[Denon DVD-1930]

mike007 ha detto:
caro nemo e' incredibile ho collegato il 1930 al mio tritubo.prendo un qulsiasi dvix,in questo caso uno originale(squadra antitruffa)con il pioneer me lo posso tranquillamente vedere in 16/9 (con il denon no si vede solo in 4/3 letterbox nonostante il player sia settato su tv 16/9..

Questo mi sembra un difetto molto grave

Confermate?
 
Confermo l'intolleranza del lettore con gli lcd Sony. Ieri sera ho portato il DVD1930 da un mio amico, che possiede un KDL32V2000 (gliel'ho venduto io :)). I risultati con il dvd test del Merighi sono mediocri a dir poco. L'immagine durante la visione è comunque accettabile, pur considerando i limiti fisiologici degli lcd sui neri e sulla resa dei colori (comunque tra i punti di forza dei Sony rispetto alla concorrenza), ma la risposta sui neri non è certo ottimale, visto che vengono tagliati troppo livelli. Questo con qualsiasi impostazione (YCbCr, RGB Normale, RGB Avanzato) e in HDMI.
Non capisco però come si possa passare da risultati molto buoni (unico problema: il bianco che, in RGB, vedo ben sopra il 239 suggerito dal Merighi) ottenuti con il mio Philips 32PW9551/12 a risultati deludenti come quelli osservati con il Sony.
Colpa del lettore o della tv?
 
Se la sorgente ha dimostrato di visualizzare tutta la scala di grigi, vorrà dire che è stato collegato ad un display che non fa altrettanto.
 
Dr.Muttley ha detto:
Salve a tutti, volevo sapere se il lettore in questione legga o meno DVD di altre regioni.

Il mio no.

Credo che esista un metodo per renderlo region free. Una volta sulla baia mi sono imbattuto in uno che vendeva un pacchetto per renderlo region free (credo fosse un Firmware modificato) prova a cercare nella baia "denon dvd 1930".
 
Dei firmware non ufficiali mi fido poco: dovesse guastarsi il lettore, come ci si comporta con l'assistenza ? Invaliderei la garanzia.
 
Dr.Muttley ha detto:
Dei firmware non ufficiali mi fido poco: dovesse guastarsi il lettore, come ci si comporta con l'assistenza ? Invaliderei la garanzia.


Dalle mie parti si dice:
"Chi bello vuol comparire un poco deve soffrire"

Scherzi a parte, ti capisco il fw taroccato su un prodotto di 300 e passa euro è un rischio che non vale la pena correre.

Da qualche altra parte (forse anche all'interno di questol thread) mi sembra (la mia memoria non è piu' quella di una volta) di aver letto di una sequenza di tasti da premere per poter ottenere quello che cerchi.
 
Ti ringrazio. Poco fa ho ricevuto la conferma da AudioDelta, che il lettore è Regione 2 e basta. Certo che se esiste una sequenza di tasti per renderlo Multiregion...:cool:
 
Ho il lettore da 2 settimane, e ne sono pienamente soddisfatto.
Volevo chiedrvi come si fa a disinserire la spia lampeggiante dell'hdmi, che mi dà abbastanza fastidio. Ho cercato sul libretto d'istruzione ma niente. Premetto che il player è collegato con la scart, in quanto al momento non possiedo PDP/LCD.

Grazie a tutti.
 
Dr.Muttley ha detto:
Volevo chiedrvi come si fa a disinserire la spia lampeggiante dell'hdmi,
Premi il tasto con scritto HDMI sul frontale del 1930 tante volte fino a che sul display non appare "HDMI OFF".
Ti conviene leggere bene il manuale (che è fatto abbastanza male) per sfruttare al meglio l'apparecchio.
 
trake ha detto:
Premi il tasto con scritto HDMI sul frontale del 1930 tante volte fino a che sul display non appare "HDMI OFF".
Ti conviene leggere bene il manuale (che è fatto abbastanza male) per sfruttare al meglio l'apparecchio.

