Ale10
New member
@monster:
Lo sharp z2000 di default (tutte le regolazioni a 0) ha un immagine assolutamente non contrastata e piatta ma luminosa, per questo ho acquistato il telo grigio (guadagno unitario).
Pero' pemette molte regolazioni sia di gamma che di colorimetria
Ho anche la lampada in eco mode(!) ed ambiente totalmente oscurato.
Nel test thx mettere il livello del nero a -6 e' l'unico modo per far scomparire l'ombra dal logo thx mantenendo comunque visibili 8 sfumature di grigio e mantenendo brillante il quadratino bianco.
Il livello dell'high sharpness e' da rivedere, per ora sembra soddisfacente ma faro' altre prove.
Cosa intendi per film sharposi? molto contrastati?
Stasera ho visto 2 episodi di lost in dvd (ottimo come definizione e colore)
ed il nero era ottimo pur mantendo intellegibilita' alle basse luci.
Chiaro che regolando meglio il vpr i settaggi sul player sono meno marcati, ma l'immagine mi sembra meno definita ed anche un po' piu' rumorosa.
Comunque sono solo all'inizio dei settaggi.
Altra domanda: che differenza c'e' tra hdmi rgb ed hdmi ypbpr?
Lo sharp z2000 di default (tutte le regolazioni a 0) ha un immagine assolutamente non contrastata e piatta ma luminosa, per questo ho acquistato il telo grigio (guadagno unitario).
Pero' pemette molte regolazioni sia di gamma che di colorimetria
Ho anche la lampada in eco mode(!) ed ambiente totalmente oscurato.
Nel test thx mettere il livello del nero a -6 e' l'unico modo per far scomparire l'ombra dal logo thx mantenendo comunque visibili 8 sfumature di grigio e mantenendo brillante il quadratino bianco.
Il livello dell'high sharpness e' da rivedere, per ora sembra soddisfacente ma faro' altre prove.
Cosa intendi per film sharposi? molto contrastati?
Stasera ho visto 2 episodi di lost in dvd (ottimo come definizione e colore)
ed il nero era ottimo pur mantendo intellegibilita' alle basse luci.
Chiaro che regolando meglio il vpr i settaggi sul player sono meno marcati, ma l'immagine mi sembra meno definita ed anche un po' piu' rumorosa.
Comunque sono solo all'inizio dei settaggi.
Altra domanda: che differenza c'e' tra hdmi rgb ed hdmi ypbpr?