• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Denon o Marantz?

Cappella

New member
Vorrei sapere dagli esperti: Per un uso prevalentemente HT, cosa sarebbe meglio per me tra un Denon AVR1909 ed un Marantz SR5003 abinati a frontali Jbl LX-4 180W di picco a cassa a 8ohm, abbinate ad una coppia posteriori Jbl nuova serie ES20 (60W/240W) e centrale ES25C (75W/300W)? Aquanto pare la differenza di prezzo fra i due dovrebbe essere di un centinaio di euro.
 
Se la mia scelta si limitasse a Denon AVR1909 ed Onkyo TX-SR706? Lo dico perchè ho la possibilità di acquistare Onkyo a prezzo di rifornitore.
 
Gli entry level Denon non mi hanno mai convinto, tanta potenza dichiarata ma nei fatti....la costruzione non è all'altezza del prezzo...il suono Denon lo ritengo molto artificioso, nel senso che l'ampli tende a metterci troppo del suo per caratterizzare il suono rendendolo più appariscente, ruffiano ma meno reale.
Onkyo lo paghi in meno per via della minore pubblicità e per il canale di distribuzione diverso, ma costruttivamente è alla pari se non meglio degli entry Denon, il suono è molto più naturale e anche più musicale del Denon.
Se hai la possibilità di ascoltarli fianco a fianco ti renderai conto...poi ognuno decide con le proprie orecchie, i propri gusti e il proprio portafogli :D
 
Ti ringrazio per la risposta e ti dico che per quanto riguarda il portafoglio ho la possibilità di prendere Onkyo a prezzo di fornitore tramite un amico. Hai già letto i dati riguardanti i miei diffusori? Perchè ho intenzione di prendere il 706.
 
Come si comporta il 706 con l'upscaling video? Migliora realmente la qualità di visione di un dvd in ingresso component su hdmi?
 
Denon, marantz, diffusori

Seguendo ormai da tempo questo forum che ritengo molto interessante avrei bisogno di un consiglio. Ho deciso finalmente di entrare nel mondo bluray acquistando il samsung 2500. E per sfruttare pienamente le possibilità anche audio vorrei acquistare un amplificatore e per iniziare i diffusori frontali per poi con il tempo formare un sistema 5.1.
L'ambiente è m 4 x 4,5, ascolto un po' di tutto sia jazz, rock, cantautori.
L'idea sarebbe perciò di avere un sistema abbastanza flessibile sia per la musica che naturalmente per HT. La scelta dei diffusori è caduta sulle B&W 683 che mi pare siano un ottimo compromesso tra qualità/prezzo. Per l'amplificatore ero abbastanza deciso sul denon 1909, ma adesso mi avete fatto venire il dubbio per il marants 5003. Inoltre in questo momento ho un ampli integrato Onkyo Integra a-8190 che ha i suoi annetti ma a sempre fatto il suo dovere. Quello che vi chiedo è:
1) Consiglio sull'acquisto diffusori e ampli A/V tenendo conto del mio ambiente e del mio utilizzo
2)Il mio ampli integrato potrebbe essere utilizzato all'interna della nuova catena, non so come finale o in altra maniera? (questa l'ho buttata così forse è una cavolata, scusate l'ignoranza). Grazie dell'aiuto
 
X Ugo:
ottima la scelta delle B&W 683 grandissimi diffusori!!!!...ma a questi popò di diffusori devi collegarci un sintoAV alla loro altezza anche in previsione dei sicuri futuri center HTM61/62 e rear 685/686...la scelta di Denon è da tenere in considerazione ma dalla serie 3 in poi, oppure puoi puntare a su Onkyo per avere la stessa qualità e risparmiare qualcosa o su Marantz serie 6 in poi.
Come già hai detto per sfruttare a pieno le 683 in ambito musicale ci vuole un integrato 2ch dedicato, metti in pensione il tuo Onkyo e prendi o un Denon 1500 o un nuovo Marantz che hanno sul loro frontale il tastino DIRECT che permette un'integrazione ottimale in una catena A/V.
Se poi preferisci effettuare la tecnica dello stacca/attacca con i doppi cavi la scelta è amplissima: NAD, ROTEL, ARCAM....

Il mio consiglio: visto che devi partire con solo 2 diffusori concentra le energie nell'acquisto di un buon integrato 2ch...per il MCH c'è sempre tempo e i prezzi tendono sempre più a diminuire.
 
grazie della risposta velocissima e in effetti la scelta come hai detto di un ampli 2ch di qualità sarebbe giusta, soprattutto perchè, come hai fatto notare, i prezzi degli A/V continueranno a calare. Il problema è che lo spazio che ho a disposizione è contato e l'idea di acquistare un ampli A/V anche se non sfruttato nell'immediato era per avere un'unica macchina (la domanda sul mio integrato era per non metterlo via in un armadio, dato che non ha mercato tranne per qualche archeologo dell'Hi-fi). Secondo te aldilà della qualità indiscussa delle B&W 683, nel mio ambiente, che non è una stanza dedicata (sigh!!!) ma con mobilio ecc., sarebbero sovradimensionate, può essere consigliabile l'acquisto di un altro modello, sempre B&W perchè ho la fissa, più piccolo. E se si quale modello? Grazie ancora
 
Le CM5 ma costerebbero quanto le 683 ;) !
Cmq 18mq. non è proprio un ambiente piccolissimo quindi le torri ci possono anche stare (io le ho messe in 16 mq.) e la mobilia non può che far bene se hai lo spazio a disposizione per posizionare a dovere le torri ( 1 metro circa dalla parete posteriore e almeno 50 cm. da quella laterale).
Come ampli vanno bene sia il Denon 2809 che il Marantz Sr6003.
 
Ultima modifica:
Come ampli mi consigli il Denon 2809 o il Marantz Sr6003 ma andrebbero un po' fuori budget, il 1909 o il 5003 non andrebbero bene? Certamente saranno migliori ma in pratica in cosa guadagnerei?
Ho visto su un noto sito di vendita online due prezzi differenti per lo stesso oggetto, uno con garanzia italiana e l'altro no. Chi ne risponde in quet'ultimo caso? grazie
 
Puoi valutare anche le B&W CM1 se hai possibilità di distanziarle dalle pareti posteriori visto che hanno l'accordo reflex post.
Non mortificare questi diffusori con un sintoAV.....
 
Per la garanzia Europea devi spedire al famoso sito online che a sua volta dovrà spedire nel paese dove li prende oppure mandarlo alla Marantz Italia e pagare l'intervento.
A suonare suonano anche con il 4003 ma il problema è che per questo tipo di diffusori più gli dai più ti danno.....a te la scelta.
 
Ultima modifica:
Ziggy Stardust ha detto:
solo l'Onkyo serie 9 dà un reale vantaggio nell'upscaling video montando il Reon..per gli altri meglio bypassare il processing video.
Per il resto credo che il 706 sia un ottimo sintoamplificatore. Confermi? Inoltre sotto l'aspetto video attorno a questa categoria e questo badget forse sotto l'aspetto video è sempre la stessa storia.
 
Top