• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Denon o Harman Kardon?

Non so quanto sia vero però il negoziante dove ho preso il 355 mi ha sconsigliato il 155 in quanto mi diceva che è un kenwood rimarchiato. Non so quanto sia vero, traete voi le conclusioni. Sul 255 invece ne ha parlato molto bene.

devo prendere un h/t e solo completamente confuso.
non sono una persona dalle grandi pretese, probabilmente non riesco da solo a sentire la differenza tra un ampli e un altro e per questo chiedo consiglio. Diciamo che un infarinata me la sono data, la mia configurazione al momento è la seguente:
panasonic 42px80
dvd denon 1930
my sky hd (in arrivo)
il mio uso è principalmente Tv e Dvd (cinema).

Al momento sono fermo a queste scelte:
Denon 1909 (non riesco a trovare nessuna recensione)
H/K 255
Onkyo 606
Marantz 5003
Stanno tutti sulla stessa fascia e il prezzo è allineato piu o meno x tutti, forse un pò piu basso solo l'Onkyo. Hanno tutti codifiche HD (anche se non so che farmene visto che non posso sfruttarle).
Detta questa mia ultima affermazione, mi conviene spendere 600 euro x un ampli con nuove codifiche che non posso sfruttare? mi consigliate di prendere un usato con cui riuscirei a risparmiare quelle 200 euro? tipo un onkyo 604/605 o ki ke sia (non ne conosco).

Oramai io mi oriento sull' H/K 355 o il Marantz 6003, costano più o meno uguali e si equivalgono per codifiche e dotazioni di connessione. Ho ascoltato l'H/K e mi ha fatto una buona impressione, purtroppo ancora oggi non ho avuto modo di sentire il Marantz... cosa cambia tra i due? L'H/K mi è sembrato molto nitido, ricco nei dettagli e bassi corposi, il Marantz come si comporta? ribadisco l'utilizzo 50/50 tra musica e HT e casse B&W 683...

daniele1310 ha detto:
...Da quello che ho capito leggendo qua e là e che tra tutti i sintoampli Marantz e H/K sono quelli un po' piu orientati verso l'audio piuttosto che l'HT. .....

no, tra i sintoampli per ht sono quelli che perdono di meno in resa stereofonica, e' diverso. Tra questi aggiungerei sopra di loro i Cambridge Audio

pogiolo ha detto:
...il negoziante dove ho preso il 355 mi ha sconsigliato il 155 in quanto mi diceva che è un kenwood rimarchiato. Non so quanto sia vero, traete voi le conclusioni.....

cambia negozio!!