• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[DENON AVR-X500, AVR-X1000,AVR-X2000,AVR-X3000, AVR-X4000] Nuova gamma 2013

Si esatto, abilitando dolby o dts mi sfasa le voci sui surr, con le altre modalità no, problema risolto, è che sul vecchio impianto non mi ero accorto di sta cosa

Ciao a tutti
ho trovato l' X1000 a 325€ e prima di prenderlo vorrei un chiarimento
tra qualche anno con l'introduzione del codec h.265 ci saranno ripercussioni sul funzionamento del x1000?
potrò riprodurre video e audio col nuovo codec?
grazie a tutti
a presto

nel week-end sono riuscito ad installare il Denon x4000 ho provato a fare una calibrazione però siccome non avevo un treppiede ho rimediato al volo con qualcosa che avevo a casa ma proverò a rifarne un'altra..
Prime impressioni d'ascolto a differenza del onkyo 609
Suono più pulito e di qualità, anche grazie alla calibrazione Audissey XT32 che ha eliminato i rimbombi che avevo prima, ottimo anche le risposte del sub preciso e controllato e finalmente riesco a sentire i surround che prima erano soffocati dai canali centrali...
Ottima la dinamica e finalmente ho potuto assaporare la musica in stereo anche se era in formato flac, mi immagino con un lettore dedicato
L'unico neo è che per iniziare a sentire qualcosa devo alzare il volume a 60 su 98 circa -20db

Nel complesso un ottimo prodotto mi rimane solo di provare l'Airplay

X1000 acquistato, speriamo bene :sofico:
ora devo scegliere i diffusori, da comprare i 2 o 3 passi
prima frontali (e magari centrale), poi SUB ed alla fine surround

due domande:
quanto spazio affianco e sopra il denon x1000 devo lasciare affinche respiri e non si riscaldi troppo?
lo chiedo perchè vorrei metterlo sotto il ripiano in legno della TV

seconda domanda: che tipo di connettori per i cavi di potenza accetta il denon x1000?

grazie

allora, vi spiego la mia situazione
quel ripiano che c'è sotto la mia TV non è fisso, è solo appoggiato sull base del mobile.
lo spazio sotto tale ripiano è di 11,5cm quindi è insufficiente per far entrare il denon x1000 (altezza 15,1cm)
Quindi volevo far modificare il ripiano dal mio falegname, per renderlo alto sui 18-20cm
che ne pensate? andrebbe bene?
grazie

cliccare sulle immagini per ingrandirle
cliccare sulle immagini per ingrandirle

Ciao Fasix
sei riuscito a comprarlo dove ti ho indicato [--cut--] spedito?
perché quando sono andato per acquistarlo il prezzo era schizzato a [--cut--]
purtroppo ho dovuto ripiegare sullo shop del peperoncino ma pagandolo [--cut--] in più per la spedizione

Ultima modifica da un moderatore:
@newthor
non si parla di prezzi nelle DU ne tanto meno di consigli per gli acquisti.
2 giorni di sospensione ti serviranno per rileggere attentamente il regolamento, in special modo la parte che riguarda le D.U.

Appena arrivato il Denon x1000 a casa, non vedo l'ora di tornare a casa per spacchettarlo e montarlo (anche se attualmente sono senza diffusori)

Denon x1000 arrivato.
da un rapido controllo non mi pare che si possano usare i connettori a banana, ma solo cavo spellato.
e ciò non mi piace molto
help me please

bene, quindi posso comprare da internet qualsiasi modello di connettori a banana?
o devo stare attento a qualche modello in particolare?

Ricordo che è un DU dedicata alla linea Denon 2013 e non una dedicata ai consigli sugli acquisti in genere...
il prossimo OT sarà sanzionato.

lungi da me a fare polemica,
ma penso che queste domande e riposte potrebbero essere utili a chi vuole o sta comprando un x1000 o similari
Comunque se anche questo è OT, potete cancellarlo e mi scuso
Ciao