Denon DRA-800H - Problemi e Aiuto

Tra l altro, ho fatto una scoperta, sulla famosa manopola del volume, che bisogna girarla molto per alzare il volume, in pratica, funziona un pò come spostare la freccina col mouse del pc, a seconda della velocità con cui la si ruota, il volume sale piu o meno rapidamente a parità di corsa, ad es, mezzo giro lento sia alza di poco, mezzo giro veloce si alza ben di piu invece, senza fare mille giri

Purtroppo vi aggiorno io nel male questa volta... tra ieri e oggi purtroppo l’ampli si spegne e si riaccende da solo senza soluzione di continuità... inutile dire che l’ho resettato, ho provato altri cavi di alimentazione e l’apparecchio lavora in un ambiente condizionato..
Penso vada continuamente in protezione ma non ho idea del perché.. domani sento per l’assistenza, fortunatamente sono ancora in garanzia... 😢
Ho fatto un video del problema ma non saprei come postarlo..

Credo che il video sia abbastanza inutile ispeziona i morsetti delle casse (lato ampli e lato casse) per eventuali cortocircuiti se sta in un vano non abbastanza aperto tiralo fuori di lì, se è il caso fai un ragionamento sulla temperatura ambiente (anche se qualsiasi apparecchio dovrebbe lavorare anche a 35°), stacca tutto (a parte le casse) e vedi se lo fa ancora...

Ultima modifica:
Ho ispezionato I morsetti delle casse sia lato ampli sia lato diffusori. Su un diffusore ho notato che le due banane non erano interamente in sede ma uscite di forse 3-4 mm (non so se potrebbe essere questo l causa del problema). Adesso dovrebbe essere tutto apposto e per il momento il tutto funziona, Stresserò un po’ l’apparecchio per vedere se ripresenta di nuovo il problema. La temperatura comunque della stanza dove tengo l’impianto è al max di 26 gradi e non è inserito in nicchie o altro e al tatto non mi sembra nemmeno caldo. Vediamo come va..

Ho ispezionato I morsetti delle casse sia lato ampli sia lato diffusori. Su un diffusore ho notato che le due banane non erano interamente in sede ma uscite di forse 3-4 mm (non so se potrebbe essere questo l causa del problema). Adesso dovrebbe essere tutto apposto e per il momento il tutto funziona, Stresserò un po’ l’apparecchio per vedere se ri..........[CUT]

Quindi era entrato in una sorta di protezione?
Facci sapere come va tra qualche gg magari👍🏻

Praticamente continuava a spegnersi e a riaccendersi col continuino rumore classico del relè che lavorava di continuo..
Unica soluzione per farlo smettere, staccare la spina.
Ora è da stamattina che è acceso e non ha presentato problemi, vi terrò aggiornati.

Praticamente continuava a spegnersi e a riaccendersi col continuino rumore classico del relè che lavorava di continuo..
Unica soluzione per farlo smettere, staccare la spina.
Ora è da stamattina che è acceso e non ha presentato problemi, vi terrò aggiornati.

Ottimo, speriamo che sia tutto ok ora

Allora, credo che il problema non sia dell'ampli ma della tensione che in questi giorni mi viene fornita a casa... dopo problemi ad altri elettrodomestici, lavastoviglie, inverter fotovoltaico, ecc ho misurato la tensione in ingresso che udite udite... era di 198-200 V.
Ho chiamato l'Enel segnalando il guasto e sto attendendo la sistemazione... credo ripeto che tutto sia dovuto a questa bassa tensione fornita.. vi aggiorno.

Ragazzi, non riesco a fare funzionare l audio tramite HDMI ARC, ho collegato il cavo all ingresso Hdmi Arc della mia tv Sony XG95, e all uscita del Denon, ma non sento nulla, dalla tv ho gia selezionato Arc attivato, ma il Denon funziona solo con il cavo digitale ottico , cosa sbaglio? C è quache parametro nel Denon da impostare? Grazie

Se non sbaglio nel menù del denon ci deve essere qualche impostazione relativa all’arc.. setup, video hdmi, arc acceso..

Ultima modifica:
Appena acquistato il denon, tutto felice collego le indiana Line, la tv con hdmi arc, il giradischi .. attraverso il setup via tv non trova le reti Wi-Fi, collegate via Ethernet si pianta, durante l installazione si ferma in un Loading infinito .. bello sto denon 😂

Giusto per aggiungere la mia testimonianza alla discussione: ho il DRA 800H da un mesetto, collegato ad una coppia di SF Concertino e ad un sub IL Arbour S10 (HDMI input: PS4, SkyQ - HDMI eARC: LG 55CX).
Nessun problema tecnico, suono molto piacevole in tutte le situazioni.
Soddisfatto dell'acquisto.

Giusto per aggiungere la mia testimonianza alla discussione: ho il DRA 800H da un mesetto, collegato ad una coppia di SF Concertino e ad un sub IL Arbour S10 (HDMI input: PS4, SkyQ - HDMI eARC: LG 55CX).
Nessun problema tecnico, suono molto piacevole in tutte le situazioni.
Soddisfatto dell'acquisto.
Ottimo👍🏻 sei il primo che sento che ha le Sonus Faber e il Dra800h.
Io ho delle Monitor Audio Bronze 2, mi trovo molto bene, sia con la musica, che con la tv.
Ho il Dra800h ormai da 9 mesi

Ottimo👍🏻 sei il primo che sento che ha le Sonus Faber e il Dra800h.
Io ho delle Monitor Audio Bronze 2, mi trovo molto bene, sia con la musica, che con la tv.
Ho il Dra800h ormai da 9 mesi

Io avevo il dra 800 che poi ho sostituito con l'avr x3600 e ci piloto le sonus Faber Liuto Tower. Anche se il 3600 va molto meglio come corrente, quando collego il mio arcam alpha 6 ci si rende conto di quanto scarsi siano questi oggetti come capacità di pilotaggio. Forse più raffinati ma seduti.

Io avevo il dra 800 che poi ho sostituito con l'avr x3600 e ci piloto le sonus Faber Liuto Tower. Anche se il 3600 va molto meglio come corrente, quando collego il mio arcam alpha 6 ci si rende conto di quanto scarsi siano questi oggetti come capacità di pilotaggio. Forse più raffinati ma seduti.

Ti credo, altra fascia di prezzo, nonostante l età.
Prima o dopo, vorrei trovare un buon integrato della Accuphase, un buon usato, visto i costi, per il momento tiro avanti col Denon che intanto mi soddisfa...

Ultima modifica:
collegate via Ethernet si pianta, durante l installazione si ferma in un Loading infinito .. bello sto denon

Guarda avevo preso su warehouse deals ( 2 tentativi e poi sono andato in negoziò) un un ampli Marantz il secondo aveva lo stesso problema la procedura non terminava l'istallazione sulla rete.

Le ho provate tutte incluse improbabili combinazioni di rest delle sola scheda rete trovate in rete .... non ne sono uscito e l'ho restituito.

Valuta se chiedere supporto a chi te lo ha venduto.

Ciao
Luca

Hai risolto? Magari facendo un reset dei vari apparecchi, o spegnendo e riaccendendo? Non ho mai avuto grossi problemi in questa fase, niente appunto non risolvibile spegnendo e riaccendendo.