[Denon DVD-2500BT] Lettore BD

ordinato dalla prossima settimana sarò ankio con denon 2500bt se qualcuno ha qualche suggerimento per una ottima impostazione ps. collegato a denon avc-a1hd :D :D
 
consegnato ieri sera , come prima impressione (settacolo)bluray vasco che dire sembrava (live):D stasera provo con bluray film audio hd :nera:
 
preso ieri, ha su il firm. 1.105 mi sapete dire dove trovo gli eventuali aggiornamenti ( in pratica li scarico da internet e li metto su cd o dvd facendo la procedura 6-7-8-9- tasto pop) .
ora non posso abilitare la risoluzione 1080p 24f è disabilitatà .
Come posso fare per disabilitare la gestione delle risoluzioni, cioè quando metto un dvd esca 576 e con il br 1080p 24f ora si può settare solo auto oppure 576-720-1080 in pratica mi serve la risoluzione che legge la passi via hdmi all'ampli senza gestirla.
grazie
 
aggiornamento sulla situazione: sono riuscito ad aggiornare il firm alla 1.120 ma non riesco ancora a settare il 1080p 24f,questa voce nel setup rimane non gestibile.
qualche consiglio?
grazie della disponibilità
 
Che io sappia fino alla versione fw 1118 non vi era modo di forzare l'abilitazione del 24p se l'EDID del tuo display non ne confermasse la possibilità di riprodurlo.
In totale il 2500bt ricava le informazioni dal display e se non vede il 24p non lo abilita. La gestione automatica di queste informazioni se da un lato può aiutare l'utente meno esperto nella configurazione, dall'altro inibisce qualsiasi regolazione manuale speciè se il dialogo tra sorgente e display non avviene correttamente come spesso accade.
 
Ottimo lettore BD, uno dei migliori che ho provato sia con i BD che con i DVD.
Abbastanza rapido nei caricamenti, silenziosissimo, resa audio eccezionale (anche se solo transporter), solido e con una meccanica da sogno, permette alcune regolazioni molto utili come luminosità, contrasto, definizione e soprattutto GAMMA....una pecca è la connettività, presenta solo 1 uscita HDMI e nient'altro ed essendo un Transporter deve essere abbinato unicamente a sinto AV con gestione e decodifica dell'audio HD.

Complimenti Mimmo per l'acquisto ;).
 
Ultima modifica:
ciao zugipu , è proprio quello che temo , cioè il 2500 vede il vpr benq w5000 non adatto ai 24, usando la ps3 tramite lo switch dell'ampli va a 1080p 24 il vpr !!!!
Per carità non è la fine del mondo , però gira un pò ,passato al 2500 pensavo di definire l'impianto ht ( avc a1hda - 2500) almeno per un paio d'anni invece.... quello che aumenta il giramento è che usano noi utenti finali che paghiamo le cifre imposte come tester e inoltre per noi italiani abbiamo audiodelta che non ha neppure una pagina web per gli aggiornamenti oltre a vendere più cari i prodotti e mi fermo qui...
grazie
 
Ultima modifica:
Come avrai notato dalla mia firma ho un Crystalio VPS3100 ed un VPR JVC tutti abili a riprodurre il 24p. Mi sarebbe dispiaciuto non sfruttare al meglio queste caratteristiche. Potevo avere 4 strade
1 cambiare player blu-ray e trovarne uno che forzi il 24p e ce ne sono pochini (Pio o Samsung su tutti) e ti devono piacere per tutto il resto.
2 Eliminare il Crystalio ... ma dal punto di vista video è un valore aggiunto e mi dispiaceva (al Denon sembra non piacesse la sua EDID)
3 aspettare un aggiornamento fw del Denon o del Crystalio (o per quest'ultimo richiedere un poco probabile aggiornamento di EDID)
4 Impiegare un EDID simulator di una ditta tedesca semi sconosciuta in ambito consumer (SPATZ)
Io avevo altri problemi oltre al 24p, ben più fastidiosi, perdita di sincronismo scatti blocchi ecc ecc e con un impianto da qualche migliaio di euro era una cosa avvilente.
Leggendo notizie in rete ho voluto provare lo Spatz e ha funzionato.
Al Denon piace e abilita il 24p oltre a risolvermi tutti gli altri problemi ben più gravi. Ora sfrutto meglio le prestazioni e possibilità operative sia del 2500BT che del Crystalio.
 
