DENON LETTORE BLU RAY

La mia opinione è che sul solo materiale HD (sul blu-ray quindi..) la differenza sia minima da non giustificare la spesa di un 3800 piuttosto che un 2500..se invece si prende in considerazione anche il materiale sd (dvd) magari si può fare qualche riflessione in più..

poi c'è sempre da considerare anche il resto della catena ed anche il comparto audio per valutare bene l'acquisto di uno piuttosto che l'altro..;)
 
Scusa Shodo intendevo un raffronto video tra il Denon e gli altri competitors tipo LX70 o sony s500 con materiale HD ;)
 
A giudicare dal fatto che negli USA e' gia in commercio non dovrebbe tardare l'arrivo da noi, certo sempre importatore permettendo che sappiamo che ha una politica abbastanza stitica nel fare uscire le novita' .... sperem :sperem:

Io comunque mi butto sul 3800 senza pensarci due volte :D da possessore del FANTASTICO 3930 (da quando ce l'ho la visione dei DVD SD e' diventata divina al punto di non usare piu l'HTPC), penso che il salto di qualita' per questo lettore BDR (3800) ci stia tutto, basta con i compromessi!! voglio la vera HD! :sbav:
 
Ultima modifica:
@steven

parlando di solo materiale HD e tralasciando l's500 (che come detto prima verrà sostituito nell'estate da un modello che sarà nella stessa fascia del pioneer e del denon) e premettendo che stiamo parlando "sulla carta" (cioè di elettroniche non testate sul campo - almeno il denon) direi che è dura vedere differenze così corpose da propendere verso uno o verso l'altro..diciamo che entra in gioco il gusto personale..il pioneer è sicuramente una gran macchina..e da parte sua denon fin'ora ci ha abituati molto molto bene..non vedo perchè dovrebbe smettere adesso..

se invece facciamo entrare altri parametri in gioco..tipo l'audio..tipo qualità costruttiva..tipo software..tipo prezzo..assistenza..upscaling dvd e così via dicendo..allora l'ago della bilancia può sicuramente pendere verso uno o verso l'altro..

ti posso dare la mia opinione se vuoi..aspettiamo i denon :D :D :D

ma se proprio non puoi/vuoi aspettare allora prendi l's500 ha sicuramente il miglior rapporto qualità prezzo (l'unica rinuncia sarà il bitstream del dts hd ma) e non ha molto da invidiare ad un lettore che costa quasi il doppio (il pioneer);)

ma ripeto le mie sono solo opinioni personali..;)
 
Monsters & Co. ha detto:
...............Io comunque mi butto sul 3800 ..........

l'unica cosa che mi incuriosisce è come si comporterà il 2500 rispetto il 3800 con i dvd sd..

la differenza di prezzo tra i due è il doppio cavolo..:(

comunque mi pare che il 3800 non sia ancora uscito negli USA..loro hanno solo il 2500 per ora..(bstrd:D )
 
@ Shodo:

Be', la differenza del Realta (che implementa il 3800) NON e' COSA DA POCO!!

E denon dopo le varie esperiense (negative e non) in ambito SD, con i vari top di gamma, penso (anzi spero) che avra' implementato al meglio i nuovi Realta programmati a dovere ;) tranquillo che i soldi che denon ti chiede in piu sono BEN SPESI, sopratutto mi viene la bava alla bocca pensando che se l'incremento di qualita' di questi Realta sono rapportati all'incremento che ci fu' con i DVD-SD ........ allora godo gia' da adesso! :sbav:
 
eheheheh...si lo so..sulla qualità denon non si discute..;)

a questo punto non ci rimane che attendere attendere e attendere..e vedremo che ne esce fuori..:D
 
ragazzi a forza di aspettare non si compra mai nulla....
ormai sono due anni che c'è l'hd e denon deve ancora uscire...
direi che non è molto furba...

Batte
 
o forse aspettava di poter far uscire un prodotto "quasi" definitivo..d'altronde tra guerra dei formati..tra il fatto che il blu-ray è un formato che ancora non ha raggiunto che un terzo delle sue reali potenzialità..il fatto che è o era un mercato forse troppo piccolo ancora per mettere in produzione qualcosa (parlo a livello di costi di produzione)..il fatto che i supporti in italia fanno pena (il 40% sono film con almeno 3 anni alle spalle ed il 55% esce in formati audio paragonabili ai dvd-sd per la lingua italiana)

se uno guarda tutta una serie di variabili probabilmente non è che poi sia così tardi per far uscire un lettore..alla fine sarebbe uno dei pochi lettori sul mercato abbastanza completo (assieme ad altri due o tre..quindi neanche così tanti..)

