• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Denon AVR X540BT e HLG

nettid

New member
Buongiorno,
Mi è venuta voglia di acquistare un tv 4K e mi sono imbattuto nella problematica dei diverse tipologie di hdr.
Dovrei usarlo prevalentemente con Sky che utilizza il protocollo Hlg.
Mi chiedo il mio avr è compatibile o cambiando la TV rischio di non usufruire comunque del 4K di Sky?
E se non fosse compatibile ci sono soluzioni oltre la sostituzione del mio avr?
Grazie anticipatamente

Ho letto ripetutamente la pagina di Denon che annuncia le compatibilità e l'eventuale firmware upgrade la mia interpretazione del testo (decisamente contorto) è che per il 540Bt non ci sia nulla da fare. Leggi tu, magari sbaglio:

https://denon-uk.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4723/~/hdr-format-compatibility

(non ho trovato l'analoga pagina in italiano ma non è detto che non ci sia).

Puoi sempre attaccare il decoder direttamente al TV, dovresti però assicurarti che il Tv abbia il Passthrough in modo che arrivi al sinto tramite HDMI / ARC.

Se attaccasi direttamente il decoder al tv, potrei inviare il solo segnale audio dallo Sky q al sinto, gestendo i flussi separatamente?