Grazie. Come al solito, disponibile e celere nelle risposte

OT: piace anche a te Joe Satriani ? Dall'avatar sembrerebbe di sì. Gran bell'album "Surfing with the alien"
 
Ho un problema con il segnale 16:9...

Ciao a tutti. Sarò breve per non annoiarvi troppo! Ho l'abbinamento Panasonic 37PV60 collegato in HDMI con il Denon 1930. Che il tv sia settato in 4:3 o in Wide o in qualsiasi altro formato, appena accendo il lettore dvd il TV mi si setta sempre nel formato Wide; ma il problema è che se inserisco un disco, mettiamo di un film degli anni '30 quindi 1.37:1, il lettore non si ri-setta di conseguenza e il tv rimane sempre con il segnale in Wide. Non so se sia colpa del Denon o del Panasonic (li ho entrambi contattati ma uno scarica le colpe all'altro...) ma l'accoppiata precedente Sony S7700 con TV Philips 32PW9501 era perfetta e il formato "cambiava" ogni qualvolta gli arrivava un segnale in 4:3 o in 16:9... Sapete come posso fare a risolvere questo fastidioso problema? Vi ringrazio in anticipo! P.S. I settaggi di uno e dell'altro sono corretti, anche perchè i rischi di sbagliare settaggio sono praticamente nulli!
Ciao a tutti
Cristian
 
Nel menù del Denon, vai sui settaggi video e vedrai "funzione della TV": imposta su "4:3 squeeze". Dovrebbe risolvere il tuo problema. Io l'ho provata con un DVD 4:3 nativo e un 16:9 nativo. Con il DVD 4:3 mi ha messo le 2 bande nere laterali, mentre con il dvd in 16:9 si è settato nel formato wide. Questo tutto in automatico.

Sul televisore, alla voce "auto formato" ho disabilitato l'opzione. Io ho un Sony CRT.

Spero ti sia utile.

Ciao
 
Probabilmente il lettore è impostato su 720p, se cambi l'uscita a 576p il televisore dovrebbe consentire la modifica dell'aspect ratio.

L'avrò detto diverse volte in questo 3d. :rolleyes:
 
Grazie mille Dr. Muttley, ho fatto la prova è direi che funziona perfettamente! Ho notato che il lettore "espande" il formato 4:3 per riempire un 16:9 (con tanto di bande nere ai lati) ma questo passaggio secondo voi può portare una perdita di qualità del segnale?
E per Nemo30: ti sembra giusto che un lettore a 720p non si setti automaticamente ed a 576p sì? E soprattutto perchè?
Un ultima domanda: secondo voi è meglio un collegamento hdmi a 720p o a 576p e nei settaggi avete optato per quella avanzata o quella normale? E soprattutto su cosa influisce questo settaggio?
Grazie
Cristian
 
sestin ha detto:
Grazie mille Dr. Muttley...

Di nulla. Ho visto anche io che non è proprio un 4:3 perfetto, ma in mancanza di meglio...

Forse bisognerà settare il lettore come ha detto nemo. Non ti so dire su quest'ultima perchè avendo un CRT, non esco con l'hdmi e perciò non posso fare questo test.
 
trake ha detto:
Ho visto la stagione 6 di Star Trek DS9 (da DrunkenDonkey) e sul denon era inguardabile.
Mentre ho visto Battlestar Galactica stagioni 1 e 2 (da DrunkenDonkey) e la qualita' era buona sia sul Denon che sull'LG D75.
Salve.
Ero quasi deciso a comprarlo, il 1930.
Poi un dubbio atroce :eek: : ma i DivX "prodotti" da sorgente HD li legge?
Non a caso quoto quello che dicevi su Drunken ;) su cui vi è una sezione dedicata.
In pratica si tratta di Divx con risoluzioni 1280*720, che dal mio Pio 575A ovviamente vengono riprodotti solo come audio, avendo il limite di lettura di fonti con risoluzione max = 720 in orizzontale.

Qualcuno ha provato? :confused:

Mi interessava cambiare il mio Pioneer 575A per poter dare alla tv lcd un flusso digitale via HDMI.
Ah! La TV è una Samsung 40N71B HDReady.

Grazie anticipatamente :)
 
Top