• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Denon - disabilitare funzione che accende sinto insieme a console

Gianrico

New member
E' collegata una PS4 all'ingresso del denon e poi dal denon va alla TV.
Ogni qualvolta si accende la Play si accende anche l'ampli.
Cosa bisogna fare per evitare cio? ed avere l'audio dal TV ? Poi quando voglio abilito l'audio dal sinto.

Ultima modifica:
ho un AVRx1400, il menu è uguale al 2500 . Ho provato a fare il pass trough solo per l'hdmi Game ma non va.
Ho dovuto disattivare il controllo HDMI. Cosi facendo qualsiasi sorgente Hdmi si vede e sente sul TV e non si accende il denon.
Anche accendendo la TV non si accende l'ampli e quindi ascolto dai diffusori TV
per la precisione di seguito è quanto ho impostato :
Usc audio HDMI AVR
PassTrough HDMI acceso
SorgPassTroug Ultimo
Selezione RC Accens+sorgente
HDMI controllo Spento
ARC Spento

Ultima modifica:
Intendi forse dire che vorresti la accensione automatica con le altre sorgenti ma non con Game? Sulla possibiletà di ottenere un simile risultato sono scettico.

Poiché l'apparecchio è in standby non può switchare da una sorgente all' altra, l'unica scelta che hai a disposizione è se accettare il passthrough dall' ultima sorgente utilizzata oppure da una specifica sorgente che puoi indicare una volta per tutte in quel parametro.

Se non riesci a riattivare la accensione automatica in contemporanea con il passthroug in standby credo che potresti attaccare la PS4 al TV e far giungere l'audio al sinto via ARC con le consuete restrizioni che escludono codifiche audio in alta risoluzione.

il parametro " SorgPassTroug " è su ultimo ma se provo tutti e tre i dispositivi collegati al Denon il segnale audio e video passa alla TV.
quindi a cosa serve ?
Ho capito che solo tramite il parametro controllo HDMI si accende il Denon