• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Denon DCD-700AE & Wharfedale Diamond

querelle61

New member
Dopo lughe riflessioni ed infinite letture sul web, finalmente ho fatto il grande passo, dando alle mie Wharfedale Diamond ed al poderoso Sansui vintage un compagno "adeguato": il Denon, appunto. Pagato 300 Euro nuovo sul web (non un prezzo stracciato, ma nemmeno esoso...), colore silver, stamattina l'ho attaccato al Belkin Pure AV ed al Sansui, e via! :D Prima impressione: oltre all'estetica gradevole e curatissima, un telecomando dolce ed "istantaneo" ed un funzionamento preciso e silenziosissimo, quasi "ovattato". Seconda impressione: nessun problema coi CD masterizzati. Vero' e' che io utilizzo lettore e masterizzatore PC di qualita' (Teac) nonche' supporti vergini ultra-certificati e di buona marca (TDK, HP, etc.). L'ascolto: pur essendo i suoi primi "giri" :D la differenza col DVD recorder e' apparsa subito evidente sulle note alte: piu' dettagliate e definite ma "cristalline" senza la minima sensazione di "fastidio" che e' cosi' facile trovare sulle note alte non ben riprodotte. Il mio triplo CD "di riferimento" Guitar Gold si arricchisce di nuove sfumature prima impossibili da cogliere. Dopo un po' altra sorpresa: i bassi. Ancor piu' "secchi" e precisi di prima, e persino piu' potenti. Non che prima mancassero, anzi, ma ora sono ancora piu' poderosi. Dopo tre ore buone d'ascolto ho dovuto purtroppo spegnere: peccato, perche' il piacere dell'ascolto era appena all'inizio, e sono convinto che tra qualche giorno, completato il primo "rodaggio" il Denon mi regalera' nuovi ed ulteriori tesori dai miei migliori CD. Come "assaggio" il mio parere e' pienamente positivo, e nei prossimi giorni eseguiro' un test musicale completo su tutti i generi. Comunque direi che ampli e diffusori hanno pienamente "gradito" il nuovo "esecutore", e viceversa. ;)
 
Grazie maestro :D In effetti ogni nuovo ascolto e' una sorpresa positiva: ho scoperto che anche a volume piu' basso, la maggiore pulizia e dettaglio e' sempre evidente.
Saro' ancora agli inizi, ma ritengo di aver fatto un buon acquisto, e che il Denon DCD-700AE sia senz'altro da consigliare: non costa una follia, anzi, e' molto bello da vedere, si intona con ogni arredamento ed ha un funzionamento molto dolce e preciso. :O
 
lo sò che è valido e a testimonianza di una certa bontà costruttiva è anche Made in Japan...gli altri a 300,00 assemblano certi accrocchi.......................
 
Gia' che ci sono approfitto: che ne dici di un Marantz CD 50 in condizioni "da vetrina" abbinato al Sansui AU-D5 del piano di sopra? Il prezzo sarebbe un affarone e garantito dalla stessa persona che mi ha venduto il Sansui (assolutamente perfetto) Sono poi incerto sui diffusori da abbinare: Wharfedale 9.3 oppure IL Arbour 4.04. Andranno poggiate su di una scrivania (purtroppo non c'e' altro posto....)
 
antonio leone ha detto:
è una sorgente buona ma non per gli standard attuali

In effetti mi costerebbe 100 Euro: e' perfetto, ma se ho ben capito a tuo parere non li vale... quindi o trovo qualcosa di simile ad un prezzo decisamente inferiore, oppure ne prendo uno nuovo non costoso, dico bene?
 
THX maestro ;) E che ne dici di una coppia di Indiana Line HC206 da mettere sulla scrivania (le 9 SR andranno di sotto, pilotate da apposito ampli collegato al sansui tramite il tape monitor...:cool: ) da abbinare al Sansui AU-D5 e a quest'altro lettore CD da prendere usato o nuovo (Marantz o Denon) :confused:
 
Intendevo superiore al Marantz CD50 citato prima....ad ogni modo ho cambiato parere: ho deciso di prendere, per l'impianto di sopra, un Denon DVD1910 trovato su questo forum a buon prezzo, cosi' servira' sia per l'ascolto di CD (quando mia moglie occupa la sala principale con la TV :D ) sia eventualmente per vedere dei film dal Monitor 19" multimediale HP del PC (e' anche sintonizzatore TV ed ha una serie di attacchi multimediali) Che ne dici se ci abbino due casse Indiana Line HC206? :rolleyes:
 
THX maestro :D ...confermi l'approvazione anche per le Indiana Line HC206 oppure hai qualche proposta alternativa? Inizialmente volevo prendere le Diamond 9.3, visto che la timbrica sara' simile a quellla delle 9.6 che gia' conosco e apprezzo, ma costano di piu' ed oltretutto ho i miei dubbi sul fatto di riuscire a "posteggiarle" sulla scrivania: gia' le HC206 ci stanno a mala pena....avevo anche valutata le Wharfedale Crystal CR20, pero' mi frena la loro bassa efficienza (solo 86 db/w). Vero e' che l'ampli Sansui ha 65 Watt RMS "veri " su 8 ohm (quindi circa 75 su 6 ohm) e che la stanza e' piccolina (3,70 x 3,30). Gia' con le Diamond 9 SR (88 db/w) alla terza tacca il livello di volume e' "minaccioso" :p , per cui forse potrei anche valutare le Crystal, anche per la curiosita' di provarle che mi ha fatto venire un altro membro del forum. Tu che ne dici? :confused:
 
Immaginavo questa tua risposta :D in quanto al volume devo rettificare: raggiungo la 3a tacca solo coi CD incisi "al ronzio delle zanzare" tipo il bellissimo (musicalmente) Vangelis Themes: con l'eccezionale (musicalmente e tecnicamente) Guitar Gold gia' la 2a e' piu' che sufficiente :eek:
Certo, se le Diamond 9.3 ci fossero entrate sulla scrivania, le avrei preferite ;) Mi sa quindi che mi orientero' sulle HC 206, anche per provare qualcosa di diverso timbricamente :rolleyes:
 
Maestro Antonio :D che ne diresti anche di una coppia di IL Arbour 4.04 da esposizione al prezzo di 120 Euro? Purtroppo le Diamond 9.3 sono davvero un po' troppo grosse per la scrivania, mentre non trovo proprio recensioni sulle nuove Vardus 100 trovate sulla Baia grosso modo allo stesso prezzo... presumo comunque siano una serie intermedia tra Crystal e Diamond, ed anche il sound dovrebbe essere simile. Le Arbour sarebbero di prezzo ben superiore, ma queste vengono vendute a prezzo stracciato perche' in esposizione mai vendute: che dici, ne vale la pena? :confused:
 
Quindi e' il caso che lasci perdere il mio dubbio sulle Vardus 100 e WH20 di cui all'apposito post? :D ma levami una curiosita' Antonio: tu hai il PC in negozio e, quando non sei impegnato, ti metti qui sul forum? ;) Non ho poi capito dov'e' il tuo paese, mi piacerebbe venirti a trovare ed avere magari pareri professionali qualificati "de visu"
 
Top