Denon - disabilitare funzione che accende sinto insieme a console

Gianrico

New member
E' collegata una PS4 all'ingresso del denon e poi dal denon va alla TV.
Ogni qualvolta si accende la Play si accende anche l'ampli.
Cosa bisogna fare per evitare cio? ed avere l'audio dal TV ? Poi quando voglio abilito l'audio dal sinto.

Ultima modifica:
ho un AVRx1400, il menu è uguale al 2500 . Ho provato a fare il pass trough solo per l'hdmi Game ma non va.
Ho dovuto disattivare il controllo HDMI. Cosi facendo qualsiasi sorgente Hdmi si vede e sente sul TV e non si accende il denon.
Anche accendendo la TV non si accende l'ampli e quindi ascolto dai diffusori TV
per la precisione di seguito è quanto ho impostato :
Usc audio HDMI AVR
PassTrough HDMI acceso
SorgPassTroug Ultimo
Selezione RC Accens+sorgente
HDMI controllo Spento
ARC Spento

Ultima modifica:
Intendi forse dire che vorresti la accensione automatica con le altre sorgenti ma non con Game? Sulla possibiletà di ottenere un simile risultato sono scettico.

Poiché l'apparecchio è in standby non può switchare da una sorgente all' altra, l'unica scelta che hai a disposizione è se accettare il passthrough dall' ultima sorgente utilizzata oppure da una specifica sorgente che puoi indicare una volta per tutte in quel parametro.

Se non riesci a riattivare la accensione automatica in contemporanea con il passthroug in standby credo che potresti attaccare la PS4 al TV e far giungere l'audio al sinto via ARC con le consuete restrizioni che escludono codifiche audio in alta risoluzione.

il parametro " SorgPassTroug " è su ultimo ma se provo tutti e tre i dispositivi collegati al Denon il segnale audio e video passa alla TV.
quindi a cosa serve ?
Ho capito che solo tramite il parametro controllo HDMI si accende il Denon