• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

DENON + INDIANA LINE, aiutate un pivello!!

Il collegamento dei sub attivi è sempre rca poi al sub puoi collegarlo o con cavo a y o con un singolo rca che si collega al canale lfe, normalmente si usa il singolo, ma non cambia niente.

rieccomi!!

Non ho trovato discussioni adatte, quindi mi imbratto la mia (se possible)

sto cercando un MOBILE TV, non riesco assolutamente a trovarlo come serve a me..nonostante lo immagino nella maniera + semplice del mondo..
avete qualche sito dove cercarne? la trovo una discussioni in merito?
grazie e a presto

il mobile TV, in realta' non serve...

La TV la puoi appendere al muro, ed e' la cosa migliore, poi ti serve un mobiletto // scaffalino dove mettere le elettroniche.

purtroppo pero' nella mia sala non è fattibile per 2 motivi...
la parete dove viene posizionato il TV è di cartongesso, quindi rischierei il crollo del pannello e vorrei evitare..

poi avendo la sala rettangolare, mi ritrovo con il TV ad un angolo e il divano nell'angolo opposto, quindi mi serve molta angolazione per vedere correttamente il TV....

un mobile è la soluzione che ho adocchiato anche per rimepirla di tutta l'attrezzatura (sinto, pch, console, cassa centrale, switch, ups e derivati)

Mi ripresento dopo un po di tempo ..
dato il periodo un po difficoltoso (casa nuova ecc)..mi sono ritrovato dal mio bel impianto ideale...a solamente il SINTO (denon 1912) e 2 FRONTALI (TESI 260).

Per il prossimo passo devo attendere il MOBILE TV (quindi settembre) e avro' modo di posizionarci il centrale (TESI 760)..

la questione SUB potrei smuoverla subito per la questione di spazio ma non su quella economica, ero orientato verso il B&W ASW-610, pero' vedo che esiste un Indiana Line Basso 850, che potrei farlo rientrare nel mio regalone di natale (costa cmq 200 eu di meno), ma tempo fa me l'avevate sconsigliato (insomma, sicuramente è meglio i B&W)..

quale sarebbe la differenza a livello di suono e qualità..?

quindi dici che si creerebbe un inutile gup tra i diffusori (centrale-sorround) e il sub?

come frontali metterei cmq le tesi 560....ovviamente spero di sentirli entrambi ma dici che IL 850 va piu che bene?

come un frigo???
Ma se e' piccolino.....

Cmq la cosa buona dei Velo, e' che hanno l'eq interno, quindi niente menate di dover cercare il posizionamento, o addirittura di spendere altri soldi per antimode o similaria.

io avevo sentito l'850 in confronto al CHT, e ti dico che proprio non c'e' confronto.... anche se costa quasi un duecentello in piu'

no ma infatti l'idea di rivalutare l'INDIANA LINE rispetto al B&W era prettamente di aspetto economico..
quindi sempre sulle 500 eu..mi consiglieresti il CHT..al posto del B&W?

un frigo di quelli portatili..battuta infelice, anche perche è di una eleganza stratosferica! c'appoggerei dei soprammobili pregiati...se non volassero via :D

mi sono quasi convinto...prendo l'850 della IL..
con 470 eu riesco a prendere centrale e sub..mentre della velodyne o B&W ci prendo solo il sub....e sto con un centrale ridicolo ora..

tanto sarà fra 4 mesi..avro' cambiato idea 500 volte :D

perdonate una nuova informazione invece....il CENTRALE, si potrebbe mettere SOPRA il televisore...quindi collocato su una mensola sopra la TV? diciamo di 40 cm?

Non e' un'idea stolta, dipende poi da dove tu "percepisci" che provengano i dialoghi..... che essendo di solito nello schermo, dovrebbe sembrare che provengano dallo schermo --> fa una prova

potrebbe essere quindi ...come solitamente si trova "subito sotto" si potrebbe adattare a "subito sopra"... magari rivolto leggermente verso il basso (quindi verso l' ascoltatore)

sto valutando, data la super complessita' di far entrare in un solo mobile tutte le apparecchiature, di fare il "rialzo" tipo meliconi (che alza il televisore e crea la nicchia sotto dove ci si mette solitamente il videoregistratore) io ci metterei il centrale, di modo che mi conceda quei circa 20 cm dal piano al TV, e potrei mettere in linea il centrale, il denon e poi anche il PCH, di modo che le nicchie le tengo per "abbellimento" con xbox e vasetti vari...

pero' anche l'idea di mettere una mensola al di sopra, non mi dispiacerebbe, il centrale è cmq un 43x17x23..

SE hai il tv sopra un mobile è non è troppo alto potrebbe andar bene la mensola . ricordati che deve essere ad altezza orecchio(da seduto) il centrale

vabbe' dai.... ma chi ha il centrale ad altezza orecchio, apparte chi ha il telone e i diffusori DIETRO a quest' ultimo ???

Ma perche' il rialzo tipo Meliconi??? Non puoi appoggiare il TV sopra al centrale???

si puo fare? ho paura che lo scasso!

ho visto poi la base del TV è 48, il centrale è 43....se si puo fare ho risolto! magari ci metto una tavoletta per evitare i graffi

Proprio stamattina mi stavo spizzando i seguenti SUB

Velodyne: Impact 10 EUR376
W ? 20 cm con reflex rivolto verso il pavimento - ampli da 150 W RMS(250 picco) con autoaccensione - filtro passa basso variabile ? fasedigitale regolabile - frequenza limite inferiore 35 Hz - ingresso da pre ofinale ? telecomando in dotazione

Velodyne: VX 10 II EUR320,00
W ? 25 cm - ampli da 100 W RMS con autoaccensione - filtro passa alto variabile 50?200 Hz - frequenza limite inferiore 36 Hz - ingresso da pre o finale

Indiana Line: Basso 850 EUR308,55
Sub attivo, 275 mm, twin port. Finitura vinile nero

considerando che il mio criterio è quantopiù economico, potrebbero essere una soluzione?! Quale tra i 3?