[Denon DVD-1930]

trake ha detto:
Non in generale, ma obbligatoriamente:
per ascoltare un SACD con il 1930 il lettore DEVE essere collegato con 6 (5 + 1) cavi RCA analogici agli ingressi multi-channel in del sintoamplificatore.

Se con il dvd 1940 si volesse ascoltare un SACD a due canali stereo e non in 5.1 quale collegamento si dovrebbero fare tra il DVD e l'Amplificatore?

Grazie
 
Ma dovrei collegare l'uscita AudioOUT del DVD oppure la 5.1 Audio OUT FR - FL? e sull'amplificatore si potrebbe collegare all'ingresso CD?

Grazie
 
KillBill ha detto:
Ma dovrei collegare l'uscita AudioOUT del DVD oppure la 5.1 Audio OUT FR - FL?
Mi associo alla richiesta, é preferibile usare le uscite stereo oppure quelle dei canali frontali delle uscite 5.1 ? Secondo le mie prove dovrebbe essere indifferente in quanto sono attive ambedue.
 
A me si blocca....

A me capita sempre più spesso con i nuovi film usciti che il lettore si blocca. A volte durante il film e poi riparte saltando scene, oppure al passaggio di strato L0 e L1, persino spegnendosi dopo aver macinato inutilmente un bel po'. Ad esempio ieri sera con "Seta" il secondo strato non era leggibile, sia andando avanti con Forward che cercando di iniziare da una scena della seconda metà del disco.

Vi capita anche a voi o è danneggiato?

Mi aiutate?

PS: in questo periodo mezza elettronica che ho in casa sta impazzendo, e io con lei....
 
1930 e foto jpeg

Il DV1930 non legge le foto in jpeg memorizzate su supporto dvd !!!!!
Anche il più scarso lettore da 20 euro è in grado di farlo...
Per poter vedere la mia raccolta di foto sul televisore lcd ho dovuto
suddividerle su diversi cd.
E' incredibile.
Denon ma cosa mi combinate !!!!
 
Klayman ha detto:
A me capita sempre più spesso con i nuovi film usciti che il lettore si blocca. A volte durante il film e poi riparte saltando scene,
Vi capita anche a voi o è danneggiato?

Mi aiutate?

il 1920 che ho, dopo circa sei mesi cominciò ad avere incertezze casuali con DVD intonsi che normalmente aveva sempre letto. Lentamente i blocchi e gli altri inconvenienti simili, sono via via aumentati, fino a che, un mese prima della scadenza della garanzia, mi sono deciso a portarlo all'assistenza. Hanno sostituito la meccanica e tutto è tornato perfettamente normale, non più salti, blocchi e incertezze...
 
Luciano Merighi ha detto:
Lentamente i blocchi e gli altri inconvenienti simili, sono via via aumentati, fino a che, un mese prima della scadenza della garanzia, mi sono deciso a portarlo all'assistenza. Hanno sostituito la meccanica

Anch'io ho lo stesso problema sul mio 2930, rallentamenti, difficoltà di rilevamento della traccia, inceppamenti ecc. solo che a me ha iniziato a farli dopo un mese dall'acquisto. Ora è in assistenza, ma dato che è la seconda volta che ci va, vorrei sapere esattamente cosa ti hanno sostituito, la meccanica, l'ottica oppure cosa?

Spero che l'assistenza di Milano riesca a sistemarlo definitivamente.
 
Bbig ha detto:
Ora è in assistenza, ma dato che è la seconda volta che ci va, vorrei sapere esattamente cosa ti hanno sostituito, la meccanica, l'ottica oppure cosa?

hanno sostituito la meccanica completa. Avevo marcato quella vecchia... ;)

La nuova meccanica, oltre a funzionare meglio, è anche leggermente meno rumorosa
 
Cmq che un lettore di queste cifre faccia dannare così tanto non la vedo una bella cosa...Lettori di prezzi ben inferiori durano moooolto tempo senza guai di nessun genere.
 
sevenday ha detto:
Cmq che un lettore di queste cifre faccia dannare così tanto non la vedo una bella cosa...Lettori di prezzi ben inferiori durano moooolto tempo senza guai di nessun genere.

