Denon DVD-3800BD

Guarda è decisamente interessante la tua opinione che è diversa dalla mia. Forse hai impostazioni differenti sulla parte video però a mio avviso e soprattutto su schermi di grandi dimensioni l'immagine trasmessa del Denon è qualitativamente superiore a quella del Pioneer 51.. Con questo non intendo sminuire il valore del lettore della Pioneer ma solo evidenziare che a mio avviso il Denon fa parte di un'altra categoria di lettori BR decisamente + performanti..
 
and64 ha detto:
Forse hai impostazioni differenti sulla parte video però a mio avviso e soprattutto su schermi di grandi dimensioni l'immagine trasmessa del Denon è qualitativamente superiore a quella del Pioneer 51.. i..

Il mio schermo è 2,50 di base.....e l'immagine del 51 è decisamente (per me, ovvio) meglio del Denon (che come macchina mi piace di più....):)
 
Ciao a tutti riprendo questa discussione per chiedere un'informazione ai fortunati possessori di questo fantastico lettore.

Premesso che ogni considerazione andrebbe riferita alla propria catena video, devo dire che dopo i primi 10 gg di utilizzo del 3800 sono estremamente soddisfatto in quanto:

a) con i BD, non saprei veramente cosa dovrei chiedere di più: ho lasciato tutti i parametri flat e ho fatto qualche regolazione "fine" sul Kuro ottenendo un'immagine spettacolare
b) così come spettacolare è il risultato sui DVD; ma a differenza dei BD volevo domandarvi se era possibile "spremere" ancora più a fondo il lettore attraverso tutta quella serie di regolazioni di immagine con la possibilità poi di salvare sui 5 blocchi di memoria.

Ovvero: c'è qualche regolazione particolare che vi ha dato uno step di qualità in più?
Se e come avete regolato contrast,brigntness,ottimizzatore,DNR,correzione gamma ecc.ecc. ovviamente secondo i vs.gusti?

Ovviamente poi uno giudica con i propri occhi ma almeno mi sarebbe piaciuto sapere in che direzione vi siete mossi e se una scelta esclude o ne esige un'altra

Grazie a tutti

maurizio
 
Anch'io ho fatto come te ho lasciato tutti i valori di default nel lettore e ho tarato(esagerato,meglio dire,ho cercato di tarare al meglio il vpr)l'immagine che ho ottenuto mi sembra buona,ma sicuramente con esperienza, attrezzature e s.w adeguati si potrebbe fare di meglio.
I valori di taratura,come anche tu dici, dipendono da un mare(termine molto tecnico)di fattori,per cui quello che va bene a me,probabilmente, non va bene a te e viceversa.

Franco
 
in questi giorni causa raduno alpini a Latina non ho tempo.
ho fatto qualche piccolo confronto con la ps3 oggi pomeriggio e la differenza a favore del 3800 era a dir poco imbarazzante.
per il firmware, ho aggiornato al 118 ma ora con le impostazioni in automatico, si settada solo a 576P con i dvd e a 480p con i blu ray, mentre prima si settava a 1080p con i dvd e 1080p 24 con i blu ray.
ho forse sbagliato qualcosa?
il 3930 ha un apposito tasto sul telecomando per cambiare la risoluzione, mentre per il 3800 bisogna alzarsi e premere il tastino sul lettore, grande ca... denon.
oltre al firmware 118 ve ne e' presente un'altro, e' per la parte audio?
grazie
 
RX360 ha detto:
... ho aggiornato al 118 ma ora con le impostazioni in automatico, si settada solo a 576P con i dvd e a 480p con i blu ray, mentre prima si settava a 1080p con i dvd e 1080p 24 con i blu ray....

Strano ..hai provato a rinizializzare il lettore..è fondamentale dopo l'aggiornamento..:


Spegnere il lettore con il tasto "on-of" sul pannello del lettore.
Riaccendere senza nessun disco nel vassoio.
Premere in 2-3 secondi i tasti "1" "2" "3" "4" e "display" del telecomando.
Comparirà sul monitor il firmware e l'opzione se riprogrammare la eprom.
Premere il tasto STOP del telecomando:comparirà la scritta CLEAR sul display del lettore e EPROM OK sul monitor.
Spegnere il lettore sempre dal lettore .Riaccendere e riprogrammare le impostazioni personali del lettore.
Fammi sapere...ciao
 
Ciao, la questione delle foto sulla sd card interessa anche me. Com'e' la gestione?

Chip di qui e chip di qua ... ma con cosa li dedete i film, con gli occhi o con una scheda che deve interfacciarsi a questo benedetto chip? Se hanno preso quel chip è perchè alla data di uscita era il migliore in termini di "qualcosa" ... programmabilita? Stabilità? Prestazioni? dite quel che volete ma non ci credo che questo lettore sia stato fattoper scendere a compromessi e i risultati nei test (riviste e possessori) lo confermano!
 
gioppa84 ha detto:
e paragonato con l'ascolto in stereo del dcd2000ae come vA???


C'è una risposta? Anche se in 2ch imaggino che non si possa nemmeno avvicinare al cugino (il quale costa di più per giunta e che risulta avere un buono/ottimo rapporto qualità prezzo).
 
Ultima modifica:
ieri sera ho avuto modo di ascoltare qualche traccia in dts hd ... un vero spettacolo per le orecchie.
come audio presumo siamo ai vertici.
 
Per l'audio 2 ch io l'ho messo a confronto con il mio lettore dedicato Meridian 507/24 e devo dire che il Denon ne esce a testa alta
 
il reset lo avevo fatto, ma niente.
dopo aver installato il fw 118 ho installato anche l'altro quello con scritto cd 2.
ho provato ieri a reinstallare il firm. 118 e alla fine reset e pare che funzioni bene oggi riprovo.
 
niente, con impostazione hdmi su "massima" ed Auto, quando inserisco un blu ray mi va in automatico su 480P, devo poi dal pannello anteriore selezionare 1080 p 24.
sulla qualita' della visione, ho notato un elevato senso di profondita' e fluidita', ho provato ieri sera il pezzo del film "io sono la leggenda" in cui c'e' la carrellata dei grattacieli dall'alto e nessun micro scatto che spettacolo.
 
Ultima modifica:
strana stà cosa.. stasera quando rientro a casa dò un'occhiata al menù configurazione per capire se c'è qualche altro parametro che devi abilitare
 
Ciao a tutti, avete installato il firmware con la scritta cd1 o quello con la scritta cd1 (1118) e quello con la scritta cd2 (0261)?

Vorrei aggiornare, ma non so quale file prendere!!!!!!!!!
 
Quello e solo quello???

Capita anche a voi che durante il passaggio da uno strato all'altro con i dvd ci sia un'interruzione di 1 sec. circa?
 
ieri sera ho visto il film "come un uragano", in dvd e per di piu' copiato.
mi sembrava di vedere un blu ray.
anche mia moglie mi ha chiesto " ma hai preso il blu ray?".

con audio in dd sulle uscite analogiche, la scena dell'uragano era semplicemente impressionante.
piu' lo provo e piu' mi convinco che sia il miglior blu ray in circolazione in termini di qualita' assoluta sia audio che video, agli altri top manca sempre qualcosa.
 
Top