• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Denon e Marantz ovvero la paura del "nero"

Zugipu

New member
Vorrei che qualcuno gentilmente mi spiegasse perchè i distributori di tali marchi si ostinano ad importare alcuni ampli modelli medio alti ed alti esclusivamente in colore silver e non proponendoli anche in nero come fanno oltreoceano. Esempio: Marantz SR8002 o Denon AVC-A1HD (5308).
E' da ormai qualche anno che il nero è tornato di moda e da una recente indagine su questo forum è apprezzato come colore da quasi il 70% dei partecipanti al sondaggio. Non sono solo le nostre compagne ad avere un gusto estetico (il famoso WAF) ma anche noi uomini abbiamo idee chiare a tal proposito. Pertanto pur se ben suonante difficilmente un AVC-A1HD si vedrà campeggiare tra le nere elettroniche di casa mia. Vorrei però capire per quali imperscrutabili motivi il top di Denon e l'attuale top Marantz non possono essere importati in versione nera. Siate convincenti, vi prego.
 
Probabilmente il tutto deriverà da qualche ricerca di mercato o dall'esperienza dell'importatore da cui è risultato che i modelli neri sono meno richiesti, oppure già all'origine vi è una maggior produzione di una versione, sempre in base a statistiche o ricerche di mercato.

Tra l'altro vedere un Marantz nero è quasi una bestemmia e chi lo ha deciso andrebbe additato al vituperio delle genti, visto che la livrea dei suoi prodotti è sempre stato quel leggero dorato che li ha sempre contraddistinti sin dall'origine; sarebbe un po' come vedere un McIntosh con frontale metallizzato al posto del cristallo su sfondo nero (escluse alcune serie di moltissimi anni fa).

Sinceramente devo dirti che non ho mai, ma veramente mai, fatto caso al colore di un apparecchio consumer (non parliamo poi di quelli pro, a volte veramente orrendi :rolleyes:), idem per l'ingombro, alle prestazioni invece sì, tantissimo. ;)

Ciao
 
nordata ha detto:
Tra l'altro vedere un Marantz nero è quasi una bestemmia e chi lo ha deciso andrebbe additato al vituperio delle genti, visto che la livrea dei suoi prodotti è sempre stato quel leggero dorato....

A me personalmente le elettroniche piacciono SOLO nere, e sono assai appassionato.
I Marantz, che nelle versioni normali "oro" o silver hanno secondo me un'estetica goffa e pesante, mentre nelle versioni nere recuperano un tocco di classe e di prodotto "hi-end"...
Poi...si tratta di colori...potremmo discuterne fino al 2012...
 
Ho cancellato dalle mie scelte di un nuovo amplificatore proprio il Marantz 8002 perchè non disponibile NERO. Ho una fissa per questo colore nelle elettroniche!:D
 
Il mio disappunto deriva dal fatto che questi colori vengono prodotti, pertanto non si sta chiedendo di allestire una nuova versione nera dell'ampli. Il Marantz 7002 viene venduto in due colori silver e nero, suo fratello maggiore, e non parlo di un apparecchio con differenze di prezzo astronomiche, solo silver. Anche Denon per tutti gli altri modelli ha in listino le due versioni. Non so porprio se si tratti di decisioni derivanti da indagini di mercato o esclusivamente di scarso buon senso. Tra l'altro parliamo di apparecchi che nel caso del Denon arrivano a costare sino a 5000 cucuzze. A volte non siamo noi che scegliamo un prodotto ma è il prodotto che sceglie noi.
 
nche perchè lo chassis ad esempio dei 2 Marantz sono identici... Neppure avessero dovuto farli apposta!!! :D

Cmq sia potrebbero anche fare varie livree...che ne sò 2 colori interi ed un paio bi-color stile HK ecc... :)
 
ciao io preferisco denon silver(il denon nero lo trovo bruttino), e marantz nero , comunque per me il più bello di tutti è pioneer nero lucido non ce ne per nessuno è stupendo:D
 
anche a me piacciono neri, ma se non hai una saletta dedicata come me e devi integrarli in un soggiorno gli altri colori sono piu' indicati
 
Anche io trovo più bello il nero...Come diceva una mia amica "Once you try black you'll nerver come back"...ma forse si riferiva ad altro ;)
 
Top