DENON LETTORE BLU RAY

gfr ha detto:
Voi state basando tutti i vostri giudizi sul fatto che queste macchine non leggono i SACD e i DVD A.Ma non vi dice nulla che anche Sony sui novi lettori non abbia implementato questa funzione(SACD)

Da Sony, su macchine che costano 399 dollari, possiamo anche aspettarci l'abbandono del SACD, perchè sono dedicate ad un pubblico mass-market. Da Denon no, e non a 2000 euro, perchè il suo pubblico è formato più da appassionati, anche del marchio, che in questi anni erano stati abituati a lettori UNIVERSALI.

UNO (non l'unico, ovviamente), motivo dell'aver acquistato il 4308, era che è uno dei pochi che accetta il DSD in bitstream. Vuol dire che o spero che il 3910 non si rompa mai, oppure devo spendere 5000 euro per il futuribile ultra-top di gamma Bluray ?


Io invece sarei curioso di vedere come funzionano con materiale video(BR e DVD)

E già l'eliminazione del Realta, introdotto con il 3930, marca male...
 
andybike ha detto:
Marca male sui DVD, ma la vedo una cosa ininfluente sui BD...

Visto il pubblico a cui è diretto, che presumibilmente avrà una nutrita collezione di DVD, non mi sembra una scelta molto felice.

Vuol dire che, nell'era Bluray, l'ultima speranza per avere upscaling come si deve è Oppo (che tra l'altro legge pure SACD e DVD-A) ?

Abbandonando la strategia che fino ad oggi era andata benissimo, del lettore che costa un *poco* di più della media, ma legge tutto, Denon sta sbagliando: si sta alienando i suoi utenti, e i suoi lettori futuri ora saranno solo molto più costosi "e basta". Che vogliano riposizionarsi e fare concorrenza a marchi tipo Meridian, con produzioni da pochissimi pezzi l'anno ?
 
gattapuffina ha detto:
Vuol dire che, nell'era Bluray, l'ultima speranza per avere upscaling come si deve è Oppo (che tra l'altro legge pure SACD e DVD-A) ?

che tra l'altro si vociferastia preparando un bd player universale,ma io ,per motivi che qui sarebbero ot,preferivo stare su altre marche
 
dopo aver tradotto con google dal tedesco alla lingua italiana, a parte gli strafalcioni ampiamente prevedibili, la recensione di areadvd, mi pare che di questa macchina ne parlino veramente bene.
qualcuno conferma?
 
Io ho comprato il 2500.
Mo' vi spiego il perche'..

A giorni mi arriva il nuovo Pre Marantz av8003 che ha tutte le codifiche interne HD.
Tale Pre ha anche al suo interno uno dei migliori processori video in commercio (lo stesso utilizzato nel super acclamato dv9600).

Non guardo DVD.
Guardo solo BD.
Per ascoltare musica prendero' un lettore CD serio dedicato.

Dal momento che esco a 1080p nativo e uso l'audio in bitstream il 2500 cade a fagiolo.

Se un giorno mi andasse di vedere un bel dvd, basta settare l'uscita a 576i e far fare l'upscaling a 1080p dal marantz..;)

La gente deve capire che questo lettore e' fatto apposta per le persone che hanno gia' un impianto evoluto dotato di hdmi 1.3 e nuove codifiche.
Non e' un entry level, ma e' proprio il contrario.
Secondo me Denon ha fatto una gran geniata perche' finalmente ha fatto un lettore che fa solo quello che deve fare.
Ultimamente la "moda" sembra prediligere la codifica del segnale da parte del lettore BD, ma essenzialmente la codifica sarebbe meglio la facesse il pre.
Capisco comunque le persone non dotate di ampli di ultima generazione che, tra i due, devono per forza indirizzarsi verso il 3800 che costa un botto.

