Microfast
Operatore
Emanuele ha detto:Lo dica a voi due che sicuramente non mi siete antipaticinon penso che criticare un apparrecchio faccia diventare antipatici ma comunque state facendo dlle valutazioni senza considerare che un lettore non è ancora uscito e l'altro al momento attuale è da considerare tra i migliori 5 lettori dvd in commercio,la tecnologia fa passi da giganti e rende disponibile a tutti quello che prima era a disposizione di pochi ma ha poco senso criticare una scelta di acquisto perchè nell'attesa che esca qualcosa di meglio non si godrebbe mai!!
![]()
Emanuele, simpatie ed antipatie a parte, penso che ognuno di noi possa fare delle considerazioni.
Innanzi tutto si puo' criticare qualsiasi cosa valida o meno che sia, in rapporto al prezzo o in assoluto, economica o costosa che sia, perche' la perfezione non esiste e quindi dei punti deboli non possono non esserci ...
Questa e' l'ultima volta che riepilogo i punti che ritengo deboli di questo lettore, ovviamente sono una mia opinione, anche se per la verita' alcuni dati sono inconfutabili :
1) Il prezzo un anno fa era elevato ed anche adesso, che si trova a meno, non e' certo diventato economico.
Mi sembra che in origine costasse 3500 Euro: bene con quel prezzo oggi si prende uno scaler esterno basato sul Realta oppure il DVDO VP50 e cosi' facendo con quello che avanza si prende un lettore dvd valido da affiancargli ( che potrebbe anche essere il lettore che gia' si possedeva ) rimanendo pure la possibilita' di gestire altri apparecchi tra cui hd-dvd e blue ray, come pure HDTV e tutte le sorgenti video vecchie, guadagnando inoltre maggior duttilita' per poter regolare al meglio risoluzioni, refresh rate e molti altri parametri per gestire al massimo delle proprie capacita' VPR CRT e digitali di ogni tipo, display al Plasma o LCD, invece di accontentarsi delle sole tre possibilita' offerte dal denonone ossia 480p, 720P e 1080i ( e 1080P sulla versione aggiornata ) .......
2) Come audio c'e' di meglio, lo provano chiaramente i test strumentali ( per molti aspetti a livello se non peggiori di un 2900 ) e non a caso chi te l'ha venduto, esattamente per questo motivo dice di essere tornato al DV9600 Marantz che gia' prima possedeva.
3) La meccanica Denon si sa che non legge di tutto, anche qui c'e' di meglio, inutile nascondersi dietro un dito.
Queste sono le considerazioni che mi hanno portato a non scegliere questo comunque valido ( e costoso ) apparecchio.
Saluti
Marco