DENON LETTORE BLU RAY

paolodt ha detto:
Ma questa storia della compatibilità con SACD e DVD-A mi sembra francamente un pò un cercare un pelo nell'uovo

Secondo te, uno che ha (ad esempio) un bel Denon 3910 o un Marantz 7600/9600, con la sua bella collezione di SACD e DVD-A, che, anche se non uscirà più nulla nei prossimi anni, comunque ce ne sono parecchi in giro, specialmente come SACD nel settore classica e jazz, che incentivo ha a *sostituirlo* con questo nuovo ? Che ci faccio con la mia bella presa Denon-link sul 4308 ? Che mi serve la decodifica DSD nel sintoampli ?

Non mettere *almeno* i SACD, per Denon, considerati anche i suoi precedenti apparecchi, e come funzionano i suoi sintoampli, è assurdo. E comunque, per un lettore che legge i DVD e ha la decodifica interna del TrueHD, che non è altro che un nome diverso per MLP, implementare *anche* i DVD-Audio è una bazzeccola.

@andrea1972

Io posseggo il 3930 e la PS3 e ti invito (non stò scherzando) a casa mia
per effettuare una prova comparativa tra le due macchine. Stai dicendo
cose che hai sentito in giro per cui tu non hai nessuna responsabilità
sulla veridicità o meno della esternazione che hai fatto ma ti assicuro
che le differenze tra una serie 39xx e la PS3 sono gargantuesche (Kill Bill docet)

Ultima modifica:
Umhhhhhh !!!!!! cosa cosa ? Il 3930 inferiore alla PS3 in SD ???

No dai non scherziamo, ora dato che mi avete messo la pulcetta all'orecchio, e dato che parlo da NEO possessore di PS3 (acquistata ieri :) ) e di 3930, faro' una comparativa e VI diro' i prox giorni, ma credo che almeno sulla carta il Denon 3930 sia assolutamente vincente a mani basse su PS3, pero' mi avete messo curiosita' e faro' delle prove, in effetti non ci avevo pensato data l'attenzione tutta per l'HD, mi ero scordato di fare una comparativa a livello SD.
Vi faro' sapere ;)

Monsters & Co. ha detto:
Umhhhhhh !!!!!! cosa cosa ? Il 3930 inferiore alla PS3 in SD ???
Ebbene si, ma io direi che piu' che il 3930 inferiore direi la PS3 superiore. Il lavoro del 3930 rimane comunque di alto livello, non dimentichiamolo

andrea1972 ha detto:
alcuni hanno confrontato la ps3 con il denon serie 39 con materiale dvd, ...

Interessante. Qui, però, stiamo parlando di materiale HD.
Per la cronaca io ho la PS3 e anche il Denon DVD-A1XV e i miei confronti li ho fatti.
Ps3? La migliore console per *giocare* che abbia mai visto ... però non è che sono molto esperto del campo, magari l'xbox è meglio, non so:)

premetto che non posseggo ne la ps3 ne alcun lettore dvd/hd di rango, seguo forum e commenti entusisitici della ps3 che non è altro che un computer con processore ecc.. probabilmente un lettore denon dal costo sup. di 1000 euro come il 3930-3910 ecc...avrà una resa notevolissima; dopo tutto questo preambolo consideriamo che la ps3 costa 400 euro, possiamo considerarla come la macchina dal miglior rapporto qualità prezzo per dvd, bd, giochi (che a me non interessano), interratività ecc...riuscendo a tener testa a lettori ben + costosi?

andrea1972 ha detto:
...dopo tutto questo preambolo consideriamo che la ps3 costa 400 euro, possiamo considerarla come la macchina dal miglior rapporto qualità prezzo per dvd, bd, giochi (che a me non interessano), interratività ecc...

Se parliamo di "value for money" la PS3 è senz'altro ottima e imbattibile, questo non l'ha mai negato nessuno.

Chi cerca il meglio, però, non si rivolge alla PS3 e questo mi sembra altrettanto ovvio.

Potendo spendere, si prende altro e magari *anche* una PS3 perchè è sfiziosa, come appoggio etc.

Sbagliato è l'atteggiamento di chi pensa o vuol far pensare che con poca spesa si ha + di quanto offrono apparecchi di prezzo più elevato. Magari gli step qualitativi generali saranno piccoli e non enormi, ma questo è più che normale: la crescita della qualità è inversamente proporzionale alla crescita del prezzo. Fino ad arrivare agli estremi hi-end, dove a differrenze di diverse migliaia di euro corrispondono piccoli (a volte piccolissimi) incrementi qualitativi, che comunque ci sono, è inutile negarlo.

Sono completamente daccordo con Locutus sopratutto su questo

Sbagliato è l'atteggiamento di chi pensa o vuol far pensare che con poca spesa si ha + di quanto offrono apparecchi di prezzo più elevato

Ieri ho fatto comparative tra PS3 e 3930 in SD, mi spiace per i "PSpisti fan boy" :p ma il 3930 e' di un altro pianeta per l'SD, (e lo dico da possessore di tutti e due i player), con questo non dico che la PS3 sia scarsa, ANZI, tutt'altro, mi ha lasciato abbastanza a bocca aperta rispetto alle aspettative, ma il 3930 restituisce in SD una profondita' che la PS3 se la puo solo sognare ;)

Daccordissimo sul discorso di Locutus che potendo spendere, quei molti soldi in piu a volte servono a fare piccole differenze per i meno esigenti, ma GRANDISSIME differenze per un appassionato che guarda con occhio clinico ogni sfumatura.

