• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Denon colore nero più potente del silver?!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dank71

New member
Ciao,
ho letto su un altro forum italiano che un tecnico ha "testato" la potenza di 2 denon uguali (2310 o 3310 non ricordo) ma con colore diverso riscontrando 20watt di differenza...

non solo, altri utenti hanno confermato che è da sempre gli ampli Denon neri sono più potenti....:eek: :eek:

sarà vero?!

Raga interessa anche a me la questione del colore visto che sarei in procinto a decidere tra denon 2310 e yamaha v1900!!!

Le fonti, citare le fonti, altrimenti sono solo chiacchiere e distintivo.
E comunque anche se venisse dal MIT questa è la bufala dell'anno.

che due amplificatori della stessa casa e dello stesso modello possano avere alla rilevazione strumentale potenze leggermente diverse può anche essere.
Il collegare tutto al colore mi sembra una sciocchezza.

ciao

ciao,
fonte forum AFdigitale.... molto probabilmente non posso inserire il link, quindi non lo faccio

i dati

silver:
90w 8 hom
110w 4 hom

nero:
110w 8 hom
150w 4 hom

esistono solo due versioni: black e premium silver

Ho letto che per ampli di fascia altissima come Luxman e Accuphase il colore dello chassis è stato studiato a tavolino dai tecniciin quanto alcuni colori tendono a garantire una resa sonora superiore...io penso che siamo nella pseudo-pscico-acustica.

Tornando al Denon io ho risolto prendendo il lettore BR black e il lettore cd silver :D

mi sembra un s..... come dire che una macchina nera (punto)è + velocedi una bianca:cry: , ps. bene io sono a cavallo ho tutto nero compreso cd sky e bluray

ho provveduto a segnalare il post ai moderatori.

trovo che nel terzo millennio questi post siano da condannare oltre che biasimare

vi ricordo il regolamento

1 - I seguenti comportamenti non sono consentiti:
1d - il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.