@ Ale10:
Se vuoi ottenere il meglio dal 3930.....
..dimenticati assolutamente l'impostazione di default del 3930

...NO BUONA, purtroppo procura dei neri affogatissimi e immagine assolutamente pessima.
Chi sosteneva piu su di lasciare il 3930 in default forse parlava da "non possessore", dando per scontato che
"di norma" la regola sarebbe quella di lasciare in default la sorgente e invece di tarare il VPR.
Se ci sono una MAREA di regolazioni, ci sara' un motivo, non a caso ci sono 5 banchi di memorie video per gestire varie situazioni, (film piu sharposi etc) e film gia' qualitativamente buoni in partenza (vedi Fantastici 4, HULK

), cosi quando metti un film piu sharposo hai gia il banco fatto... e non solo, anche per i film piu scuri, puoi farti dei banchi separati gia' pronti, anche se dopo un attenta analisi, direi che alla fine vedrai che terrai sempre il banco che hai settato con il DVD-TEST (piu equilibrato su tutto mediamente).
Questo player a livello di settings e' uno spettacolo, da anche modo di attivare le 7.5 IRE

, il GAMMA non lo toccherei minimamente, perche' senza uno strumento professional si rischia di far danno e basta
Ad ALE10 consiglio una taratura con DVD-test, io dopo la taratura fatta con il THX optimizer (trovabile sui vari STAR WARS), dico che sono pienamente soddisfatto della resa ottenuta, sia alle basse luci che alle alte ora ottengo dei dettagli che a player in default me li scordavo.
Direi anche di agire sul Black Level (OTTIMO!) ed il White Level (meno efficiente ma pur esso convincente), sempre con DVD TEST.
Direi che per arrivare ad una taratura degna di nota, al fine di usare la maccchina al TOP, c'e' da smanettare un bel po'.
Tra i due comandi per agire sul DNR direi decisamente da bocciare l'MPEG-NR (rende l'immagine un po' troppo impastata e poco a fuoco).
Mentre il comando DNR e' decisamente OTIMO e messo a 1 sui film piu sharposi pulisce il quadro ed il film in un modo eccellente!
Quindi consiglio l'uso del solo DNR.
Ad ogni modo se ce l'hai fai subito un test con F4 o Hulk perche' e' uno spettacolo per gli occhi, oltre ovviamente a SW III
Sul lato AUDIO: STREPITOSO su tutto cio' che ho provato, anche sui SACD in multich., questo lettore mi sta' facendo rigustare CD come se fossero stati rimasterizzati. Nitidezza e dettaglio ottimi.
Ciao