denon dcd710 vs marantz cd6003

montanari

Bannato
ho da scegliere allo stesso prezzo (poco più di 300 eurini)

denon dcd710
marantz cd6003
il marantz è stock b o riconfezionato, ma con garanzia di 12 mesi, quindi dovrei star tranquillo
quest'ultimo monta un dac con caratteristiche più performanti rispetto a quello del denon (burr-brown)
caratteristica a cui sono interessato visto il vasto catalogo in mp3

ma penso che siano differenze pressochè impercettibili

anche se son propenso verso il marantzone (esteticamente i prefer denon!)
consigli e critiche ben accette

per la cronaca ampli ming da mc34a-06 38W per canale
diffusori indian line tesi 504 91db 100W
ciauuu

Ultima modifica:
no cattivik! esprimiti pure.. petta!! scommetto che mi dici marantz!
non andare a ceracre altro, le scelte son ridotti a questi 2 è una delle prerogativa è l'ingresso usb con una buona riproduzione di mp3

certo è che già checi sono vorrei acquistare il Migliore tra i 2 senza ombra di dubbio (ricordo che il marantz che ho trovato è un b-stock o riconfenzionato, ma non credo sia un problema, per di più con garanzia)
ora mi chiedo: e la differenza di prezzo di 100 eurini (330- 440 che si vede anchesu ebay a che cosa sarà dovuta..)

cmq la maggior parte degli utenti internet spinge il marantz, non vorrei per il prezzo più alto o il marantz ha prezzo più alto perchè meglio reclamizzato

Per me non c'è confronto, meglio il Marantz. A mio avviso, a livello di suono, il CD6003 se la gioca con lettori di fascia superiore, pagando chiaramente dazio in termini di meccanica, costruzione etc.

il Denon l ho sempre ascoltato con ampli Denon e mi ha fatto sempre una ottima impressione.

Il Marantz, molto molto buono, ascoltato in vari sistemi.

li ho sentiti entrambi ieri sera, in negozio su uno stesso impianto
mi dispiace contraddire antonio, sempre molto gentile

io preferisco marantz, sia come suono che esteticamente
denon mi è parso un pò ovattato e poi quando era ora di dargli il gas col braccino corto, come se avesse il freno..

un altra cosa che non sottovlauto: marantz ha la possibilità di cambiare il cavo di potenza, denon no

ciau

il venditore, pur avendo in negozio alcuni cavi di alimentazione "audiofili"
quindi contro i suoi interessi, mi ha detto che a questo livello la differenza non è così eclatante)
certo, miglior qualità, penso io, ma non al punto da lasciarci giù 100 euro..

in precedenza, quando avevo preso il valvolare, in negozio si era fatto delle prove con cavi di segnale da 200 euro e il più economico bianco e rosso, nè io nè altri abbiam sentito differenze, nè sul mio valvolare nè su ampli marantz top class, con superdiffusori giradischi o lettori..

io sono andato sulla meno che mezza misura: non proprio quello da 3.50 ma il monster cable con filetto dorato più economico