Pero' non vi lamentate se il 2500 non ha le uscite analogiche perche' e' giusto cosi'.;)

Se qualcuno pensa che con il mio impianto dovrei indirizzarmi sul 3800 mi illumini, perche' personalmente la vedo una spesa inutile.

Ciao.
 
Bravo pannoc

le tue ragioni (che rispetto, ma non approvo totalmente) te le lascio tutte :D

Piuttosto, dato che l'hai preso facci sapere come va' sia in HD che in SD :)
 
kyse: Areadvd ha una discreta reputazione in Germania come si legge alla fine del suddetto test il 2500 e' il migliore blu-ray-dvd player al momento tanto si legge da mettersi alle spalle il Pioneer -LX70a e in SD il Denon-3930 :confused: Gira voce che il nuovo Pio -LX71 dovrebbe strappare la lidership ,a breve seguira' una recensione su areadvd
 
cambiare l'ampli??

Ma secondo voi un possessore di un ottimo ampli per ht di qualche anno fa, ad esempio un buonissimo denon avc serie a1 (come un denon avc-a1sr) sprovvisto però di codifica per i nuovi formati audio hd come si deve comportare??
Acquistando un buon lettore br con codifiche hd interne e uscite analogiche (come il denon 3800 in questione) andrebbe a perdere in qualità rispetto ad un ampli di nuova generazione??
Cosa ha senso fare?? vale la pena di una nuova spesa così elevata o tenendosi il prorio ampli e aggiungendoci il lettore in questione riesce lo stesso ad ottenere ottimi risultati??
Grazie!! :confused: :confused: :confused: :confused:
 
Probabilmente guadagneresti di qualità rispetto all'ingresso HDMI di un amli HD di ultima generazione. Anche perchè i DAC di un DVD o BD player top sono spesso di qualità anche più elevata rispetto a un ampli top...

Con un ampli con qualche anno sulle spalle ma con un'eccellente sezione amplificatrice, bastano i 5.1 RCA di ingresso dal player per fare miracoli e lasciarsi alle spalle gran parte dei sintoampli HD attuali.
 
andybike ha detto:
bastano i 5.1 RCA di ingresso dal player per fare miracoli e lasciarsi alle spalle gran parte dei sintoampli HD attuali.

in teoria si ma in pratica è tutto da verificare : ho letto più volte commenti per niente entusiatici riguardo alla decodifica fatta da lettori dvd top (Marantz 9500 per es.) rispetto a quella dell'ampli...:boh:
 
Ma fatemi capire..
Voi quando ascoltate la traccia di un film in dolby digital o dts fate fare la codifica al lettore o all'ampli???
Penso che la maggior parte della gente la fa' fare all'ampli ed esce in bitstream dal lettore.
Adesso, con le nouve codifiche, in molti la fanno fare al lettore perche' hanno ampli non hdmi 1.3 e mandano il pcm non compresso.
Per me la soluzione migliore con ampli HDMI 1.3 di buona qualita' e' usare il bitstream dal lettore.

Per esempio, ho sentito molti dire che la codifica in pcm che fa' la ps3 dei nuovi formati hd fa' un po' pieta'..purtroppo e' l'unica soluzione perche' non puo' mandare il bitstream..

Ah dimenticavo il denon mi arriva a Settembre....

Ciao.
 
Ultima modifica:
pannoc ha detto:
Ah dimenticavo il denon mi arriva a Settembre.....

Non ci posso credere, e perche' mai tutto sto tempo?? io avrei disdetto l'ordine, non esiste IMHO, senza calcolare che tra quando riaprono le aziende e quando spediscono passera' un altro mese quindi lo vedrai a ottobre, nel frattempo e' diventato obsoleto (si scherza ovviamente) per l'uscita del 3800 :D :cool:
 
grazie pannoc!

Allora quando a Pannoc arriverà il Denon 3800 sarà così gentile da raccontarci lui che la può ascoltare com'è la codifica audio fatta da lettore rispetto all'ampli... Non è vero?? Grazie :)
 
Top