• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Denon DVD-A1XV ** Official Thread**

resuscito questa vecchia discussione, per porvi un quesito :

non mi ero mai interessato a fare l'upgrade del Denon, cioè avere la possibilità di uscire a 1080p dalla presa hdmi, perchè il mio vecchio plasma non accettava tale risoluzione, adesso con l'arrivo a breve del mio nuovo pannello full Hd, vi chiedo se la spesa di 299 euro + spese di spedizione è giustificata.

ringrazio in anticipo

un saluto
 
robwin ha detto:
...non mi ero mai interessato a fare l'upgrade del Denon, cioè avere la possibilità di uscire a 1080p dalla presa hdmi, perchè il mio vecchio plasma non accettava tale risoluzione, adesso con l'arrivo a breve del mio nuovo pannello full Hd, vi chiedo se la spesa di 299 euro + spese di spedizione è giustificata.
...

un saluto


Che dirti: io il mio non l'ho upgradato, anche perchè va così bene che ho il terrore di fargli mettere le mani addosso (dentro) .. comunque, se pensi di prendere un processore esterno l'upgrade non molto senos, altrimenti ...
 
Locutus2k ha detto:
Che dirti: io il mio non l'ho upgradato, anche perchè va così bene che ho il terrore di fargli mettere le mani addosso (dentro) .....

quindi non ritiene l'upgrade fondamentale, sto seriamente pensando di spendere i 300 eurozzi in blu ray:D

ciao
 
robwin ha detto:
quindi non ritiene l'upgrade fondamentale, sto seriamente pensando di spendere i 300 eurozzi in blu ray:D

ciao


Ripeto: se hai intenzione di prendere un processore esterno, lascia perdere. In ogni caso se hai 300 euro che "ti avanzano" di sicuro poi hai una macchina più completa e performante.
Tutto dipende dalla tua catena video: A1XV + vpr o display ti consiglio l'upgrade. Se c'è un processore di mezzo (tipo Crystalio o VP50), no.
Ciao,

Luigi
 
m.tonetti ha detto:
Marco, mi dici quale lettore è risultato qualitativamente migliore?
Ciao
MASSIMO

Beh, considerando le performance audio ce n'e' una bella lista, molti Marantz ad esempio e gli stessi Denon piu' economici usciti dopo, come meccanica tutti quelli dotati della Pioneer, per quel che concerne il video, sai come la penso meglio di un bel processore esterno non c'e' niente ....

Quindi ritenevo e continuo a ritenere inutile spendere tanto per un lettore che ha comunque dei punti deboli.

Saluti
Marco
 
robwin ha detto:
vi chiedo se la spesa di 299 euro + spese di spedizione è giustificata
pienamente giustificata se:
1) hai tantissimi dvd
2)hai una vpr o plasma all'altezza
3) se si al punto 2 essa è 1080P nativa

Io l'ho fatta e non me ne sono pentito, sopratutto x i DVD di non eccelsa qualità.

@MIcrofast
A livello audio, passi....., ma sul video non è mai uscito un lettore così performante!
Francesco
 
Mandrake ha detto:
@MIcrofast
A livello audio, passi....., ma sul video non è mai uscito un lettore così performante!
Francesco

Ribadisco: perche' spendere così tanto per ritrovarsi un prodotto non top a livello audio e di meccanica, seppur validio a livello video ma comunque chiaramente inferiore rispetto a lettori piu' validi come audio e che moddati SDI tramite l'utilizzo di un processore video esterno ( utilizzabile tra l'altro per molte altre sorgenti, in alta definizione incluse ) darebbero una resa video ancora migliore ?

Saluti
Marco
 
Di tutti i numerosi componenti che sono passati nel mio impianto, l'A1XV è uno dei pochi che non ho mai pensato di cambiare. Troppo bello, a mio parere una macchina definitiva e "perfetta" per il formato dvd.
Come dice il vecchio detto "al meglio e al peggio non v'è mai fine". Al momento ho due processori video e due lettori modificati SDi. Il più delle volte utilizo il Denon in component o hdmi 576p (a seconda del processore video), perchè, sempre e solo imho, l'immagine che produce è anche superiore a una connessione sdi per pulizia, contrasto e "compattezza" dei colori (del resto con elaborazione 12 bit del segnale yuv 4:2:2).
Poi, certo ... ognuno la pensi come vuole. Ma le bellezza e possenza (con i suoi 16kg e passa) di questo lettore non l'ho mai vista altrove. Il fatto che costi ancora tanto mentre tanti altri lettori si sono svalutati enormemente la dice lunga sulle prestazioni effettive della macchina. Provare per credere.

P.S. in oltre 4 anni zero problemi di lettura etc. solo l'hdmi un po' "schizzinosa" con i cavi troppo lunghi.
 
Personalmente, lato Video in digitale Hdmi ritengo che per i Dvd SD la classifica è la seguente:

1) Denon A1XV
2) Denon 3930
3) Marantz 9600
merito del chip Realta ..
4) Pioneer 868 ( che cmq si difende alla grande .. )

In Analogico su Component 576i nin c'è storia.. vince il Pioneer 868 restituendo tuttora il miglior Component interlacciato ;)

Sul fronte audio .. posso essere d'accordo con Marco ... io ad esempio preferisco come esce l'868 rispetto a Denon e Marantz sia in analogico che in digital ( coax o pure audio i-link ;) )
Ciaooo
 
Grazie ancora per i pareri!
sarei curioso di vedere tra i lettori citati da higlander,dove il nuovo oppo 983 si potrebbe inserire...
Batte
 
Ultima modifica:
Non l'ho inserito NON per "snobbismo" ( visto il prezzo .. :D ) semplicemente perche' NOn ho ancora avuto modo di vederlo a confronto con il mio 868 ...
I modelli precedenti erano ancora sotto ... come sotto imho, e' l'XE1 di Toshi in SD ... benche' tanti hanno gridato al miracolo ;)
 
Ultima modifica:
@ microfast

Scusa perchè non ci dici quali sono (marca e modello)? :D

Vuoi dire che per esempio un 3930 è meglio di questo, anche come meccanica? :eek:
 
archimede ha detto:
No, ma è un mio papapile prossimo acquisto, a te da forse qualche problema che vuoi illustrare?

marco
Ciao Marco, nessun problema, anzi :eek:
Volevo solo confrontare i settaggi del DVD applicati con il VPR in questione, soprattutto il Noise Reduction e l'Enhanched et similia.

In attesa che il buon Tonetti mi venga a fare la calibrazione, sto smanettando un poco con i DVD test e volevo avere info supplementari.
Francesco
 
Bene Francesco, meglio così:)

Quelle regolazioni sono abbastanza ostiche, meglio non eccedere, però con certi DVD danno veramente dei buoni risultati.

Ciao
marco
 
Top