Denon con elettricità statica sul case/shelf

surfparadise

New member
Ciao a tutti, alla fine mi sono deciso di comprare il Denon 3500.

Ma mi sa che ho un problema abbastanza pesante. Attualmente le casse non sono arrivate e quindi lo sto usando in passthrue da varie fonti hdmi collegato alla tv.
Il problema è che se passo il dorso della mano sul case superiore (che è praticamente tutto a righe aperte) mi accorgo che sento un formicolio ... tipo pizzicore elettrico. Mentre se passo la mano con il palmo... niente. Cioè penso che i peli della mano facciano da conduttore.

Questo succede solo se la tv è collegata tramite hdmi e faccio il play di un video da una fonte hdmi (chromecast/raspberry).

L’avr è in standby e configurato in maniera di passare l’audio alla tv.

È normale?

Se disconnetto la tv, ma continua il play dalla fonte hdmi in ingresso... non riscontro nessuna ‘formicolio ‘ elettrico.... È come se la connessione alla TV generasse questo problema.

Qualcuno può dirmi qualcosa in proposito? Qualcuno con un Denon riscontra la stessa cosa?

Prova, prima, ad invertire, ovvero ruotare di 180° la spina di alimentazione del TV, a volte risolve.

Se non cambia nulla fai la stessa prova con quella del Denon, anche se la causa dovrebbe essere il TV.

Comunque non è un guasto nè crea problemi, a parte l'eventuale fastidio.

anche il mio x6200w aveva lo stesso problema poi ho risolto cambiando la ciabatta a cui andavano collegate tutte le prese elettriche,pensa che addirittura nei cavi HDMI sentovo quella sensazione e non era x niente bello.
Il mio denon è appoggiato su di un piano in vetro....