• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Denon AVR-X4200W e configurazione dolby Atmos 5.1.4

superpiero

New member
Buongiorno avrei bisogno di un consiglio perche sono un po in confusione, ho acquistato il sintoampli in oggetto in quanto nelle specifiche supporta la configurazione 5.1.4 per l’Atmos che stavo cercando. Sul manuale però mi pare di aver capito che per utilizzare i diffusori a soffitto ho bisogno di un ulteriore amplificatore..è corretto? Che casino io pensavo di essere apposto :O
Che ampli devo prendere ora? Consigli per non spendere troppo?
 
Ultima modifica:
Se é come ho capito é perché il 4200 non ha 9 canali amplificati ma 7. Però può gestire flussi a 9 se é presente un finale stereo 2ch. Infatti sul sito riporta 7.2 e poi 9.2 processing (quindi 5.1.4.)

Anche sul mio 7010 mi pare ci sia lo stesso discorso ma per 7.1.4 è quindi 9 amplificati dal sinto e 2ch da amplificare con un finale a parte.

Cerca un finale stereo, magari usato. Lo colleghi alle preout dei front (di solito ne hanno più bisogno loro) e i restanti canali li assegni come riportato sul manuale.

Altrimenti ti limiti a 5.1.2.

Attenzione a rispettare il posizionamento esatto dei canali atmos.
 
Ultima modifica:
Purtroppo uno solo :( quindi non va bene.. :( sto impazzendo :( no voglio spendere una fortuna per mettere solo 2 speaker in piu..comunque ho trovato un altro finale stereo che potrebbe andar bene un sony TA-N55ES, che dite puo andar bene?
 
Questo é il chiaro momento in cui uno dovrebbe fermarsi e riflettere senza incappare in acquisti compulsivo.
Prenditi del tempo per studiarci su. Su questo mercatino capitano buone offerte.
Consiglio: non prendere un finale per i canali atmos, prendi un finale per i front e quindi più generoso e di qualità...

Ps2: se ascolti musica valuta un ampli integrato stereo con possibilità di esclusione pre in modo da poterlo usare anche come finale per la tua esigenza.
 
Eh si sono abbastanza in confusione..ma dici di prendere il finale per i frontali anziche per la seconda coppia atmos..ma i frontali sono gia amplificati dal denon, è il secondo canale atmos che ha solo uscita pre..
 
Le preout dovresti averle tutte e 11... Non ha senso dedicare un finale separato che plausibilmente avrà qualità migliore del denon ad un canale atmos. Meglio sfruttarlo per i front.

Ribadisco il suggerimento di prenderti del tempo. Sfoglia i forum, anche qua le installazioni, e guarda le configurazioni più avanzate. Di conseguenza trasporta quel genere di informazioni sulla tua realtà.

Attenzione a rispettare gli angoli di posizionamento per i canali atmos, oltre che per i restanti.
 
Si hai ragione, ovviamente sarebbe meglio sfruttare un finale per i canali piu importanti che sono i frontali. Ma il finale lo prendevo esclusivamente per poter sfruttare i 2 canali in piu per l’atmos che hanno solo uscita pre ( per avere un 5.1.4 anziche un 5.1.2 ). Non credo di avere altra scelta no? Se voglio utilizzare quei 2 canali in piu intendo..

Per il posizionamento dei canali atmos sto valutando di mettere un controsoffitto per avere un po piu di liberta nell’installazione. Sono anche un po indeciso se valutare anche una configurazione per auro 3d.

Insomma mi sta scoppiando la testa ahahha pero mi sto appassioando molto a questo mondo :) grazie davvero per i consigli
 
Top