DENON DVD-A1 UDCI.

Non leggo il tedesco, ma in cosa consisterebbe la modifica? Parte audio non credo, perchè con operazionali AK4399 e costruzione totalmente bilanciata di base è difficile fare di meglio.
 
antonio ma il denon a1ud lo possiedi anche tu? azz ragazzi quanto vi invidio... il miglior lettore bluray del pianeta!!! io forse mi dovrò accontentare del fratellino minore, il denon 3800bd o del pio lx91 se non concludo l'affare del denon (usato a 800 euro).
 
alla faccia!!!!! comunque non posso arrivare a quelle cifre mostruose, cosa mi consigli per una resa video eccellente, tra il denon 3800bd (preso usato a 800 euro) o il pio lx91 nuovo a 2000 euro? e che differenze qualitative tra i due sul mio kuro krp?
 
moro30 ha detto:
tra il denon 3800bd (preso usato a 800 euro) o il pio lx91 nuovo a 2000 euro? e che differenze qualitative tra i due sul mio kuro krp?

Ho avuto per 9 mesi il pioneer lx91 e la qualità video è paragonabile ai top denon/marantz. La differenza la si trova nel comparto audio, dove nell'ascolto di CD, il marantz 9004 è su un altro pianeta. Il 3800 non lo conosco.
 
Locutus2k ha detto:
Si: ABT per tutto mentre nell'A1UD è il Realta a fare tutto.
toglimi solo una curiosità, alla fine (anche per un discorso di budget) ho acquistato il denon 3800bd usato pari al nuovo, che mi sarà consegnato la prox settimana. Volevo chiederti, mi pare di capire che per lo scaling dvd tutto è affidato al famosissimo Realta, mentre il segnale HD è processato dal chip della panasonic. Ora mi chiedo, il mostro che tu possiedi, ha il realta anche per quando riguarda la parte HD? non penso che abbiano messo il chip panasonic a gestire, visto quanto costa. Questa differenza a livello video tra i nostri due lettori denon è così palesemente marcata? parlo in ambito bluray, visto che in quello dvd dovrebbero avere le stesse prestazioni
 
Non so dirti sul 3800 (anche se penso sia uguale) ma su questo il Realta si occupa del "trattamento" anche della parte HD. Il chip Panasonic serve solo per la gestione del segnale (decompresisone del flusso video, logica operazionale), ma in HD tutto quanto riguarda l'applicazione di filtri, gestione colore, "splitting" del segnale audio/video, eventuale deinterlacciamento (per 1080i) etc. è fatto dal Realta.
 
Ma alla fine tra denon a1ud e marantz ud9004, come eccellenza audio-video chi la spunta veramente? lo chiediamo ai rispettivi e fortunatissimi possessori :D Hanno lo stesso identico hardware per la parte video? quindi condividono anche il chip unipher panasonic? giusto per capire....
 
Top