quello che spiace inoltre è che con la ps3 andavo e vado a 1080p24 senza problemi, poi passo al 2500 e ....
Ma cosa significa forzare il 24p ? cioè il w5000 ha dei limiti ? sentendo un altro utente con vpr epson tw1000 pare non abbia problemi.
Sicuramente benq non rilascia altri firm. e sul 2500 denon penso aggiorni al massimo la compatibilità software con blu-ray di prossima uscita.
Ho cercato online dovrebbe essere spatz hdmi-fix? in pratica lo metto in serie tra ampli e vpr ? ma se setto edit 1080p24 ok per i blu-ray, ma se uso il 2500 con un dvd? devo ogni volta cambiare edit? l'audio hd passa ? 192kh
Certo che per limitarsi a fare il trasporter il 2500 pensa troppo:D , in pratica ci vorrebbe una lista di prodotti compatibili al 2500
grazie Zugipu della disponibilità e scusa se approfitto della tua esperienza sul campo ma è l'unico sistema per venirne a capo
ciao
 
Ultima modifica:
Neanche io sono un esperto ma da quello che mi dici penso che il tuo sia proprio un problema di EDID. Penso che Denon e non solo Denon avrebbe dovuto, nei vari aggiornamenti fw prevedere la possibilità di forzare il 24p. Mi spiego meglio. La EDID è una sorta di carta di identità del display e non solo display, ossia un elenco di quello che è in grado di gestire: risoluzioni supportate, frequenze refresh, audio. Il 2500bt, teoricamente per facilitare il settaggio legge l'EDID ed abilita solamente le opzioni che a suo dire il display a cui è collegato riesce a supportare. Tutto molto bello, peccato che quando il 2500 legge o non ci vede molto bene o quello che gli danno da leggere è scritto da un analfabeta. Qua nascono i problemi. Ora, quello che fa l' HDMIFIX di Spatz è questo: non tenta di far dialogare le macchine tra loro ma si limita a far vedere alla sorgente una sua EDID preprogrammata al posto di quella del tuo display ( nel mio caso la EDID era quella del Crystalio). Prima di partire ad acquistare qualsiasi cosa contatta il distributore e concorda con lui un periodo di prova. Con me sono stati gentilissimi e mi hanno lasciato da provare l'apparecchio a casa. Altra possibilità è abbandonare il 2500bt e prendere un br che eviti questi controlli ed abiliti il 24p non chiedendosi se il display supporta o no questa caratteristica. Se vuoi informazioni più specifiche chiedimele in MP.
 
Stavo pensando alla seguente catena:

Denon 2500--->DVDO Edge---->Plasma

A livello video ha senso?
La parte audio(solo stereo PCM 2ch)la preleverei direttamente dall'uscita ottica del plasma,per poi veicolarla sul mio convertitore audio Micromega Duo Pro.

E' fattibile?
 
Spaccacuori ha detto:
Stavo pensando alla seguente catena:

Denon 2500--->DVDO Edge---->Plasma

A livello video ha senso?

Si se lo usi anche x i DVD, se solo x i BD a mio parere non tanto

La parte audio(solo stereo PCM 2ch)la preleverei direttamente dall'uscita ottica del plasma,per poi veicolarla sul mio convertitore audio Micromega Duo Pro.

Perchè? Scusa questa non l'ho capita.
 
Grazie,
gentilissimo:D

Edit:
Ragazzi,
vi chiedo aiuto per masterizzare il file scaricato.
Ho l' ultima versione di Nero 9.
Se apro Nero Burning Room e seleziono Cd Dati ISO 9660 non mi fa inserire il file Denon.
Come fare???
Grazie
 
Ultima modifica:
Blu-ray Bastardi senza gloria

Anche con l'ultimo fw 1122 non parte e si stoppa. Peggio ancora del 1118 che avevo: lì riuscivo ad arrivare al menù.
Vi risulta?
Grazie
 
Ciao a tutti,
sono anche io fresco proprietario del Denon 2500BT oggetto di questo thread, e devo dire che per adesso ne sono soddisfattissimo.
Mi farebbe piacere avere qualche dritta da chi ce l'ha già per settarlo al meglio.
Attualmente è collegato al Denon 3808A in firma ma vorrei capire bene come settare sia quest'ultimo, che lo stesso Samsung UE55B7000. In altre parole lo scaler del 3808 deve essere acceso? devo forzare 1080p sul 2500 E sul 3808? Devo accendere l'opzione Deep Colour? e sul Samsung, stessa cosa per il Deep Colour?
Naturalmente ho settato il lettore in maniera che l'ampli riconosca le tracce audio in HD (DTS Master audio e DOLBY True HD) e infatti la "mitica" scrittina appare regolarmente ma non sono sicuro se sto veramente ottenendo il massimo dai tre (mostruosi :eek: ) ordigni...

Grazie a tutti e spero di aver postato correttamente qui anzichè aprire un nuovo thread.
 
Ziggy Stardust ha detto:
sicuro che il 3808 processi meglio l'immagine del Samsung?...io opterei per il pass-trough.

Ciao, effettivamente è proprio l'indicazione che vorrei: suggerisci di spegnere tutti i processamenti del sintoampli? e il Samsung come lo setto?
Grazie!
 
Top