poi non so in denon avranno avuto i loro motivi/strategia..in fondo questo lettore era già stato presentato come prototipo nel 2007..quando ancora non esistevano che dd dts e pcm non compresso..:p
 
Grazie Shodo e Monster.
Del successore del sony s500 non ho trovato alcuna traccia,hai qualche link?
@Monster:
Se come giustamente tu dici il Realta sara' programmato a dovere fara' la differenza con materiale SD ma come dice shodo in HD forse non si avvertirtira' questo boost prestazionale rispetto alla concorrenza che ne pensi?
Altra curiosita'..e di un futuro lettore multiformato da parte di Denon si ha qualche notizia?? si parla probabilmente di 2008 inoltrato...ma'
 
del successore del s500 sono solo voci di corridoio...
ma se ci sono già queste voci sony non farà aspettare più di qualche mese (appena ritrovo il link lo posto)..:cool:

per il lettore multiformato credo che se non sia già un progetto morto sarà rimandato ad altri tempi..tempi mooolto lunghi..;)
 
Sinceramente mi chiedo anch'io che salto potrà apportare l'uso del realta su materiale HD che già nativamente è ottimo di per sè. Credo che il buon realta lavorerà molto sull'sd, ma meno, quanto e in che modo è quello da capire, su materiale HD. Di sicuro visto il prezzo che chiede Denon, sempre giustificato vista la loro qualità, mi aspetto veramente un boost rispetto al pioneer LX70A, altrimenti mi tengo quello che ho molto volentieri.
 
Shodo ha detto:
del successore del s500 sono solo voci di corridoio...
ma se ci sono già queste voci sony non farà aspettare più di qualche mese (appena ritrovo il link lo posto)..:cool:
io avevo letto che sony non avrebbe fatto uscire nulla di nuovo in ambito BD prima della fine dell'estate: se solo ricordassi dove lo avevo letto :muro:
 
Ma almeno nel 2500 potevano mettere una bella sezione audio analogica, mi sarei accontentato, che me ne faccio del reon:D

Non sarebbe costato 999 £ ma non sicuramente 1999 ;)
 
infatti!

testastretta ha detto:
Pare non abbia neanche il REON ma un chip panasonic tuttofare....
Così dicono su avs..

Infatti sembra che la main board di questo denon sia la medesima che monta il nuovo panny bd-30.
Il core di questa main è il nuovo chip UNIPHIER by panasonic.

Su avs non ho visto nessuna foto interna dei 2 player ma un bug comune ad entrambi sembrerebbe confermare l'ipotesi.

Il bug in questione è definito "LFE bug".
Si tratta di 5db di decremento sul canale LFE quando si ascolta la traccia PCM di un BD sfruttando l'uscita digitale HDMI.

acta.
 
testastretta ha detto:
Pare non abbia neanche il REON ma un chip ...

Ecco spiegati i 1000 dollari di differenza col 3800 ;)

Ad ogni modo non capisco (eludetemi che sono ignorante :p ) perche' un ipotetico Realta implementato in un lettore BDR dovrebbe andare a giovare solo sull'SD ?? :confused: , forse dico una fesseria (non sono cosi ferrato in materia), ma allora i chip Realta non entrano in gioco con codec come VC-1 o H264, ma solo con MPEG ??? :wtf:

Se fosse cosi allora il 3800 non avrebbe senso di esistere , o no?
 
premesso potrei sbagliare perchè il mio inglese non è eccelso..
mi pare che Denonjeff (che dovrebbe essere un responsabile denon usa) ha affermato sul forum avs proprio l'esatto contrario: ovvero che il 2500 monta un processore totalmente diverso dal panasonic..è un chip di proprietà denon ed è montato anche in maniera diversa dal panasonic in modo da evitare al minimo tutte le possibili interferenze..
almeno questo è quello che mi è sembrato di capire, ma potrei essermi sbagliato di grosso (in tal caso chiedo scusa per la fesseria scritta sopra)


per il bug sembra sarà presto risolto con un aggiornamento firmware (magari qui in italia arriveranno già aggiornati............buahahahahh..si magari..:D )


Monsters & Co. ha detto:
...... ma allora i chip Realta non entrano in gioco con codec come VC-1 o H264, ma solo con MPEG ??? .......

I chip entrano sempre in gioco..il problema è quanto lavoro devono svolgere..
su un formato che è nativo 1080p ci sarà meno carico di lavoro rispetto un formato video che esce 576i o 480i, dove il lavoro del processore è più "importante" e quindi si vedono di più eventuali differenze di prestazione da un chip all'altro..;)
 
Ultima modifica:
Top