Denon DVD-A1UCDI: BD "Universale"

La PS3 a livelli audio non compete nemmeno con il mio "vecchio" dvd3910 che IMHO è nettamente superiore. Figurarsi con un lettore nuovo come questo. Mi sa che la PS3 come lettore BD ha fatto il suo tempo (almeno per quanto mi riguarda)
 
Ma perchè lo giudicate fuori mercato? Non si scandalizzava nessuno per il prezzo del lettore dvd top di gamma (di cui ovviamente non ricordo la sigla ma era del tipo AX1 AVAx1VA... o simili.....) che a memoria costava anche di più.....


....senza leggere i BD


:boh:
 
Ciao Steven,

Steven ha detto:
Dalle foto degli "interni" sembra + ben fatto il PIO LX91 (anche come caratteristiche generali,a parte il non supporto dei DVDAudio e dei SACD, che dici? :) )

Sulla carta è una gran bella macchina si, ma non snobberei già il Pioneer ... in fondo non lo abbiamo ancora provato e non ho idea di cosa sia in grado di fare "realmente".

Steven ha detto:
Il prezzo mi sembra "fuori mercato" non so' ho come questa impressione.......

Caro costa caro, quasi uno sproposito.

Ma è anche l'unico sul mercato che fa queste cose, per cui al momento non ci sono termini di paragone.

Solitamente le "all in one" fanno tutto mediamente bene, ma non eccellono in nessuna delle loro funzioni, comparate con apparecchiature stand alone . Ma sono decisamente molto molto comode.

Speriamo che arrivi presto e che sia davvero quello che dice di essere.
Anche se oramai di acqua sotto i ponti ne ho vista passare tanta ed il mio entusiasmo per queste elettroniche inizia piano piano a raffreddarsi un pochino.


Mandi !


Alberto :cool:
 
Anche perchè .... ed è la terza volta che lo ripeto, ma noto che non interessa per nulla a nessuno :D .... è dotato di un link proprietario ... quando tutti vanno verso una convergenza di standard e di segnali, per poter integrare le varie apparecchiature l'una con l'altra.


Qundi, se proprio lo vuoi sfruttare al 100%, oltre a questo lettore "tuttofare", bisognerebbe dotarsi anche di un Pre o Ampli della stessa Casa .... e magari un appassionato è già "servito" da quel punto di vista, o preferisce scegliere altro in commercio.


Mandi !


Alberto :cool:
 
3800 sono davvero tantissimi però cavolo, che macchina stupenda, ha tutto ed è davvero solidissimo, oltre che bello esteticamente.. brava denon, anche se non te lo comprerò mai devo complimentarmi ;)
 
Il problema è che non esiste una macchina dedicata "di livello" che legga i SACD e i DVD-A *multicanale*. Personalmente ho diversi di questi dischi e li ascolto sempre con grande soddisfazione. Il mio attuale lettore è il mitico Denon A1XV che mi soddisfa al 100%, però ovviamente non legge i BD e io ho un solo ingresso multicanale analogico sul pre (che non ho nessuna intenzione di cambiare).

Dovrei ritornare allo switch audio analogico 5.1 Zektor (tanto del 7.1 non me ne è mai fregato nulla), ma ... stiamo parlando di 18 (!) cavi per due lettori. Se questo Denon si dovesse rivelare all'altezza dell'A1XV che ho con in più la lettura e decodifca HD audio dei BD *di livello adeguato al prezzo* sinceramente non esiterei un attimo.
 
Alberto Pilot ha detto:
..Qundi, se proprio lo vuoi sfruttare al 100%, oltre a questo lettore "tuttofare", bisognerebbe dotarsi anche di un Pre o Ampli della stessa Casa ....

Questa cosa non la capisco: in un lettore del genere compro la qualità delle uscite analogiche, proprio per non dover usare collegamenti digitali vari. Altrimenti è un transport solo per catene Denon, allora il prezzo è ingiustificato. Tanto + che se questa è la direzione, uscirà un modello più economico con denon link 4 e senza codifiche on board/uscite analogiche.

Insomma: secondo me in questo lettore il Denon link è un "plus" non il motivo per acquistarlo (anzi: se lo acquisti per il Denon Link 4 sbagli, perchè lo useresti al 40%, facendo fare tutto all'ampli/pre).
Mi sbaglio?
 
Locutus2k ha detto:
Il problema è che non esiste una macchina dedicata "di livello" che legga i SACD e i DVD-A *multicanale*.

E se le uscite 7.1 analogiche fossero solo appannaggio delle codifiche HD dei dischi BD ?

:D



Mandi !


Alberto :cool:
 
Locutus2k ha detto:
Questa cosa non la capisco: in un lettore del genere compro la qualità delle uscite analogiche, proprio per non dover usare collegamenti digitali vari.

Tu Luigi lo prendi per le uscite Pre ..... se qualcuno avesse già un processore o elettronica audio dotata di ingresso HDMI, magari non lo sfrutterebbe per quello e ne valuterebbe l'acquisto proprio perchè ha anche una collezione di SACD o DVD-A.

