Visione DIVX
Salve ragazzi.
Ho letto e straletto in giro riguardo al 1930, e zitto zitto l'ho comprato, senza mai intervenire

.
Finalmente ieri mi è arrivato.
Delusione profonda
L'ho confrontato sia in analogico che in HDMI con altri due lettori su LCD Samsung 40N71B (HD-Ready), tutta la cavetteria usata è G&BL:
- in analogico (component - 576p) con Pioneer 575/A
- in digitale (HDMI - 720p) con Pioneer DV-490V
Sui DivX non c'è storia.
Ho provato fino alle 4 di stanotte, pensando che ci fosse qualche impostazione sbagliata, qualcosa da settare, ma niente.
Il Denon "sbaglia" a leggere le matrici DivX un attimo più elaborate, mentre entrambi i Pio vanno una meraviglia.
In particolare il 1930 lascia in giro aloni di colore, si inventa riflessi di colore sui fondi più scuri, e a volte spara dei macroblock da paura.
All'inizio pensavo fosse difettoso il DivX, ne ho provati altri ma niente. Allora mi sono deciso a rimettere gli altri Pioneer in funzione (li avevo già eliminati dal mobiletto, lasciando troneggiare solo il Denon) ed a fare i test.
So già che qualcuno mi risponderà sdegnato che il Denon è perfetto per i DVD, non per le schifezzelle DivX
Abbiate pazienza: più di 300 euro e "travisa" le matrici DivX? E meno male che è anche dichiarato DivX 6...
L'upscaler sembra più fluido rispetto al DV-490V a 720p, ma ho avuto la netta impressione che non fosse responsabilità dell'upscaler, quanto dell'uscita HDMI, in Component non si notano differenze.
Se volete posso postare delle foto, sono rimasto sbalordito e deluso.
Per non parlare delle impostazioni da menù: rispetto ai Pio sembra un elettrodomestico da 5ª elementare, un forno a microonde, non un apparecchio elettronico tecnologicamente avanzato
Unica nota positiva: la qualità di costruzione del Denon (e hardware) è superiore senza dubbio, così come la meccanica utilizzata, quasi priva di qualsiasi rumore.
Ma domani andrò a restituirlo
Ciao a tutti
p.s.: ha anche fallito nella lettura di un paio di DVD-RW: ha letto la root, i titoli, ma tentando la riproduzione di uno qualsiasi dei files presenti sul DVD mi usciva il divieto in alto a destra e poi si fermava (senza bloccarsi, a dire il vero, ma semplicemente tornando sull'elenco dei files, magra consolazione).