati non necessito di un top gamma potente. La scelta in relazione al budget si è bloccata su:
Denon AVR X2000 508 euro
Onkyo TX-NR 626 399euro
Pioneer VSX 923 438 euro
Quale si sposa meglio con il suono klipsch? Io per ora le ho provate solo con il mio vecchio marantz e posso dire che mi sono piaciute, però adesso ho voglia di cambiare e di gustarmi le nuove decodifiche.
P.s il tutto sarà condito dall'acquisto di un lettore sony s790 o pioneer bdt-450

AIUTO!!!
 
Grazie..fammi capire un po' meglio la tua impressione. Alcuni dicevano che onkyo con klipsch le fa diventare troppo fragorose, quasi come trapani. Inoltre l'onkyo da me citato ha solo 4 stelle what hi-fi mentre i concorrenti come denon x2000 a5 su 5. E' affidabile come recensione o ci sotto di mezzo mazzette ed amicizie occulte?
 
Ti conviene leggere il perche' si e' preso una stella in meno del massimo, al di la' di presunte congiure indimostrabili, avranno sicuramente scritto le loro impressioni. Mi sembra che solitamente scrivano i pro e i contro.
Poi valuta te. La fascia di appartenenza uguale comunque non e' che possa offrire differenze elefantiache.
 
Aiutatemi sto proprio nella palla :D c'è anche il sony str 1040 che è per what hi-fi il best buy categoria..ma quale suona meglio con klipsch tra tutti questi marchi, spiegatemi un po' per favore le caratteristiche di suono che ogniuno degli ampli citati darebbe a 26982075klipsch. AIUTOOOO
 
Maxt ho letto su what hi-fi che il 626 onkyo non ha preso 5 stelle perché lo hanno definito un po' duro sulle frequenze medio-alte. Questo problema si accentuerebbe su klipsch??
 
Non c'è un meglio! QUello dipende dal tuo gusto! Le Klipsch hanno una timbrica particolare...sono molto aperte e loud. Io ci metterei un sinto caldo...rimarrei su marantz ma cerca di fare qualche ascolto.
 
Purtroppo non ho la possibilità, perciò chiedo a voi di raccontarmi i pregi e difetti che le accoppiare denon klipsch e denon onkyo porterebbero.per esempio secondo te l'onkyo 626 che ho letto su what hi-fi avere bordi(traduzione) duri sui medio alti, che effetto avrebbe su klipsch?
 
Un altra recensione estera ha riferito che l'unico contro rilevante per questo onkyo e che ha un suono leggermente più brillante del solito. Aiutatemi a rapportare questi aspetti descritti alle klipsch. Grazie
 
Anche le recensioni sono fatte secondo il gusto dei recensori...e non testano mai con Klipsch. Lascia stare le recensioni...la miglior recensione è il tuo orecchio. Purtroppo è anche un problema fare vari ascolti visto che ci sono già pochi negozi e alcuni nemmeno fanno ascoltare niente.
Io ho sentito sia le RB 81 che le RF 82...e per il mio orecchio le Klipsch sono aperte, taglienti, carenti di medi ma con bei bassi. Devi abbinarci un sinto a pennello...
In questo forum c'è gente che con Klipsch ha tutto...da Onkyo a Denon a Yamaha e pare che tutti si trovano bene. Capisci che ognuno elogia la propria catena audio e quindi è molto difficile farsi un'idea personale sugli ascolti degli altri.
Per questo il mio consiglio è...ti sei trovato bene con Marantz? Rimani su Marantz, o al massimo Denon(che alla fine sono simili facendo parte dello stesso gruppo). Con un altro sinto già cambi sound e potrebbe piacerti come non piacerti. Se non hai possibilità di ascolti non rischiare...i soldi sono soldi!
 
Ok..mi sono deciso x il denon. Ora per favore ditemi un ultima cosa..per il mio impianto basta l'x1000 o necessito del x2000? Considerate che prenderò anche il lettore blu ray sony con il qdeo.grazie è scusate x la scocciatura infinita.
 
Ho fatto vari impiantini con Klipsch, sempre molto carino (e niente "troppo brillante" come combinazione ;) ). Tra i candidati di Luca Maranca non può mancare lo Yamaha RX-V675 però. In Campania c'è anche possibilità di fare un confronto diretto con le casse Klipsch RF se ti interessa. :)
 
Ultima modifica:
Ottimo prodotto Yamaha ma ieri ho acquistato un denon 2113, che trovo identico all' x2000 ed ho risparmiato circa una 70ina di euro rispetto a quest'ultimo. Grazie a tutti adesso dovrò abbinare il lettore bluray, sono orientato sul denon DVD-2500bt.
 
Top