Ad ogni modo la PS3 in HD ieri mi ha lasciato con la bocca per terra con un titolo IMHO da avere assolutamente, "I Corti PIXAR" :eek: il brano di "One Man BAnd" e' da URLO per dettaglio etc... :eek:

Concludendo, credo come gia detto da altri, che la PS3 sia un buon mediacenter con applicazioni interessanti per il futuro, e un buon lettore BLU-RAY, ma credo che appena Denon sfornera' qualcosa di buono in ambito HD (meglio se un multiformato) sara' mio da subito ! ;)

Sectral ha detto:
hai dimenticato però quella piccola fetta di audiofili che hanno in collezione qualcosa come 200 o 300 sacd

Ma quelle persone sicuramente se hanno il software posseggono anche già una macchina per leggerlo, no? Per cui non capisco perchè sia così importante andare poi a leggere quei SACD o DVD-A necessariamente col nuovo lettore Blue Ray (che nasce con un fine molto diverso) anzichè continuare a leggerlo con il vecchio lettore...
Se si parla di retrocompatibilità si apre un discorso che rischia di non finire più, ognuno probabilmente vorrebbe la retrocompatibiltà con ogni tipo di supporto che possiede, ma ovviamente il numero di queste persone non è rilevante ai fini delle scelte strategiche dell'azienda produttrice ( in questo caso, Denon).

gattapuffina ha detto:
Secondo te, uno che ha (ad esempio) un bel Denon 3910 o un Marantz 7600/9600, con la sua bella collezione di SACD e DVD-A, che, anche se non uscirà più nulla nei prossimi anni, comunque ce ne sono parecchi in giro, specialmente come SACD nel settore classica e jazz, che incentivo ha a *sostituirlo* con questo nuovo ?

Secondo me il fine di questo nuovo lettore BD Denon, infatti, non è affatto quello di sostituire un 3910, ma di permetterti di avere un lettore BD di alto livello (ammesso che poi la macchina si riveli essere tale, ma credo che il brand la fiducia la meriti).

Attenzione perchè la produzione di SACD, in particolar modo per quello che riguarda l'imponente produzione di software relativo alla musica classica, è tutt'altro che morta....

andybike ha detto:
Attenzione perchè la produzione di SACD, in particolar modo per quello che riguarda l'imponente produzione di software relativo alla musica classica, è tutt'altro che morta....

Si, ma è (purtroppo), moribonda.
E' inutile negarlo, mi dispiace tantissimo perchè SACD e DVD-a sono veramente tutt'altra musica rispetto al comune Cd, ma questi formati stanno scomparendo ... un bel flop.

scusate, ma chi di voi, disposto a spendere piu' di 2000 euro (prezzo ipotetico) per un lettore bd di tal fatta lo userebbe pure per leggere audio? personalmente gli impianti audio e video li tengo ben separati...
Credo che denon ragioni proprio in questa ottica, ovvero che un lettore video di fascia alta poco importa se non legge i sacd, l'importante e' che faccia benissimo cio' per cui e' nato, leggere il video (col suo audio ovviamente!).

Questo è vero fino ad un certo punto. Molti hanno due impianti separati per l'audio ed il video ma credo pochi abbiano due impianti separati multicanale.
Pertanto chi vuole ascoltare i sacd in mutlicanale ed i br dovra necessariamente avere un pre decoder con più ingressi analogici ( e ce ne sono pochissimi) o pre con ingressi hdmi compatibili con il segnale pcm e ce ne sono ancora meno.
Se poi vogliamo aggiungere anche il dvd-A....:rolleyes:

Ciao
Franco

Dovrebbe uscire questo mese...qualcuno lo ha ordinato?
Altri lettori con chip Realta in uscita nei prossimi mesi(a parte il fretello Marantz)??
X quanto riguarda i DVD il salto qualitativo penso sara' "netto" rispetto ai vari Pio lx70 e Sony s500 ma x quanto riguarda materiale in BR il chip Realta t2 fara' la differenza??
Grazie :)

io sapevo che doveva uscire il 2500 verso marzo..ed il 3800 verso maggio..
(inoltre sempre verso maggio dovrebbe uscire anche il nuovo lettore sony)

il discorso chip rimane sempre uno..non è così fondamentale il tipo di chip messo..ma più importante è la sua stessa messa a punto..per capirci un faraduja ben settato rende sicuramente più di un reon o un realta messo lì far scena e non sfruttato a dovere..

sicuramente denon non deluderà le aspettative di molti..:D

Ma nel materiale HD(BR in questo caso) potra' fare molta differenza uno o l'altro chip(realta,reon,ecc...) ben programmato o + o - si equivalgono?
Certo bisognerebbe prima far delle prove con questo nuovo DENON , x capire effettivanente se nel comparto video, il risultato valga i soldi spesi in + :)