...non è che adori questo lettore.. ;) (ho un Panasonic rv60 che funziona da secoli e che è veramente molto ben fatto nn fosse per la mancanza del progressive) però a difesa del denon devo dire che la meccanica del lettore non mi ha mai dato una brutta impressione anzi... mi sembra robusta, io lo uso molto, 2/3 volte a settimana e ci ascolto i cd quando lavoro (anche se è scarso con i cd).
Il pana di circa 8/10 anni piu vecchio rende meraviglioso un cd. :eek: ...però quando usci il Pana lo pagai un milione e duecentomila LIRE.
 
sevenday ha detto:
Lettori di prezzi ben inferiori durano moooolto tempo senza guai di nessun genere.

temo sia comunque questione di fortuna... I Denon 19x0 hanno comunque un buon deinterlacer e un segnale component analogico di qualità decente, cose che difettano ai super economici...
 
cinemaniaco ha detto:
...ci ascolto i cd quando lavoro (anche se è scarso con i cd).
La pensi così, dunque?
Come lo hai collegato, tramite L e R in analogico o con il cavo coax in digitale e fai fare il lavoro all'amplificatore?
Io sinceramente pensavo che sotto questo aspetto non fosse certo un fulmine di guerra... ma neanche poi così scarso.
 
probabilmente si entra nel campo della suggestione ma aprendo un 1920 (non credo sia diverso il 1930) mi pare di aver notato che le uscite audio L/R siano "caricate" anche dalle uscite della eventuale scart presente e che la componentistica sia comunque diversa, a favore del multicanale.

é possibile usare il front L/R come stereo L/R senza problemi e con un migliore appagamento (se non altro della solita paranoia da performance... ;) )
 
fabris66 ha detto:
La pensi così, dunque?
Come lo hai collegato, tramite L e R in analogico o con il cavo coax in digitale e fai fare il lavoro all'amplificatore?
Io sinceramente pensavo che sotto questo aspetto non fosse certo un fulmine di guerra... ma neanche poi così scarso.

Ciao. Quando lo comprai provai entrambi i collegamenti. Ora uso il cavo coassiale e mando tutto all'amplificatore.
Ricordo che con l'uscita rosso/nera (destra/sinistra) era un pelo migliore ma veramente 1 Pelo

Tieni conto che anche sotto il profilo audio con i DvD mi ha deluso molto, anche in quel caso il panasonic rv60 è nettamente Superiore, e non di poco.
Però sono un tritubista ed ho una leggera prevalenza per il video piu che per l'audio :)
Inoltre non ho orecchio... :D ma a maggior ragione se me ne sono accorto io...

Se leggi tutte le pagine comunque ricordo che la questione "audio scarsuccio" era stata già ampiamente affrontata.
ciau
 
Luciano Merighi ha detto:
temo sia comunque questione di fortuna... I Denon 19x0 hanno comunque un buon deinterlacer e un segnale component analogico di qualità decente, cose che difettano ai super economici...

Vorrei anche vedere considerando la differenza di prezzo, se non fosse migliore nel comparto codifiche di un lettore economico. Ragazzi bisogna pagare la qualità, non il marchio!!!
 
cinemaniaco ha detto:
..Tieni conto che anche sotto il profilo audio con i DvD mi ha deluso molto, anche in quel caso il panasonic rv60 è nettamente superiore...
Sinceramente differenze tra due lettori collegati in digitale devo ancora sentirle e vorrei capire, dal momento che le varie conversioni avvengono all'interno dellì'ampli, come possano esserci ed essere udibili ad orecchio..... quoto Merighi che parlava di suggestioni :D
Personalmente sono molto soddisfatto del mio 1930 (a parte forse una leggerissima rumorosita') ed anche nella riproduzione dei cd non sento differenze con un lettore dedicato entry level.
Ciao
 
sevenday ha detto:
. Ragazzi bisogna pagare la qualità, non il marchio!!!

appunto, mi serviva un segnale component progressivo decente, ho provato un paio di cinesi, un sony non ricordo e il 1920 in shootout e la differenza a favore del denon nel comparto video analogico mi ha convinto all'esborso maggiore....
Il deinterlacer del denon è motion adaptive, non viene ingannato dai flag sballati (c'è un mio post da qualche parte con l'analisi di vari films, un buon 40% ha il flag sbagliato...) e la banda passante del component è più che buona.
Spero che il problema della meccanica sostituita sia stato solo un incidente di percorso... L'attuale rumoreggia meno equesto mi fa ben sperare.
 
Top