Altrimenti penserei al Pioneer, che costa anche meno e non mi sembra che abbia dei DAC malvagi.

E la questione del DTS-HD MA sarà sicuramente risolta con un upgrade del fw prima o poi, ne sono convinto.


mandi !


Alberto :cool:
 
Alberto Pilot ha detto:
E se le uscite 7.1 analogiche fossero solo appannaggio delle codifiche HD dei dischi BD ?

Cioè, così .. tanto per scherzare .. no? Sarebbe come dire: per SACD e DVD-A devi solo usare il Denon Link, altrimenti nada. Credo ne venderebbero due o tre in totale.

In effetti il Pioneer mi attira molto più del Denon, se leggesse SACD e DVD-A lo avrei preso senza esitazione. (DTS HD MA sul Pioneer confermato per marzo 2009 -- news fresca fresca :) ).
 
Oppo S-83

Il lettore annunciato della Oppo e' il solo concorrente finora come compatibilita' BD, SACD, DVD-Audio, ottimo processore video, audio curato, e costo molto inferiore (dicono sui 700 Euro), ovviamente ad un livello costruttivo molto inferiore, in apparenza almeno.
 
Se lo stesso lettore fosse marchiato Krell o Linn lo trovereste ancora così caro? Denon a mio avviso sta cercando di accreditarsi presso il pubblico degli appassionati audio video con prodotti no compromise estremamente musicali ed una politica "value for money" che io non mi sento di criticare.
Date uno sguardo a ciò che accade nel mondo "esoterico" 2 canali...
 
come ho giá detto anch'io l'unico modo per dire se é caro o non é valutare le prestazioni.:boh: ..se fosse alla pari o vicino a prodotti che costano molto di piú sarebbe adirittura economico :read:
 
Locutus2k ha detto:
....
In effetti il Pioneer mi attira molto più del Denon, se leggesse SACD e DVD-A lo avrei preso senza esitazione. (DTS HD MA sul Pioneer confermato per marzo 2009 -- news fresca fresca :) ).
Ottima News ;) ma fino a Marzo Non lo comprerei .... Vedere Cammello .... Pagare Cammello ;) e rimane la limitazione del DVD-A e SACD .. :cry:

Sarebbe perfetto, anche perchè al sottoscritto, in analogico sono sempre più piaciuti i DAC di Pioneer e come "suonano" rispetto ai risultati di Denon.

Questo, andrebbe provato, senza dubbio e al limite essere preso in considerazione come ultima spiaggia verso il SACD multicanale ....

Tuttavia, spero e sono convinto che dopo l'immissione sul mercato di questa "bestia" :D anche Pioneer e altri si metteranno al lavoro su qualcosa di Universale e stupefacente :cool:

Mi tocca ancora violentarmi con la PS3 .... :rolleyes: almeno fino a Giugno imho .. :cry:
 
@Alberto:
Non sto "snobbando" il PIO lx91,tutt'altro...sulla carta(a parte il supporto mancato sia del SACD che del DVDaudio)mi sembra superiore a questo DENON.
Sara' na bella lotta il prox anno :P
 
TaxassiNation ha detto:
Se lo stesso lettore fosse marchiato Krell o Linn lo trovereste ancora così caro?


Assolutamente si.

Anche perchè la prima cosa che mi verrebbe in mente da chiedermi, conoscendo i miei polli sarebbe ..... che cosa c'è dentro ? :p

Non ci provare quindi ... dai .......



Alberto :cool:
 
Sembra che la parte video sia la stessa del 3800 e, visto il pre

Condivido l' opinione di Locutus2k; ed anche io credo che questa "non" nuova macchina non si avvarrà dello scaler DVDO di Anchor Bay.

Conviene tenersi l' insuperato (per i DVD) A1XVA e puntare, per i Blu Ray sul nuovo Ioneer LX 91, che dovrebbe essere molto più "nuovo" e performante; sul verasnte della qualità delle immagini in HD, s' intende.

E questo lo dice uno che è sempre stato fanatico assertore del primato Denon in fatto di players per la proiezione cinematografica.
 
Highlander ha detto:
Questo, andrebbe provato, senza dubbio e al limite essere preso in considerazione come ultima spiaggia verso il SACD multicanale ....

Io "odio" questi ragionamenti da mercatino .... ma volendo essere pragmatici fino in fondo ......

con la stessa cifra richiesta per questo nuovo Denon, ti prendi il Pioneer (sulla carta ottimo, in attesa di giudizio reale :D ) ed un DVD 3930 se proprio vuoi rimanere in casa Denon per i DVD A/V ed i SACD.

Ok che hai due elettroniche, e che magari gli ingressi Pre-In li hai già occupati nel tuo pre ..... ma per chi entra in HDMI preferenzialmente, non è un'accoppiata da snobbare.


Mandi !


Alberto :cool:
 
Top